COMUNICAZIONE

Il Corso di laurea in Comunicazione Digitale forma gli studenti con particolare riferimento a 3 settori didattici: design di sistemi interattivi, transmedia storytelling per il coinvolgimento dell’audience, strategie e tecniche della comunicazione attraverso i social media.

Lo studente acquisisce competenze specifiche per la comprensione dei nuovi paradigmi e dei linguaggi della comunicazione digitale, per la definizione e l’elaborazione di nuovi contenuti e format destinati al settore dell’intrattenimento, per la progettazione di prodotti, servizi e contenuti digitali multimediali e per l’acquisizione degli strumenti utili per la gestione di nuovi progetti imprenditoriali, tra cui l’avvio di start-up innovative.

Il Corso di laurea magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione è il prosieguo del percorso formativo iniziato con la laurea di I livello e si propone di formare professionisti della comunicazione nei nuovi settori dell’imprenditorialità digitale: in particolare: service design, digital fabrication, videogame & gamification, al momento molto prolifici in termini di nuove assunzioni, sia in Italia che all’estero.

CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE DIGITALE
Digital Communication

Classe delle lauree L-20: Scienze della Comunicazione
Classe delle lauree L-3: Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo

ORIENTAMENTI DEL CORSO DI LAUREA:

GAMING

L-20/L-3

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN TECNOLOGIE E LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE
Innovative Technologies for Digital Communication

Classe delle lauree Magistrali LM-59: Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità

ORIENTAMENTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE:

AREA STUDENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo LCU al trattamento dei miei dati personali.