SPORT

Gli studenti dell'Università degli Studi Link Campus University partecipano al campionato di Calcio a 11 maschile e al Campionato di Volley misto del Torneo delle Università di Roma.

Calcio

Il Torneo delle Università di Roma è un campionato interuniversitario promosso dall'Università degli Studi Link Campus University insieme alle università John Cabot, Luiss, Roma Tre, La Sapienza, Tor Vergata, Università degli Studi di Roma "Foro Italico" - Istituto Universitario Di Scienze Motorie, La Cattolica, Campus Biomedico, una rappresentanza degli Erasmus Romani e American University.

Per maggiori informazioni su calendari, squadre e novità, visitate il sito ufficiale del Torneo delle Università di Roma.

La squadra di Calcio della Link Campus University ha vinto la dodicesima edizione (2016-2017) del Campionato di calcio a 11 delle Università di Roma

Pallavolo

Foto volleyLa squadra di Volley misto dell'Università degli Studi Link Campus University si è aggiudicata il titolo di campione del torneo 2014/2015 battendo la squadra del Foro Italico. La squadra ha inoltre ricevuto il riconoscimento allo studente Valerio Randazzo come Miglior giocatore del torneo.

La squadra maschile del Calcio a 11, che aveva conseguito per ben due anni consecutivi il secondo posto,  ha vinto nel 2017, per la prima volta nella sua storia, il campionato di calcio a 11 delle Università romane, giunto alla dodicesima edizione. L’Ateneo di via Casale di San Pio V ha infatti battuto in finale la Luiss. Un match sofferto, terminato a reti inviolate anche dopo i tempi supplementari. Decisivi dunque i rigori. Determinate per il successo quello trasformato dal portiere Stefano Bolaffi. “È una grande gioia -afferma mister Achille Patrizi. Credo che i miei ragazzi abbiano ottenuto quello che meritano. La vittoria giunge infatti dopo molti mesi di duro lavoro e di faticosi allenamenti. Abbiamo così cancellato le due finali perse negli anni scorsi che ci avevano lasciato un po’ di amaro in bocca”.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close