Raccontare il suono. Conversazione con Daria Corrias

8 maggio 2024
Università degli Studi LINK | Antica biblioteca
ore 15:30

Nell'ambito del corso DAMS di Drammaturgia sonora e sound design, prof. Riccardo Fazi.

Che cos’è un audio-documentario oggi? Quali forme narrative si stanno sviluppando al presente?
Quali possibilità da esplorare?

Una grande professionista del documentario radiofonico racconta prospettive, condivide consigli e visioni a chi oggi voglia avvicinarsi al mondo della drammaturgia sonora.

CONVERSAZIONE CON
Daria CORRIAS

Autrice radiofonica, senior producer e commissioning editor per il programma Tre Soldi, lo spazio di Rai Radio3 dedicato al radio documentario. In vent'anni di radio ha curato e seguito centinaia di documentari per Radio3 e i primi podcast nativi della rete. Formatrice presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, insegna anche alla Scuola di Giornalismo Lelio Basso e al Master di Giornalismo della LUISS.