“WATCHFUL EYES” MOVIE PROJECT

Lavorare su un set cinematografico

9 - 20 - 23 maggio - 3 - 6 giugno
Università degli Studi LINK
-

“Watchful Eyes” è il titolo di un film diretto da Gianluca Lasaracina e prodotto dalla casa di produzione cinematografica e televisiva Lightless Production. Le riprese si svolgeranno nel Campus dell’Università Link nel mese di luglio 2024.
Tra maggio e giugno si svolgeranno 4 laboratori che presentano e approfondiscono le figure professionali fondamentali per la produzione cinematografica.

Al termine dei laboratori, Lightless Production selezionerà un numero limitato di partecipanti per entrare a far parte della troupe e lavorare sul set.

9 MAGGIO
ore 9:30 | Aula 10

Presentazione del ciclo di laboratori, conversazione con Gianluca LASARACINA e Lightless Production

20 MAGGIO

BEST BOY

• Trasporto e gestione dell'attrezzatura
  • Comunicazioni e coordinamento
  • Organizzazione e logistica
  • Assistenza al cast e alla troupe

23 MAGGIO

ALLESTITORI E GFX PER IL SET

• Design del set
  • Gestione degli oggetti di scena

3 giugno

MAKING OF + BEHIND THE SCENES

• Documentazione della produzione
  • Editing e post-produzione
  • Pubblicazione e promozione

6 GIUGNO

SOCIAL E PRODUZIONE

• Linea editoriale Lightless
  • Analisi di mercato su competitor

La partecipazione ai laboratori, che prevede la presenza a tutti gli appuntamenti, deve essere confermata inviando una email all’indirizzo terzamissione@unilink.it entro il 15 maggio.