Ateneo

Bandi Borse di Ricerca

 

Le borse di ricerca sono uno strumento finalizzato allo svolgimento di attività di ricerca, utilizzando fondi acquisiti provenienti da convenzioni, contratti, progetti o contributi di amministrazioni pubbliche, enti pubblici o privati, e imprese, senza oneri finanziari per l'Università ad eccezione dei costi diretti relativi allo svolgimento dell'attività di ricerca e dei costi assicurativi.

Si attivano mediante bando pubblico e si assegnano all’esito di una procedura selettiva in base a valutazione dei titoli dei candidati ed eventuale colloquio.

Hanno una durata non superiore a 12 mesi, rinnovabile sino ad un massimo di tre anni. L'importo annuale della borsa di ricerca, non può essere superiore all'importo minimo lordo annuo di un assegno di ricerca stabilito dalla normativa vigente.

Qualora si verifichino cause sopraggiunte ed imprevedibili di indisponibilità di uno o più Commissari, in virtù delle quali la prova già fissata per la selezione non possa essere espletata nelle data stabilita, la comunicazione ai candidati relativa al rinvio sarà qui riportata.

Nessun Bando attivo.

  • Progetto di ricerca:“Le fattispecie di rilevanza penale nell’attività delle Federazioni Sportive Nazionali, alla luce delle nuove normative vigenti e in relazione a profili di diritto comparato"Data di pubblicazione del bando: 01/04/2019
    Scadenza: 23/04/2019
    Scaricare il bando
    Scaricare la domanda
    Scaricare il decreto