AMMISSIONI AI CORSI DI LAUREA

Per essere ammessi ai corsi di laurea della Link Campus University è necessario superare un test d’ingresso, al fine di valutare  la preparazione personale dello studente.

Titoli di studio necessari:

• Diploma di maturità quinquennale
  • Diploma di maturità quadriennale con anno integrativo
  • Diploma di maturità quadriennale rilasciato da istituti d’istruzione secondaria superiore, presso i quali non è più attivo l’anno integrativo
  • Titolo di studio conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità

L’iscrizione

L’iscrizione presso l’Università degli studi Link Campus University va effettuata per via telematica attraverso GOMP, il portale degli studenti.

Dopo aver valutato la domanda di ammissione, la Link Campus University rilascia una lettera d’accettazione.

Successivamente è necessario compilare e sottoscrivere il regolamento d’iscrizione e presentare i seguenti documenti:

• Fotocopia firmata di un documento d’identità (non si accetta la patente di guida);
  • Originale o copia conforme del diploma di maturità;
  • Eventuali certificazioni in originale di esami sostenuti presso altri atenei italiani o stranieri;
  • Dichiarazione di non contemporanea iscrizione presso altre università (italiane e straniere);
  • Copia del versamento della tassa regionale, della tassa d’iscrizione e della prima rata della retta annuale.

Lo studente iscritto presso un’altra università che voglia trasferirsi alla Link Campus University, deve allegare alla domanda di ammissione il certificato degli esami sostenuti nell’ateneo di provenienza, che saranno valutati al fine del riconoscimento dei crediti. L’Ufficio accademico valuterà la richiesta di trasferimento dello studente, rilasciandogli eventualmente una lettera d’accettazione.

La Link Campus University accetta domande d’iscrizione da parte di studenti di ogni nazionalità, anche per gli anni successivi al primo. In quest’ultimo caso è necessario che il Senato accademico riconosca i crediti conseguiti presso l’ateneo di provenienza. La domanda di ammissione, debitamente compilata, viene valutata dai competenti organi accademici. Successivamente, la valutazione viene comunicata allo studente.

Per quanto riguarda la retta annuale, le rate successive alla prima devono essere versate conformemente a quanto concordato con l’Ufficio amministrativo dell’università, e in base a come indicato nel regolamento d’iscrizione (compilato e sottoscritto dallo studente all’atto dell’iscrizione presso la Link Campus University, e del quale lo studente riceve copia). Lo studente iscritto presso un’altra Università che voglia trasferirsi presso la Link Campus University, dovrà inoltre allegare il certificato degli esami sostenuti nell’ateneo di provenienza, che saranno valutati al fine del riconoscimento dei crediti. L’Ufficio accademico valuterà la richiesta di trasferimento dello studente, rilasciandogli eventualmente una lettera d’accettazione.

I pagamenti delle rette , con effetto immediato , potranno avvenire tramite assegno bancario o assegno circolare, non trasferibile, intestato a Link Campus University , da consegnare esclusivamente presso l'ufficio amministrazione.
E' possibile altresì effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Le coordinate sono le seguenti:
Banca: Banca Popolare Emilia Romagna Suc."A" - Via XX Settembre 37 - Roma (Italy)
c/c N.: # 000002075742 - intestato a Link Campus University
IBAN: IT58P0538703201000002075742 - BIC: BPMOIT22 XXX
In caso di pagamento tramite bonifico bancario si prega cortesemente di indicare il nome dello studente nella causale.

Per gli studenti lavoratori l’IBAN verrà comunicato al momento dell’iscrizione.