IL TEST DI INGRESSO

Il test d'ingresso individuale è lo strumento attraverso il quale l'Università degli studi Link Campus University valuta lo studente che intende iscriversi a un Corso di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico.

Il test d'ingresso valuta le attitudini personali, la cultura generale e il livello di conoscenza della materia di interesse e della lingua inglese.

L'Università degli studi Link Campus University ha scelto di somministrare test individuali in linea con il modello di studio. Lo studente, infatti, durante tutta la sua carriera universitaria, viene seguito con cura e attenzione unica.

Il test è uno strumento indispensabile non solo per l'Università che intende comprendere le capacità e il livello di preparazione dello studente, ma anche per lo studente stesso che può orientarsi tra i corsi di laurea proposti. Spesso lo studente proveniente dalle scuole superiori è disorientato e non ha le idee chiare sul percorso di studi più adatto alle proprie propensioni. Attraverso il test di ingresso lo studente può individuare i suoi punti di forza, le materia che più interessano e le aspirazioni lavorative. Tutti fattori che contribuiscono ad indirizzare lo studente verso uno specifico corso di laurea.

Il test di ingresso è uno strumento utile anche per l'Università che intende offrire un'attenzione privilegiata nei confronti dei propri studenti. Per esempio, Link Campus Universiy offre corsi gratuiti di lingua inglese. Attraverso il test individuale l'Ateneo individua il livello di conoscenza della lingua e propone allo studente un corso specifico per migliorare il suo livello di preparazione. Altro esempio sono gli induction course. Attraverso il test individuale si comprende il livello di cultura generale degli studenti in modo che il corpo docente possa progettare al meglio i corsi sui grandi temi d'attualità.

Il test si svolge previo appuntamento con l'Ufficio Orientamento