200x250-stefano arduini

STEFANO ARDUINI

Professore ordinario
Università degli studi Link Campus University - Roma

È professore ordinario di Linguistica (L-Lin/01) all’Università di Roma Link Campus.
Ha insegnato Linguistica generale all’Università di Urbino, all’Università degli Studi Internazionali di Roma e all’Università di Modena.
È membro del Board del Nida Institute di Philadelphia e condirettoredellaNida School of Translation Studies.
Dal 2005 è professore onorario della Universidad Nacional San Marcos di Lima (Perù) dove è stato anche profesor visitante nel 2004. È stato profesor visitante alla Universidad di Alicante e alla Universidad Autónoma di Madrid.
È membro del Consiglio Editoriale di EurilinkUniversity Press e direttore della collana Linguistica e traduzione della casa editrice Libreriauniversitaria (Padova). È membro della direzione della collana Quintiliano (Università della Rioja, Spagna e della direzione di numerose riviste scientifiche.
Ha tenuto corsi e seminari in Belgio, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Olanda, Perù, Portogallo, Russia, Spagna, Stati Uniti, Turchia.
Ha al suo attivo 90 saggi scientifici e 8 libri.
Dal 1985 al 1995 è stato membro del Consiglio Direttivo dei Musei e Biblioteca Oliveriani di Pesaro. Dal 2000 al 2005 è stato membro del Comitato Scientifico per la Cultura e lo Spettacolo della Regione Emilia Romagna.
Dal 2014 è presidente della Fondazione UnicampusSan Pellegrino, di cui era stato in precedenza fin dalla fondazione Vicepresidente esecutivo.
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close