ECONOMIA

Il Corso di laurea in International Business Administration - Economia Aziendale Internazionale, trasmettendo agli studenti conoscenze e competenze in materia di business management e consulenza aziendale, forma figure professionali in grado di operare in imprese di respiro internazionale.

Il Corso di laurea magistrale in Business Management - Gestione Aziendale consente allo studente di acquisire strumenti e metodologie avanzate in campo manageriale, finanziario e imprenditoriale, con un forte orientamento al mercato internazionale, promuovendo lo sviluppo di capacità di pianificazione strategica, programmazione, controllo e problem solving.

L'Università degli studi Link Campus University propone 4 differenti percorsi ognuno dei quali si concentra su uno specifico indirizzo.
Il curriculum di "Financial Management" intende formare su tematiche orientate alla finanza, all'intermediazione finanziaria e alla fiscalità internazionale. Il curriculum di "Marketing & Brand Management" si concentra invece sulle discipline che riguardano la commercializzazione di beni e servizi. Il curriculum di "Global, innovative entrepreneurship" vuole formare figure professionali autonome sviluppandone le capacità imprenditoriali in un ottica innovativa, globale ed internazionale. Infine il curriculum di Sport intende proporre un percorso innovativo dove le tematiche di tipo manageriale e quelle di stampo sportivo si incontrano per formare figure professionali specializzate.

Piccole e grandi aziende, studi professionali, banche, pubbliche amministrazioni, rappresentano i possibili sbocchi occupazionali per gli studenti al termine del loro percorso formativo.

PROGRAMME LEADER DEL CORSO DI LAUREA

Piergiorgio ValentePiergiorgio Valente
Piergiorgio Valente è Dottore commercialista, Founder e Managing Partner di Valente Associati GEB Partners, Chairman del Fiscal Committee della Confédération Fiscale Européenne (CFE), Chairman dell'International Tax Committee dell'International Association of Financial Executives Institutes (IAFEI) e Extended Bureau Member del Taxation and Fiscal Policy Committee di BIAC (Business and Industry Advisory Committee) presso l’OCSE.

PROGRAMME LEADER DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

FRANCO MASERA - LINK CAMPUS UNIVERSITYFranco Masera
In KPMG Advisory S.p.A dal 1980 nel settore Financial Institutions, è diventato partner nel 1985, vice presidente nel 1994, amministratore delegato nel 2001, presidente nel 2007. Dal 2011 ne è senior advisor. Membro del consiglio di amministrazione di società di prestigio quali Nolan Norton S.r.l., (presidente dal 2007 al 2011), Protos S.p.A., (presidente dal 2011), The Space Entertainement S.p.A. È stato membro dello Strategic Committee della 21 Investimenti SGR S.p.A. dal 2008 al 2011. Dal 2012 è Presidente del Consiglio di Amministazione di IBL Banca SpA.

AREA STUDENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?



Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo LCU al trattamento dei miei dati personali.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close