AMMISSIONI AI CORSI DI LAUREA

Entrare all'Università degli studi Link Campus University di Roma significa entrare a far parte di un’Università con un'impronta naturalmente internazionale, che coniuga il metodo di studio tipico del sistema didattico anglosassone con la cultura e il metodo didattico italiano.

L'Università degli Studi Link Campus University di Roma offre un percorso innovativo in grado di preparare lo studente alla complessità del mondo globalizzato e realizza la propria missione avvalendosi della collaborazione di altre università, italiane ed estere, così da favorire la mobilità tra studenti e docenti. L'Università, infatti, ha stipulato accordi con università tra le più importanti al mondo, come LSE ENTERPRISELomonosov Moscow State UniversityStirling University.

Ogni Anno Accademico viene prece­duto da un induction course su temi di attualità; la didattica è interattiva e non più solo ex cathedra; vi è la continua assistenza da parte di un tutor; le lezioni di teoria sono arricchite da case studyseminari  e da incontri-testimonianze con protagonisti delle professioni, delle istituzioni e delle imprese.

Obiettivo dell'Università degli Studi Link Campus University di Roma è quello di preparare una classe dirigente che possa operare nei diversi sistemi e Paesi dando così ai giovani le possibilità vincenti nella mobilità del mercato globale.

Il numero di studenti in aula (25/30), il rapporto diretto con i docenti e i tutor rendono il percorso di studio (Corsi di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale, Master) sicuro e ottimale.  Al di là del funzionamento degli organi e delle strutture risulta funzionale il ruolo degli uffici di contatto con gli studenti tra i quali l’Ufficio Orientamento, a disposizione per informazioni su corsi di laurea e modalità d’iscrizione.