FORMAZIONE




POLIS. SCUOLA UNIVERSITARIA PER LA FORMAZIONE POLITICA 

POLIS è la Scuola Universitaria per la Formazione Politica dell’Università degli Studi Link Campus University che realizza ricerche e prodotti formativi su tematiche socio-politiche ed economiche.

La scuola ha lo scopo di formare le classi dirigenti del Paese, sia in ambito pubblico che privato e svolgere attività di ricerca sul governo dei processi socio-politici ed economici.

Aperte le iscrizioni ai corsi a.a. 2017/2018 con Borse di studio disponibili

SSPL. SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI

La Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali in convenzione con l’Università della Tuscia di Viterbo. ha l’obiettivo formativo di sviluppare negli studenti l’insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale della legislazione e dei sistemi giuridici e alle più moderne tecniche di ricerca delle fonti.

La Scuola è organizzata con un primo anno comune (cioè valido per ogni indirizzo) ed un secondo anno suddiviso in due indirizzi: uno giudiziario-forense, l’altro notarile.

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI

Il Corso di preparazione al Concorso per Dirigenti scolastici si propone di formare i docenti della scuola di ogni ordine e grado nelle funzioni di organizzazione e direzione delle istituzioni scolastiche sulla base delle linee programmatiche previste dalla scuola dell’autonomia.

Il Corso si svolgerà interamente on-line e sarà gestito dall’Università degli Studi Link Campus University ed è rivolto prioritariamente ai docenti di scuola di ogni ordine e grado che intendono affrontare tale prova acquisendo un know how specifico in tali tematiche.

La partecipazione al corso comporta il riconoscimento di 7 CFU universitari.

Codice esercente Portale Sofia MIUR: BX6J7

CORSO UNIVERSITARIO PER ESPERTO BALISTICO

Il Corso Universitario per esperto balistico è un percorso unico nell’ambito universitario accademico italiano.

Il Corso ha come obiettivo  quello di fornire tutte le conoscenze necessarie nonché gli strumenti di analisi indispensabili alle attività peculiari svolte dall’esperto balistico e dal balistico forense, offrendo didattica tradizionale e di laboratorio. Proprio nei laboratori Crime & Forensic Lab della Link Campus infatti si affrontano in modo pratico aspetti legati alla comparatistica, alla ricostruzione delle triettorie sulla scena del crimine ed altre attività tipiche della balistica forense.

Il corso è patrocinato da Beretta Defense technologies

WINTER SCHOOL: TERRORISM FINANCING IDENTIFICATION AND PREVENTION

Organized by Link Campus University in collaboration with the Middlebury Institute of International Studies at Monterey, the course Terrorism Financing Identification and Prevention provides clear understanding of how terrorism works and how terrorist groups finance their operations.
 
The course also examines the international legal frameworks to counter terrorism financing, with particular attention to the US and Italian legislation and experience. 
The course is open to all individuals, yet a prior subject matter knowledge is required. 
Lessons are taught in English, therefore students are required to have a good working knowledge of both written and spoken English.
Social and cultural activities will be organized for the students.

CYBERINTELLIGENCE DIGITAL INVESTIGATION & SOCIAL MEDIA

Il Corso di Alta Formazione in Cyberintelligence Digital Investigation & Social Media prepara esperti in grado di affrontare le complesse dinamiche relative all'acquisizione delle informazioni nell'era digitale. I frequentanti acquisiranno gli strumenti di valutazione, le tattiche di approccio e le relative strategie, utili sia in ambito sicurezza che in qualsiasi area in cui la raccolta ed analisi delle informazioni è cruciale e strategica. Durante il corso si imparerà ad utilizzare il livello più avanzato di tecniche e metodi utili alle investigazioni digitali partendo dal corretto assetto del dispositivo.  

Il programma di CYBINT si fonda sui due approcci di ingegneria sociale, lo studio del comportamento umano, delle reti e dei network e l'utilizzo degli strumenti più avanzati per acquisire informazioni rilevanti ai fini della ricerca e degli obiettivi. 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?



Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo LCU al trattamento dei miei dati personali.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close