SUMMER SCHOOL
in Luxury & Fashion Goods

SUMMER SCHOOL IN LUXURY & FASHION GOODS

La Summer School in Luxury & Fashion Goods della Link Campus University è un corso intensivo di dodici giorni, erogato in lingua italiana e affrontato tramite un approccio di esperienza-studio finalizzata ad un approfondimento del profilo italiano su temi di interesse per il settore moda.

Il percorso mira a sviluppare oltremodo conoscenze e abilità specifiche che sottendono alla preparazione necessaria alle professioni del Fashion System italiano. Per questo, teoria e pratica (laboratori creativi) sono combinati in un programma di studi caratterizzato dalla trattazione di macro argomenti di rilievo per l’ambito, come: il Fashion Made in Italy in rapporto anche ad Arte e Cultura, la Comunicazione del Sistema Moda, il Management dei beni di lusso e della moda (in riferimento alla gestione del prodotto), il Fashion Design (approcciato a partire dall’immagine di brand), il Fashion Styling e  il Visual Merchandising.

Progettata per offrire una full immersion nel mondo della moda, la Summer School intende presentare i contenuti dell'offerta formativa della Link Fashion School della LCU.  Attività di gruppo, project work, must-see tour della capitale di cui, peraltro, si evidenziano visite aziendali, partecipazione ad eventi moda, incontri e attività culturali varie (visite guidate presso musei, archivi, gallerie e fondazioni dedicate alla moda e al costume), completano i contenuti del corso.

Gli studenti sono guidati in questa esperienza-studio da un importante team di professionisti e esperti del settore che li accompagna tra lezioni in aula e attività previste da programma.

La Summer School in Luxury & Fashion Goods della LFS si tiene dal 27 giugno all’8 luglio 2018 e si rivolge a neo-diplomati presso Licei, Istituti professionali e tecnici, in un’ottica di ampio respiro che avvicini sensibilmente i giovani talenti del futuro lavorativo nel settore al sistema moda italiano.

logo gattinoni
accademi a delle belle arti

PROGRAMMA DEL CORSO

Dal 27 giugno 2018 al 8 luglio 2018

Il contenuto del programma della Summer School in Luxury & Fashion Goods rivolto agli studenti internazionali della LFS-Link Fashion School, combina teoria e pratica (laboratorio creativo) a company visits e attività culturali (tour della città/must-see city tour, eventi e leisure activities).

MAIN TOPICS
Fashion Made in Italy;
Beni di lusso tra Arte e Cultura;
Comunicazione del Sistema Moda;
Luxury and Fashion Management;
Fashion Design;
Fashion Styling;
Fashion Visual Merchandising

Case studies;
‘Una lezione con’;
Fashion business english;

LABORATORIO CREATIVO
Attività in aula di gruppo;
Project work;
Simulazioni e gaming studies

VISITE AZIENDALI
Maison Gattinoni;
AEFFE Group;

MUST-SEE LUXURY AND FASHION TOUR DI ROMA
Evento Altaroma;
Case di moda romane;
Musei, archivi, gallerie, fondazioni dedicate alla moda e al costume;
Botteghe storiche romane (Artigianato, moda e lusso);
Guided tour to concept stores;
Guided tour to luxury design hotels

LEISURE ACTIVITIES
Tour di Roma by bus;
Shopping tour;
Incontri;
Visite guidate presso Istituzioni, Monumenti storici, Musei;
Serate organizzate

Mercoledì, 27 giugno 2018

Giornata Evento lancio
Link Fashion School

-mostra in sede-

Da Giovedì 28 giugno a Domenica 1 luglio

Evento AltaRoma
Museum and City tour

Da Lunedì 2 luglio a Domenica 8 luglio

Teoria e guest lectures
Laboratorio creativo
1h fashion business english
Leisure activities (shopping tour/museum tour/night city tour)
Visite aziendali, in concept stores e luxury design hotels

Domenica 8 luglio

Evento di chiusura della Summer school

AMMISSIONI

bandella-18
Credits ph Danilo Falà

Per iscriversi ai corsi è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

• Diploma di istruzione liceale, diploma di istruzione tecnica o diploma di istruzione professionale;
  • Titolo di studio conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità.

Il corso è a numero chiuso e prevede una prova scritta e un colloquio conoscitivo-motivazionale finalizzati alla valutazione delle attitudini del candidato/a.

Il processo di ammissione inizia con l’iscrizione on-line o presso la sede della Link Campus University.
Un tutor supporterà il candidato in tutta la fase di iscrizione e selezione.

Ph Credits Danilo Falà (Model Photo Shoot).
Tutti i diritti sono riservati.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo LCU al trattamento dei miei dati personali.