SCUOLE DI ATENEO

La  Scuola di Ateneo per le attività undergraduate e graduate e  la Scuola di Ateneo per le attività  postgraduate, disciplinate dagli artt. 5 e 17 dello Statuto di Ateneo, sono strutture organizzative dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma.

Le Scuole di Ateneo sono costituite, rispettivamente, dal corpo docente dei corsi di laurea, di laurea magistrale e dei corsi postgraduate. Le Scuole di Ateneo svolgono i compiti di valutare l’istituzione di nuovi corsi di laurea, di laurea magistrale, di corsi di master di primo e secondo livello, di specializzazione e dei dottorati di ricerca, esprimendo motivato parere al Senato accademico dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma. Ciascuna Scuola di Ateneo, per i corsi di competenza, esamina e raccorda le proposte relative ai cambiamenti, alle integrazioni alle discipline presenti e la copertura degli insegnamenti presenti nei percorsi di studio attivati e li sottopone al Senato accademico.

A questo link è presente l’offerta formativa dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma, in accordo con l’art. 3 del Decreto 22 ottobre 2004 n. 270.

SCUOLA DI ATENEO PER LE ATTIVITA' UNDERGRADUATE E GRADUATE

prof_matera

PIERLUIGI MATERA

PRESIDENTE DELLA SCUOLA D’ATENEO PER LE ATTIVITÀ UNDERGRADUATE E GRADUATE
Università degli studi Link Campus University - Roma

Alla Scuola d’Ateneo fanno capo tutti i corsi di laureacorsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico, che costituiscono l’offerta formativa dell’Università degli Studi Link Campus University.

Con l’espressione “undergraduate study” s’identifica il corso di studi cui si accede al termine della scuola secondaria superiore, mentre “graduate study” è la laurea magistrale. I corsi di laurea  e di laurea magistrale dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma sono fortemente improntati all’internazionalità, prevedono largo uso della lingua inglese e la possibilità di svolgere un semestre di studi all’estero. I corsi di laurea triennale sono articolati in tre anni, nel corso dei quali lo studente deve acquisire i 180 CFU (crediti formativi universitari) necessari a conseguire il titolo di studio. Lo studente in possesso di laurea può scegliere se arricchire il suo percorso formativo con una laurea magistrale o con un master universitario di primo livello.

Il Presidente della Scuola per le attività Undergraduate e Graduate è il Prof. Pierluigi Materta

Il Vice Presidente della Scuola per le attività Undergraduate e Graduate con delega all’Executive è il Prof. Stefano Mustica.

La Vice Presidente Vicario della Scuola per le attività Undergraduate e Graduate è la Prof.ssa Daniela Noviello.

scotti_economia

VINCENZO SCOTTI

PRESIDENTE DELLA SCUOLA D’ATENEO PER LE ATTIVITÀ POSTGRADUATE
Università degli studi Link Campus University - Roma

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma offre a tutti i laureati, sia di livello undergraduate (laurea) che graduate (laurea magistrale), la possibilità di accedere alla classe dei post-graduate studies: Master, MBA- Master in business administration, corsi di Formazione, Scuola di Specializzazione per le professioni Legali.

L’Università Link Campus University ha negli anni consolidato una particolare esperienza nei programmi post-laurea, che rappresentano un veicolo sempre più efficace per l’accesso al mondo del lavoro. I programmi postgraduate sono stati pensati in chiave internazionale: ciò allo scopo di formare una classe dirigente con gli strumenti necessari per lavorare nei diversi paesi del mondo, a partire dall’ottima conoscenza della lingua inglese.

L’offerta formativa della Scuola d’Ateneo Postgraduate dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma è ideata ed erogata nel solco delle aree scientifiche d’elezione dell’Università, nonchè secondo le specialità e il metodo che connotano l’Ateneo.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close