SCUOLA DELL'INFANZIA
PROVA PRESELETTIVA
Si comunica che le prove preselettive per la Scuola dell'Infanzia previste per il 7 maggio 2024 NON avranno luogo in considerazione del fatto che il numero di candidati ammessi alla prova preselettiva è inferiore al doppio del numero dei posti messi a concorso.
Si ricorda che, come da bando, "l’Università può adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro i cui titoli, a seguito di verifica, non risultassero validi e/o di coloro i cui pagamenti non risultassero perfezionati entro il termine di presentazione della domanda".
Con successivo avviso verranno fornite indicazioni relative all'espletamento della Prova Scritta.
RISERVATARI 35% (Decreto 549 del 29 marzo 2024)
Riservatari Scuola dell'infanzia
I candidati "Riservatari" dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA DELL' INFANZIA" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 20 maggio 2024 ore 23.59.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 7 maggio ore 16.00.
PROVA SCRITTA
Elenco ammessi prova scritta Scuola dell'Infanzia (14.05.2024)
La prova scritta per la Scuola dell'Infanzia si terrà giovedì 23 maggio 2024, presso l’Ergife Palace Hotel, in Largo Lorenzo Mossa, 8 00165 Roma (inizio di via Aurelia).
La prova si terrà nella SALA PIANO B.
I candidati devono presentarsi alle ore 9.00 muniti del Documento di riconoscimento in corso di validità.
L'inizio della prova è previsto per le ore 10.00 al termine delle procedure di identificazione.
Nel rispetto della normativa sulla privacy gli ammessi vengono indicati mediante l'esposizione del "CODICE ID-DOMANDA". Il CODICE ID-DOMANDA è indicato all'interno della propria pagina personale della piattaforma PICA.
Si ricorda che le Istruzioni sono redatte ai sensi e per i fini di quanto stabilito dal Bando e pertanto il mancato rispetto di una o più istruzioni potrà essere causa di esclusione dalla procedura concorsuale.
Si raccomanda pertanto di prendere visione per intero delle Istruzioni dando specifica e massima attenzione:
- ai documenti da portare con sé il giorno della prova ivi compresi le certificazioni mediche laddove richieste (per l'utilizzo degli ausili strumenti compensativi e misure dispensative e per l'utilizzo dei servizi igienici durante lo svolgimento della prova),
- ai comportamenti vietati,
- al divieto di utilizzo dei servizi igienici nel corso dell'ora di prova (si veda il punto uno),
- alle modalità di accesso identificazione in entrata e accesso,
- alle modalità di consegna a fine prova del materiale e identificazione in uscita,
- ferma restando la durata della prova (un'ora), la durata massima (salvo eventi imprevisti ed imprevedibili) delle operazioni della procedura della prova scritta (che comprende anche la fase della identificazione in uscita e deflusso dall'aula).
PROVA ORALE
TITOLI VALUTABILI
I candidati per la Scuola dell'Infanzia potranno inserire i titoli valutabili dalle ore 19.00 del giorno 10 GIUGNO 2024 fino al giorno 16 GIUGNO 2024 ORE 23.59.
Il punteggio massimo attribuibile ai titoli valutabili è di 10 punti, assegnati secondo le modalità di seguito riportate:
- 1 punto per ogni anno scolastico (180 giorni anche non continuativi) di servizio di insegnamento fino a un massimo di 4 punti;
- 1 punto per il possesso del titolo di Dottore di Ricerca o Scuola di Specializzazione fino a un massimo di 2 punti;
- 0.5 punto per il possesso di una laurea vecchia ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale oltre al titolo dichiarato come requisito d'accesso fino a un massimo di 1 punto;
È possibile valutare, per ogni anno accademico, uno solo dei seguenti titoli:
- 0,5 punto per ogni master universitario o AFAM oppure diploma di perfezionamento universitario o AFAM di almeno 60 CFU (1.500 ore) fino a un massimo di 2 punti;
- 0,25 punto per ogni attestato di corso universitario o AFAM di: perfezionamento e/o di alta formazione di almeno 30 CFU fino a un massimo di 1 punto.
ATTENZIONE: i titoli che il candidato intende far valutare devono essere posseduti entro il 09.04.24.
Una volta effettuato l'accesso collegandosi alla piattaforma PICA https://pica.cineca.it/unilink/ con le credenziali già possedute, i candidati devono cliccare su "Integrazione domanda/Integration" presente sul proprio cruscotto per procedere con l'inserimento dei titoli.
Per completare correttamente la procedura i candidati devono cliccare sul pulsante "Salva e torna al cruscotto/Save and back to dashboard" salvare, cliccare sul pulsante verde "Presenta/Submit", per chiudere correttamente la stessa procedura.
ATTENZIONE: L'inserimento dei titoli va fatto per ogni ordine e grado qualora il candidato abbia partecipato a più bandi.
DISPOSIZIONI PER GLI ORALI
Si comunica che le prove orali si terranno, per la Scuola dell'Infanzia, lunedì 24 giugno 2024, presso l'Università degli Studi "Link Campus University", Via del Casale di San Pio V, 44 (Roma).
I candidati sono divisi in ordine alfabetico come segue e sono convocati 20 minuti prima della prova stessa:
lunedì 24 giugno 2024
ore 10.00 da ABU a DI LELL
ore 11.30 da DI MATT a LUBR
ore 14.00 da LUCC a VISCI
GRADUATORIA PROVVISORIA
Graduatoria provvisoria (19/07/2024)
Si comunica che alla presente graduatoria provvisoria è ammesso reclamo amministrativo entro le ore 18.00 di mercoledì 24 luglio 2024 scrivendo una mail dettagliata indicando le criticità riscontrate, esclusivamente a:
e specificando nell'oggetto "Reclamo amministrativo Graduatoria Provvisoria/Scuola dell'Infanzia.
Entro il 26 luglio, salvo imprevisti, sarà pubblicata la Graduatoria Definitiva.
La Direzione del Corso
GRADUATORIA DEFINITIVA
Graduatoria definitiva Scuola dell'Infanzia (05/08/2024)
Coloro i quali risultano collocati in posizione utile (primi 117 posizioni in graduatoria) dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA DELL'INFANZIA" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 24 AGOSTO 2024 ORE 18.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO LA SUCCESSIVA FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno MARTEDI' 6 AGOSTO 2024, DALLE 0RE 10.00
CANDIDATI IDONEI NON AMMESSI DI ALTRI ATENEI - Avviso del 27.08.24
Richiamato il Bando relativo alle modalità di ammissione al Corso di Specializzazione per le attività di Sostegno Didattico agli alunni con disabilità a.a. 2021/22, emanato con D.R. 877, e in particolare l'art.11 comma 5:
"Nel caso in cui la graduatoria degli ammessi risulti composta da un numero di candidate/i inferiore al numero di posti messi a bando, si procederà ad integrarla con soggetti, collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta, a loro volta graduati secondo i criteri stabiliti nel presente bando e ammessi dall'Ateneo sino ad esaurimento dei posti disponibili.",
si comunica
la riapertura delle graduatorie a favore dei candidati idonei non ammessi di altri Atenei che presenteranno domanda di preiscrizione nei termini e secondo le modalità di seguito indicate e che saranno graduati e ammessi ai corsi di questo Ateneo fino a capienza del contingente assegnato dal Ministero, nel seguente grado:
- SCUOLA DELL'INFANZIA
Modalità di Composizione delle Graduatorie
I candidati che presenteranno domanda saranno graduati sommando:
- Le votazioni in trentesimi conseguite nella prova scritta e nella prova orale dell'Ateneo presso il quale hanno sostenuto le prove d'accesso;
- Il punteggio assegnato ai titoli valutabili accademici e ai titoli di servizio che i candidati dichiareranno in fase di preiscrizione ai corsi di specializzazione sul sostegno, che saranno valutati dalla Commissione per la selezione per l'ammissione al Corso di Specializzazione.
In analogia a quanto previsto dall'Art.11 comma 2 del Bando, in caso di parità di punteggio, prevale chi abbia una maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole. In caso di ulteriori parità, ovvero nel caso di quanti non abbiano svolto il predetto servizio, prevale il candidato o la candidata anagraficamente più giovane.
Modalità di presentazione della candidatura
La presentazione della propria candidatura, ai fini dell’assegnazione dei posti ancora disponibili è subordinata, pena l’esclusione, alla compilazione, a partire dal 27 agosto della domanda di preiscrizione e all’invio, entro e non oltre il 2 settembre esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo iscrizioni@pec.unilink.it specificando nell'oggetto "Nome - Cognome - Candidati idonei non ammessi di altri atenei", della seguente documentazione:
- allegato “Candidati idonei non ammessi di altri Atenei”, compilato in ogni sua parte
- copia fronte-retro della carta di identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità
- copia fronte-retro del codice fiscale
- nulla-osta rilasciato dall’Ateneo presso in cui si è risultati idonei.
La Direzione del Corso
CALENDARIO DELLE LEZIONI
Calendario TFA IX CICLO INFANZIA (aggiornato al 6 dicembre 2024)
Le lezioni per i corsisti della Scuola dell'Infanzia si terranno all’HOTEL PINETA PALACE situato in Via San Lino Papa 35 (Roma).
Per arrivarci dalla Stazione Termini:
- Prendere la metro A direzione Battistini e scendere alla fermata Cornelia ed uscire all'esterno in direzione "Via Tardini numeri pari".
- Prendere il bus 446/980 direzione Pineta Sacchetti, scendere alla fermata dell'Ospedale Cristo Re.
- Prendere per Via San Lino Papa - dopo 100 mt troverete l'hotel.
Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle ore 8:30 - 13:30 e 14:30 - 19:30, nei mesi e nelle giornate qui sotto indicate*:
Settembre 2024: 8, 14/15, 21/22, 28/29
Ottobre 2024: 5/6, 12/13, 26/27
Novembre 2024: 9/10, 16/17, 23/24, 30
Dicembre 2024: 1
Gennaio 2025: 4/5, 11/12, 18/19, 25/26
Febbraio 2025: 1/2, 8/9, 15/16, 22/23
Marzo 2025: 1/2, 8/9, 15/16, 22/23, 29/30
Aprile 2025: 5/6, 12/13
* ll calendario didattico verrà completato ed aggiornato quanto prima. Si prega di consultare periodicamente quanto pubblicato su questa pagina. Per ulteriori informazioni scrivere alla Segreteria TFA (segreteria.tfa@unilink.it)
SCUOLA PRIMARIA
PROVA PRESELETTIVA
Si comunica che le prove preselettive per la Scuola Primaria previste per il 8 maggio 2024 NON avranno luogo in considerazione del fatto che il numero di candidati ammessi alla prova preselettiva è inferiore al doppio del numero dei posti messi a concorso.
Si ricorda che, come da bando, "l’Università può adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro i cui titoli, a seguito di verifica, non risultassero validi e/o di coloro i cui pagamenti non risultassero perfezionati entro il termine di presentazione della domanda".
Con successivo avviso verranno fornite indicazioni relative all'espletamento della Prova Scritta.
RISERVATARI 35% (Decreto 549 del 29 marzo 2024)
Graduatoria provvisoria Scuola Primaria (14.05.2024)
Si comunica che alla presente graduatoria è ammesso reclamo amministrativo entro domenica 19 maggio 2024 scrivendo una mail dettagliata indicando le criticità riscontrate, esclusivamente a:
e specificando nell'oggetto "Reclamo amministrativo Graduatoria Provvisoria Riservatari Primaria".
Entro il 22 maggio, salvo imprevisti, sarà pubblicata la Graduatoria Definitiva.
La Direzione del Corso
GRADUATORIA DEFINITIVA RISERVATARI 35% (Decreto 549 del 29 marzo 2024)
Graduatoria definitiva Riservatari 35% (Decreto 549 del 29 marzo 2024) (22/05/2024)
Coloro i quali risultano collocati in posizione utile (primi 87 posizioni in graduatoria) dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA PRIMARIA" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 27 maggio 2024 ore 23.59.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO LA SUCCESSIVA FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno giovedì 23 maggio 2024 ore 9.00.
SCORRIMENTO GRADUATORIA - RISERVATARI 35%
PRIMO SCORRIMENTO 29.05.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Primaria | 7 | dal n. 88 al n.94 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA PRIMARIA" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 2 giugno 2024 ore 23.59.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA SECONDA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno mercoledì 29 maggio ore 19.00.
SECONDO SCORRIMENTO 05.06.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Primaria | 2 | dal n. 95 al n.96 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA PRIMARIA" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 8 giugno 2024 ore 23.59.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA SECONDA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno mercoledì 5 giugno ore 19.00.
AVVISO 10.06.2024
LA FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA RISERVATARI 35% DELLA SCUOLA PRIMARIA SI È CONCLUSA
Assegnati tutti i posti a disposizione dell'Ateneo per la Scuola PRIMARIA RISERVATARI 35% (Decreto 549 del 29 marzo 2024)
PROVA SCRITTA
Elenco ammessi prova scritta Scuola primaria (10.06.2024)
La prova scritta per la Scuola Primaria si terrà martedì 18 giugno 2024, presso la Fiera di Roma.
L'ingresso per tutti i partecipanti alla prova è "Ingresso EST" (Viale Alexandre Gustave Eiffel).
La prova si terrà nel PADIGLIONE 1 e l'accoglienza dei candidati verrà effettuata nel PADIGLIONE 2 (come riportato in figura).
I candidati devono presentarsi alle ore 9.00 muniti del Documento di riconoscimento in corso di validità.
L'inizio della prova è previsto per le ore 11.00 al termine delle procedure di identificazione.
Nel rispetto della normativa sulla privacy gli ammessi vengono indicati mediante l'esposizione del "CODICE ID-DOMANDA". Il CODICE ID-DOMANDA è indicato all'interno della propria pagina personale della piattaforma PICA.
Si ricorda che le Istruzioni sono redatte ai sensi e per i fini di quanto stabilito dal Bando e pertanto il mancato rispetto di una o più istruzioni potrà essere causa di esclusione dalla procedura concorsuale.
Si raccomanda pertanto di prendere visione per intero delle Istruzioni dando specifica e massima attenzione:
- ai documenti da portare con sé il giorno della prova ivi compresi le certificazioni mediche laddove richieste (per l'utilizzo degli ausili strumenti compensativi e misure dispensative e per l'utilizzo dei servizi igienici durante lo svolgimento della prova),
- ai comportamenti vietati,
- al divieto di utilizzo dei servizi igienici nel corso dell'ora di prova (si veda il punto uno),
- alle modalità di accesso identificazione in entrata e accesso,
- alle modalità di consegna a fine prova del materiale e identificazione in uscita,
- ferma restando la durata della prova (un'ora), la durata massima (salvo eventi imprevisti ed imprevedibili) delle operazioni della procedura della prova scritta (che comprende anche la fase della identificazione in uscita e deflusso dall'aula).
PROVA ORALE
TITOLI VALUTABILI
I candidati per la Scuola Primaria potranno inserire i titoli valutabili dalle ore 18.00 del giorno 10 LUGLIO 2024 fino al giorno 16 LUGLIO 2024 ORE 23.59.
Il punteggio massimo attribuibile ai titoli valutabili è di 10 punti, assegnati secondo le modalità di seguito riportate:
- 1 punto per ogni anno scolastico (180 giorni anche non continuativi) di servizio di insegnamento fino a un massimo di 4 punti;
- 1 punto per il possesso del titolo di Dottore di Ricerca o Scuola di Specializzazione fino a un massimo di 2 punti;
- 0.5 punto per il possesso di una laurea vecchia ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale oltre al titolo dichiarato come requisito d'accesso fino a un massimo di 1 punto;
È possibile valutare, per ogni anno accademico, uno solo dei seguenti titoli:
- 0,5 punto per ogni master universitario o AFAM oppure diploma di perfezionamento universitario o AFAM di almeno 60 CFU (1.500 ore) fino a un massimo di 2 punti;
- 0,25 punto per ogni attestato di corso universitario o AFAM di: perfezionamento e/o di alta formazione di almeno 30 CFU fino a un massimo di 1 punto.
ATTENZIONE: i titoli che il candidato intende far valutare devono essere posseduti entro il 30.04.24.
Una volta effettuato l'accesso collegandosi alla piattaforma PICA https://pica.cineca.it/unilink/ con le credenziali già possedute, i candidati devono cliccare su "Integrazione domanda/Integration" presente sul proprio cruscotto per procedere con l'inserimento dei titoli.
Per completare correttamente la procedura i candidati devono cliccare sul pulsante "Salva e torna al cruscotto/Save and back to dashboard" salvare, cliccare sul pulsante verde "Presenta/Submit", per chiudere correttamente la stessa procedura.
ATTENZIONE: L'inserimento dei titoli va fatto per ogni ordine e grado qualora il candidato abbia partecipato a più bandi.
DISPOSIZIONI PER GLI ORALI
Si comunica che le prove orali si terranno, per la Scuola Primaria, lunedì 15 luglio 2024, presso l'Università degli Studi "Link Campus University", Via del Casale di San Pio V, 44 (Roma).
I candidati sono divisi in ordine alfabetico come segue e sono convocati 20 minuti prima della prova stessa:
lunedì 15 luglio 2024
ore 10.00 da ABB a DE ME
ore 11.30 da DE PASC a MARIN
ore 14.00 da MASTRA a ZEPP
GRADUATORIA PROVVISORIA
Graduatoria provvisoria (05/08/2024)
Si comunica che alla presente graduatoria provvisoria è ammesso reclamo amministrativo entro le ore 18.00 di venerdì 9 agosto 2024 scrivendo una mail dettagliata indicando le criticità riscontrate, esclusivamente a:
e specificando nell'oggetto "Reclamo amministrativo Graduatoria Provvisoria/Scuola Primaria.
Entro il 13 agosto, salvo imprevisti, sarà pubblicata la Graduatoria Definitiva.
La Direzione del Corso
GRADUATORIA DEFINITIVA
Graduatoria definitiva Scuola Primaria (19/08/2024)
Coloro i quali risultano collocati in posizione utile (primi 163 posizioni in graduatoria) dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA PRIMARIA" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 28 AGOSTO 2024 ORE 18.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO LA SUCCESSIVA FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno MARTEDÌ 20 AGOSTO 2024, DALLE ORE 10.00
SCORRIMENTO GRADUATORIA
PRIMO SCORRIMENTO 30.08.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Primaria | 4 | dal n.164 al n.167 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA PRIMARIA" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 06 SETTEMBRE ore 18.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA SECONDA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno sabato 31 AGOSTO ore 10.00.
CANDIDATI IDONEI NON AMMESSI DI ALTRI ATENEI - Avviso del 10.09.24
Richiamato il Bando relativo alle modalità di ammissione al Corso di Specializzazione per le attività di Sostegno Didattico agli alunni con disabilità a.a. 2023/2024, emanato con D.R. 1405, e in particolare l'art.11 comma 6:
"Nel caso in cui la graduatoria degli ammessi risulti composta da un numero di candidate/i inferiore al numero di posti messi a bando, si procederà ad integrarla con soggetti, collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta, a loro volta graduati secondo i criteri stabiliti nel presente bando e ammessi dall'Ateneo sino ad esaurimento dei posti disponibili.",
si comunica
la riapertura delle graduatorie a favore dei candidati idonei non ammessi di altri Atenei che presenteranno domanda di preiscrizione nei termini e secondo le modalità di seguito indicate e che saranno graduati e ammessi ai corsi di questo Ateneo fino a capienza del contingente assegnato dal Ministero, nel seguente grado:
- SCUOLA PRIMARIA
Modalità di Composizione delle Graduatorie
I candidati che presenteranno domanda saranno graduati sommando:
- Le votazioni in trentesimi conseguite nella prova scritta e nella prova orale dell'Ateneo presso il quale hanno sostenuto le prove d'accesso;
- Il punteggio assegnato ai titoli valutabili accademici e ai titoli di servizio che i candidati dichiareranno in fase di preiscrizione ai corsi di specializzazione sul sostegno, che saranno valutati dalla Commissione per la selezione per l'ammissione al Corso di Specializzazione.
In analogia a quanto previsto dall'Art.11 comma 2 del Bando, in caso di parità di punteggio, prevale chi abbia una maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole. In caso di ulteriori parità, ovvero nel caso di quanti non abbiano svolto il predetto servizio, prevale il candidato o la candidata anagraficamente più giovane.
Modalità di presentazione della candidatura
La presentazione della propria candidatura, ai fini dell’assegnazione dei posti ancora disponibili è subordinata, pena l’esclusione, alla compilazione, a partire dal 10 settembre della domanda di preiscrizione e all’invio, entro e non oltre il 18 settembre esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo iscrizioni@pec.unilink.it specificando nell'oggetto "Nome - Cognome - Candidati idonei non ammessi di altri atenei", della seguente documentazione:
- allegato “Candidati idonei non ammessi di altri Atenei”, compilato in ogni sua parte
- copia fronte-retro della carta di identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità
- copia fronte-retro del codice fiscale
- nulla-osta rilasciato dall’Ateneo presso in cui si è risultati idonei.
La Direzione del Corso
CALENDARIO DELLE LEZIONI
Calendario TFA IX CICLO PRIMARIA (aggiornato al 6 dicembre 2024)
Le lezioni per i corsisti della Scuola Primaria si terranno all’HOTEL PINETA PALACE situato in Via San Lino Papa 35 (Roma).
Per arrivarci dalla Stazione Termini:
- Prendere la metro A direzione Battistini e scendere alla fermata Cornelia ed uscire all'esterno in direzione "Via Tardini numeri pari".
- Prendere il bus 446/980 direzione Pineta Sacchetti, scendere alla fermata dell'Ospedale Cristo Re.
- Prendere per Via San Lino Papa - dopo 100 mt troverete l'hotel.
Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle ore 8:30 - 13:30 e 14:30 - 19:30, nei mesi e nelle giornate qui sotto indicate*:
Settembre 2024: 21/22
Ottobre 2024: 5/6, 12/13, 26/27
Novembre 2024: 2/3, 9/10, 16/17, 23/24, 30
Dicembre 2024: 1, 7/8, 21/22
Gennaio 2025: 4/5, 11/12, 18/19, 25/26
Febbraio 2025: 1/2, 8/9, 15/16, 22/23
Marzo 2025: 1/2, 8/9, 15/16, 22/23, 29/30
Aprile 2025: 5/6, 12/13
* ll calendario didattico verrà completato ed aggiornato quanto prima. Si prega di consultare periodicamente quanto pubblicato su questa pagina. Per ulteriori informazioni scrivere alla Segreteria TFA (segreteria.tfa@unilink.it)
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
PROVA PRESELETTIVA
Si comunica che le prove preselettive per la Scuola Secondaria di Primo Grado previste per il 9 maggio 2024 NON avranno luogo in considerazione del fatto che il numero di candidati ammessi alla prova preselettiva è inferiore al doppio del numero dei posti messi a concorso.
Si ricorda che, come da bando, "l’Università può adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro i cui titoli, a seguito di verifica, non risultassero validi e/o di coloro i cui pagamenti non risultassero perfezionati entro il termine di presentazione della domanda".
Con successivo avviso verranno fornite indicazioni relative all'espletamento della Prova Scritta.
RISERVATARI 35% (Decreto 549 del 29 marzo 2024)
Riservatari Scuola Secondaria di Primo Grado
I candidati "Riservatari" dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 20 maggio 2024 ore 23.59.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 7 maggio ore 16.00.
PROVA SCRITTA
Elenco ammessi prova scritta Scuola Secondaria di Primo Grado (14.05.2024)
La prova scritta per la Scuola Secondaria di Primo Grado si terrà giovedì 23 maggio 2024, presso l’Ergife Palace Hotel, in Largo Lorenzo Mossa, 8 00165 Roma (inizio di via Aurelia)., in Largo Lorenzo Mossa, 8 00165 Roma (inizio di via Aurelia).
La prova si terrà nella SALA PIANO B.
I candidati devono presentarsi alle ore 14.30 muniti del Documento di riconoscimento in corso di validità.
L'inizio della prova è previsto per le ore 16.00 al termine delle procedure di identificazione.
Nel rispetto della normativa sulla privacy gli ammessi vengono indicati mediante l'esposizione del "CODICE ID-DOMANDA". Il CODICE ID-DOMANDA è indicato all'interno della propria pagina personale della piattaforma PICA.
Si ricorda che le Istruzioni sono redatte ai sensi e per i fini di quanto stabilito dal Bando e pertanto il mancato rispetto di una o più istruzioni potrà essere causa di esclusione dalla procedura concorsuale.
Si raccomanda pertanto di prendere visione per intero delle Istruzioni dando specifica e massima attenzione:
- ai documenti da portare con sé il giorno della prova ivi compresi le certificazioni mediche laddove richieste (per l'utilizzo degli ausili strumenti compensativi e misure dispensative e per l'utilizzo dei servizi igienici durante lo svolgimento della prova),
- ai comportamenti vietati,
- al divieto di utilizzo dei servizi igienici nel corso dell'ora di prova (si veda il punto uno),
- alle modalità di accesso identificazione in entrata e accesso,
- alle modalità di consegna a fine prova del materiale e identificazione in uscita,
- ferma restando la durata della prova (un'ora), la durata massima (salvo eventi imprevisti ed imprevedibili) delle operazioni della procedura della prova scritta (che comprende anche la fase della identificazione in uscita e deflusso dall'aula).
PROVA ORALE
TITOLI VALUTABILI
I candidati per la Scuola Secondaria di Primo Grado potranno inserire i titoli valutabili dalle ore 19.00 del giorno 10 GIUGNO 2024 fino al giorno 16 GIUGNO 2024 ORE 23.59.
Il punteggio massimo attribuibile ai titoli valutabili è di 10 punti, assegnati secondo le modalità di seguito riportate:
- 1 punto per ogni anno scolastico (180 giorni anche non continuativi) di servizio di insegnamento fino a un massimo di 4 punti;
- 1 punto per il possesso del titolo di Dottore di Ricerca o Scuola di Specializzazione fino a un massimo di 2 punti;
- 0.5 punto per il possesso di una laurea vecchia ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale oltre al titolo dichiarato come requisito d'accesso fino a un massimo di 1 punto;
È possibile valutare, per ogni anno accademico, uno solo dei seguenti titoli:
- 0,5 punto per ogni master universitario o AFAM oppure diploma di perfezionamento universitario o AFAM di almeno 60 CFU (1.500 ore) fino a un massimo di 2 punti;
- 0,25 punto per ogni attestato di corso universitario o AFAM di: perfezionamento e/o di alta formazione di almeno 30 CFU fino a un massimo di 1 punto.
ATTENZIONE: i titoli che il candidato intende far valutare devono essere posseduti entro il 09.04.24.
Una volta effettuato l'accesso collegandosi alla piattaforma PICA https://pica.cineca.it/unilink/ con le credenziali già possedute, i candidati devono cliccare su "Integrazione domanda/Integration" presente sul proprio cruscotto per procedere con l'inserimento dei titoli.
Per completare correttamente la procedura i candidati devono cliccare sul pulsante "Salva e torna al cruscotto/Save and back to dashboard" salvare, cliccare sul pulsante verde "Presenta/Submit", per chiudere correttamente la stessa procedura.
ATTENZIONE: L'inserimento dei titoli va fatto per ogni ordine e grado qualora il candidato abbia partecipato a più bandi.
DISPOSIZIONI PER GLI ORALI
Si comunica che le prove orali si terranno, per la Scuola Secondaria di Primo Grado, a partire da martedì 25 giugno 2024, presso l'Università degli Studi "Link Campus University", Via del Casale di San Pio V, 44 (Roma).
I candidati sono divisi in ordine alfabetico come segue e sono convocati 20 minuti prima della prova stessa:
martedì 25 giugno 2024
ore 9.00 da ACAM a BELLO
ore 10.30 da BERA a CARA
ore 14.00 da CARB a COLU
mercoledì 26 giugno 2024
ore 9.00 da CONT a DEL BRO
ore 10.30 da DEL GIU a EVAN
ore 14.00 da FABI a GERB
giovedì 27 giugno 2024
ore 9.00 da GIAC a LEON
ore 10.30 da LETT a MAZZA
ore 14.00 da MAZZE a NUZZO
venerdì 28 giugno 2024
ore 9.00 da OLIV a RAVE
ore 10.30 da RAVI a SOLA
ore 14.00 SOLD a ZUCCA
Risultati prova orale (25.06.2024)
Risultati prova orale (26.06.2024)
Risultati prova orale (27.06.2024)
Risultati prova orale (28.06.2024)
GRADUATORIA PROVVISORIA
Graduatoria provvisoria (22/07/2024)
Si comunica che alla presente graduatoria provvisoria è ammesso reclamo amministrativo entro le ore 18.00 di sabato 27 luglio 2024 scrivendo una mail dettagliata indicando le criticità riscontrate, esclusivamente a:
e specificando nell'oggetto "Reclamo amministrativo Graduatoria Provvisoria/PRIMO GRADO
Entro il 30 luglio, salvo imprevisti, sarà pubblicata la Graduatoria Definitiva.
La Direzione del Corso
GRADUATORIA DEFINITIVA
Graduatoria definitiva Scuola Secondaria di Primo Grado (05/08/2024)
Coloro i quali risultano collocati in posizione utile (primi 615 posizioni in graduatoria) dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 24 AGOSTO 2024 ORE 18.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO LA SUCCESSIVA FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno MARTEDI' 6 AGOSTO 2024, DALLE 0RE 10.00
SCORRIMENTO GRADUATORIA
PRIMO SCORRIMENTO 27.08.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Secondaria di Primo Grado | 74 | dal n.616 al n.690 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 02 SETTEMBRE ore 16.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA SECONDA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 27 AGOSTO ore 14.00.
CANDIDATI IDONEI NON AMMESSI DI ALTRI ATENEI - Avviso del 3.09.2024
Richiamato il Bando relativo alle modalità di ammissione al Corso di Specializzazione per le attività di Sostegno Didattico agli alunni con disabilità a.a. 2021/22, emanato con D.R. 877, e in particolare l'art.11 comma 5:
"Nel caso in cui la graduatoria degli ammessi risulti composta da un numero di candidate/i inferiore al numero di posti messi a bando, si procederà ad integrarla con soggetti, collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta, a loro volta graduati secondo i criteri stabiliti nel presente bando e ammessi dall'Ateneo sino ad esaurimento dei posti disponibili.",
si comunica
la riapertura delle graduatorie a favore dei candidati idonei non ammessi di altri Atenei che presenteranno domanda di preiscrizione nei termini e secondo le modalità di seguito indicate e che saranno graduati e ammessi ai corsi di questo Ateneo fino a capienza del contingente assegnato dal Ministero, nel seguente grado:
- SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Modalità di Composizione delle Graduatorie
I candidati che presenteranno domanda saranno graduati sommando:
- Le votazioni in trentesimi conseguite nella prova scritta e nella prova orale dell'Ateneo presso il quale hanno sostenuto le prove d'accesso;
- Il punteggio assegnato ai titoli valutabili accademici e ai titoli di servizio che i candidati dichiareranno in fase di preiscrizione ai corsi di specializzazione sul sostegno, che saranno valutati dalla Commissione per la selezione per l'ammissione al Corso di Specializzazione.
In analogia a quanto previsto dall'Art.11 comma 2 del Bando, in caso di parità di punteggio, prevale chi abbia una maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole. In caso di ulteriori parità, ovvero nel caso di quanti non abbiano svolto il predetto servizio, prevale il candidato o la candidata anagraficamente più giovane.
Modalità di presentazione della candidatura
La presentazione della propria candidatura, ai fini dell’assegnazione dei posti ancora disponibili è subordinata, pena l’esclusione, alla compilazione, a partire dal 3 settembre della domanda di preiscrizione e all’invio, entro e non oltre il 6 settembre esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo iscrizioni@pec.unilink.it specificando nell'oggetto "Nome - Cognome - Candidati idonei non ammessi di altri atenei", della seguente documentazione:
- allegato “Candidati idonei non ammessi di altri Atenei”, compilato in ogni sua parte;
- copia fronte-retro della carta di identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia fronte-retro del codice fiscale;
- nulla-osta rilasciato dall’Ateneo presso in cui si è risultati idonei.
La Direzione del Corso
CALENDARIO DELLE LEZIONI
Calendario TFA IX CICLO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (aggiornato al 6 dicembre 2024)
Le lezioni per i corsisti della Scuola Secondaria di Primo Grado si terranno presso l'Ergife Palace Hotel in Largo Lorenzo Mossa, 8 (Roma).
Per arrivare all'Hotel Ergife dalla Stazione Termini:
- Prendere la metro della linea A, direzione Battistini, e scendere alla fermata Cornelia.
- Da qui si potrà decidere se proseguire a piedi oppure tramite un bus, ossia il 246 oppure il 246/P scendendo alla fermata Aurelia/Da Rosate.
Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle ore 8:30 - 13:30 e 14:30 - 19:30, nei mesi e nelle giornate qui sotto indicate*:
Settembre 2024: 8, 14/15, 21/22, 28/29
Ottobre 2024: 5/6, 12/13, 19/20, 26/27
Novembre 2024: 9/10, 16/17, 23/24, 30
Dicembre 2024: 1, 14/15, 21/22
Gennaio 2025: 11/12, 18/19, 25/26
Febbraio 2025: 1/2, 8/9, 15/16, 22/23
Marzo 2025: 1/2, 8/9, 15/16, 22/23, 29/30
* ll calendario didattico verrà completato ed aggiornato quanto prima. Si prega di consultare periodicamente quanto pubblicato su questa pagina. Per ulteriori informazioni scrivere alla Segreteria TFA (segreteria.tfa@unilink.it)
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
PROVA PRESELETTIVA
La prova preselettiva per la Scuola Secondaria di Secondo Grado si terrà venerdì 10 maggio 2024, presso la Fiera di Roma.
L'ingresso per tutti i partecipanti alla prova è "Ingresso EST" (Viale Alexandre Gustave Eiffel).
La prova si terrà nel PADIGLIONE 1 e l'accoglienza dei candidati verrà effettuata nel PADIGLIONE 2 (come riportato in figura).
I candidati devono presentarsi alle ore 9.00 muniti del Documento di riconoscimento in corso di validità.
L'inizio della prova è prevista per le ore 11.30 al termine delle procedure di identificazione.
Nel rispetto della normativa sulla privacy gli ammessi vengono indicati mediante l'esposizione del "CODICE ID-DOMANDA".
Il CODICE ID-DOMANDA è indicato all'interno della propria pagina personale della piattaforma PICA.
ISTRUZIONI PROVA SELETTIVA
Si ricorda che le Istruzioni sono redatte ai sensi e per i fini di quanto stabilito dal Bando e pertanto il mancato rispetto di una o più istruzioni potrà essere causa di esclusione dalla procedura concorsuale.
Si raccomanda pertanto di prendere visione per intero delle Istruzioni dando specifica e massima attenzione:
- ai documenti da portare con sé il giorno della prova ivi compresi le certificazioni mediche laddove richieste (per l'utilizzo degli ausili strumenti compensativi e misure dispensative e per l'utilizzo dei servizi igienici durante lo svolgimento della prova),
- ai comportamenti vietati,
- al divieto di utilizzo dei servizi igienici nel corso delle due ore di prova (si veda il punto uno),
- alle modalità di accesso identificazione in entrata e accesso,
- alle modalità di consegna a fine prova del materiale e identificazione in uscita
- ferma restando la durata della prova (due ore), la durata massima (salvo eventi imprevisti ed imprevedibili) delle operazioni della procedura della prova preselettiva (che comprende anche la fase della identificazione in uscita e deflusso dall'aula)
RISERVATARI 35% (Decreto 549 del 29 marzo 2024)
Riservatari Scuola Secondaria di Secondo Grado
I candidati "Riservatari" dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 20 maggio 2024 ore 23.59.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 7 maggio ore 16.00.
PROVA SCRITTA
Elenco ammessi prova scritta Scuola Secondaria di Secondo Grado (10.06.2024)
La prova scritta per la Scuola Secondaria di Secondo Grado si terrà martedì 18 giugno 2024, presso la Fiera di Roma.
L'ingresso per tutti i partecipanti alla prova è "Ingresso EST" (Viale Alexandre Gustave Eiffel).
La prova si terrà nel PADIGLIONE 1 e l'accoglienza dei candidati verrà effettuata nel PADIGLIONE 2 (come riportato in figura).
I candidati devono presentarsi alle ore 14.30 muniti del Documento di riconoscimento in corso di validità.
L'inizio della prova è previsto per le ore 16.00 al termine delle procedure di identificazione.
Nel rispetto della normativa sulla privacy gli ammessi vengono indicati mediante l'esposizione del "CODICE ID-DOMANDA". Il CODICE ID-DOMANDA è indicato all'interno della propria pagina personale della piattaforma PICA.
Si ricorda che le Istruzioni sono redatte ai sensi e per i fini di quanto stabilito dal Bando e pertanto il mancato rispetto di una o più istruzioni potrà essere causa di esclusione dalla procedura concorsuale.
Si raccomanda pertanto di prendere visione per intero delle Istruzioni dando specifica e massima attenzione:
- ai documenti da portare con sé il giorno della prova ivi compresi le certificazioni mediche laddove richieste (per l'utilizzo degli ausili strumenti compensativi e misure dispensative e per l'utilizzo dei servizi igienici durante lo svolgimento della prova),
- ai comportamenti vietati,
- al divieto di utilizzo dei servizi igienici nel corso dell'ora di prova (si veda il punto uno),
- alle modalità di accesso identificazione in entrata e accesso,
- alle modalità di consegna a fine prova del materiale e identificazione in uscita,
- ferma restando la durata della prova (un'ora), la durata massima (salvo eventi imprevisti ed imprevedibili) delle operazioni della procedura della prova scritta (che comprende anche la fase della identificazione in uscita e deflusso dall'aula).
PROVA ORALE
TITOLI VALUTABILI
I candidati per la Scuola Secondaria di Secondo Grado potranno inserire i titoli valutabili dalle ore 18.00 del giorno 10 LUGLIO 2024 fino al giorno 16 LUGLIO 2024 ORE 23.59.
Il punteggio massimo attribuibile ai titoli valutabili è di 10 punti, assegnati secondo le modalità di seguito riportate:
- 1 punto per ogni anno scolastico (180 giorni anche non continuativi) di servizio di insegnamento fino a un massimo di 4 punti;
- 1 punto per il possesso del titolo di Dottore di Ricerca o Scuola di Specializzazione fino a un massimo di 2 punti;
- 0.5 punto per il possesso di una laurea vecchia ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale oltre al titolo dichiarato come requisito d'accesso fino a un massimo di 1 punto;
È possibile valutare, per ogni anno accademico, uno solo dei seguenti titoli:
- 0,5 punto per ogni master universitario o AFAM oppure diploma di perfezionamento universitario o AFAM di almeno 60 CFU (1.500 ore) fino a un massimo di 2 punti;
- 0,25 punto per ogni attestato di corso universitario o AFAM di: perfezionamento e/o di alta formazione di almeno 30 CFU fino a un massimo di 1 punto.
ATTENZIONE: i titoli che il candidato intende far valutare devono essere posseduti entro il 30.04.24.
Una volta effettuato l'accesso collegandosi alla piattaforma PICA https://pica.cineca.it/unilink/ con le credenziali già possedute, i candidati devono cliccare su "Integrazione domanda/Integration" presente sul proprio cruscotto per procedere con l'inserimento dei titoli.
Per completare correttamente la procedura i candidati devono cliccare sul pulsante "Salva e torna al cruscotto/Save and back to dashboard" salvare, cliccare sul pulsante verde "Presenta/Submit", per chiudere correttamente la stessa procedura.
ATTENZIONE: L'inserimento dei titoli va fatto per ogni ordine e grado qualora il candidato abbia partecipato a più bandi.
DISPOSIZIONI PER GLI ORALI
Si comunica che le prove orali si terranno, per la Scuola Secondaria di Secondo Grado, a partire da martedì 16 luglio 2024, presso l'Università degli Studi "Link Campus University", Via del Casale di San Pio V, 44 (Roma).
I candidati sono divisi in ordine alfabetico come segue e sono convocati 20 minuti prima della prova stessa:
martedì 16 luglio 2024
ore 9.00 da ABAT a BAGN
ore 10.30 da BALB a BROC
ore 14.00 da BRON a CASC
mercoledì 17 luglio 2024
ore 9.00 da CASE a CIOT
ore 10.30 da CIPO a D'AGO
ore 14.00 da D'ALB a DELLA COR
giovedì 18 luglio 2024
ore 9.00 da DELLA GAL a DIANA NA
ore 10.30 da DIANA NI a FIAS
ore 14.00 da FILE a GHET
venerdì 19 luglio 2024
ore 9.00 da GIAM a IERA
ore 10.30 da IERV a LO RE
lunedì 22 luglio 2024
ore 10.00 da LO RIZZ a MARIG
ore 11.30 da MARIN a MICON
ore 14.00 da MIGLI a NOCER
martedì 23 luglio 2024
ore 9.00 da NORCI a PASCA M.
ore 10.30 da PASCA N. a PIERR
ore 14.00 da PIERU a RAPEZ
mercoledì 24 luglio 2024
ore 9.00 da RAUS a RUSTI
ore 10.30 da SABAT a SERRA
ore 14.00 da SESS a TESON
giovedì 25 luglio 2024
ore 9.00 da TEST a VASSA C.M.
ore 10.30 da VASSA P. a ZUCC
Risultati prova orale (16.07.2024)
Risultati prova orale (17.07.2024)
Risultati prova orale (18.07.2024)
Risultati prova orale (19.07.2024)
Risultati prova orale (22.07.2024)
Risultati prova orale (23.07.2024)
Risultati prova orale (24.07.2024)
Risultati prova orale (25.07.2024)
GRADUATORIA PROVVISORIA
Graduatoria provvisoria (07/08/2024)
Si comunica che alla presente graduatoria provvisoria è ammesso reclamo amministrativo entro le ore 18.00 di domenica 11 agosto 2024 scrivendo una mail dettagliata indicando le criticità riscontrate, esclusivamente a:
e specificando nell'oggetto "Reclamo amministrativo Graduatoria Provvisoria/Scuola Secondaria di II Grado.
Entro il 19 agosto, salvo imprevisti, sarà pubblicata la Graduatoria Definitiva.
La Direzione del Corso
GRADUATORIA DEFINITIVA
Graduatoria definitiva Scuola Secondaria di Secondo Grado (19/08/2024)
Coloro i quali risultano collocati in posizione utile (primi 1.016 posizioni in graduatoria) dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 28 AGOSTO 2024 ORE 18.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO LA SUCCESSIVA FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno MARTEDÌ 20 AGOSTO 2024, DALLE ORE 10.00
SCORRIMENTO GRADUATORIA
PRIMO SCORRIMENTO 30.08.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Secondaria di Secondo Grado | 239 | dal n.1017 al n.1256 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 06 SETTEMBRE ore 18.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA SECONDA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno sabato 31 AGOSTO ore 10.00.
SECONDO SCORRIMENTO 10.09.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Secondaria di Secondo Grado | 50 | dal n.1257 al n.1307 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 13 settembre ore 11.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA TERZA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 10 settembre ore 17.30.
TERZO SCORRIMENTO 16.09.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Secondaria di Secondo Grado | 31 | dal n.1308 al n.1339 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 19 settembre ore 12.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA QUARTA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 16 settembre ore 17.30.
QUARTO SCORRIMENTO 24.09.2024
ORDINE E GRADO SCUOLA | NUMERO DI SCORRIMENTO | POSIZIONE IN GRADUATORIA |
---|---|---|
Scuola Secondaria di Secondo Grado | 9 | dal n.1340 al n.1348 compreso |
Coloro i quali risultano nello scorrimento di cui sopra, dovranno effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
- Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
- cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page;
- eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
- dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
- inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
- nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Il termine di scadenza per l'iscrizione al corso "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità: SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO" e per effettuare il relativo pagamento della prima rata è fissato al 26 settembre ore 18.00.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
LA MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I MODI E I TERMINI INDICATI VERRÀ CONSIDERATA ESPLICITA RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO, AUTORIZZANDO UNA QUINTA FASE DI SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 24 settembre ore 15.00.
AVVISO 07.10.2024
LA FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA INTERNA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO SI È CONCLUSA
Assegnati tutti i posti a disposizione dell'Ateneo per la Scuola Secondaria di Secondo Grado
CALENDARIO DELLE LEZIONI
Calendario TFA IX CICLO SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (aggiornato al 6 dicembre 2024)
Le lezioni per i corsisti della Scuola Secondaria di Secondo Grado si terranno presso Rome Marriott Park Hotel in Via Colonnello Tommaso Masala, 54 (Roma).
Per arrivare al Rome Marriott Park Hotel:
DA TERMINI
- METRO Linea B uscita Basilica di San Paolo, prendere autobus linea 128
Dal centro di Roma
- Viale Marconi - Via della Magliana a Ponte Galeria - Dopo la Stazione Muratella girare a destra (Via Alessandro Marchetti) - Andare dritto e girare a destra (Via Generale Amedeo Mecozzi). Dopo 600 mt. girare a sinistra su Via Colonnello Tommaso Masala.
Dal GRA
- Dopo l’uscita 31 del G.R.A. andare dritto sulla via laterale. Girare a destra in cima alla collina (Via Generale Amedeo Mecozzi) Dopo 400 mt. girare a destra (Via Colonnello Tommaso).
Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle ore 8:30 - 13:30 e 14:30 - 19:30, nei mesi e nelle giornate qui sotto indicate*:
Settembre 2024: 14/15, 21/22, 28/29
Ottobre 2024: 5/6, 12/13, 19/20, 26/27
Novembre 2024: 2/3, 10, 16/17, 23/24, 30
Dicembre 2024: 1, 7/8, 14/15, 21/22, 27
Gennaio 2025: 4/5, 18/19, 25/26
Dal mese di febbraio i gruppi G H -I-J-K-L-M continueranno a seguire le lezioni al Rome Marriott Park Hotel, mentre i gruppi N-O-P-Q seguiranno le lezioni presso il Hotel Rome Sheraton Parco de' Medici sito in Via Salvatore Rebecchini, 39, 00148 Roma RM.
Le lezioni si terranno nelle giornate qui sotto indicate*:
Febbraio 2025: 1/2, 8/9, 15/16, 22/23
Marzo 2025: 1/2, 15/16, 22/23, 29/30 (solo Marriott)
Aprile 2025: 5/6, 12/13
Maggio 2025: 3/4, 10/11 (solo Sheraton)
* ll calendario didattico verrà completato ed aggiornato quanto prima. Si prega di consultare periodicamente quanto pubblicato su questa pagina. Per ulteriori informazioni scrivere alla Segreteria TFA (segreteria.tfa@unilink.it)
Corsi TFA sostegno IX ciclo: assegnati 2.500 posti per gli insegnanti di sostegno.
La Link Campus University per l’a.a. 2023/2024 istituisce la selezione, per titoli ed esami, per l’ammissione ai Corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività̀ di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado, istituiti presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, ai sensi del DM 583 del 29 marzo 2024.
Leggi il Bando della Link Campus University per l’ammissione al corso per il sostegno
(Se non visualizzi correttamente il Bando vai alla versione html oppure cambia browser).
Nella presente pagina vi sono le informazioni relative alle modalità di iscrizione alla Procedura Selettiva; la procedura per iscriversi al TFA sostegno Soprannumerari è invece presente sul seguente link.
Per accedere alla procedura di presentazione della domanda di partecipazione è necessario collegarsi alla piattaforma PICA andando al seguente link.
Se l’utente accede per la prima volta, dovrà effettuare una nuova registrazione inserendo tutti i dati richiesti nel form. Conclusa la registrazione, sarà possibile accedere alla procedura per presentare la domanda di partecipazione.
Per iscriversi alla procedura selettiva clicca sul seguente link: Iscrizione
Per ulteriori indicazioni per la procedura di iscrizione attraverso il sistema pica.cineca.it clicca sul link o segui le istruzioni della guida all'iscrizione.
ATTENZIONE: si ricorda a tutti gli interessati che, ai fini della valida presentazione della domanda, NON è sufficiente accedere al sistema ed effettuare il pagamento ma occorre anche chiudere la procedura cliccando sul tasto "Presenta/Submit"
La procedura dev'essere chiusa entro e non oltre le ore 23.59 del 30/04/2024.
Si rammenta che la chiusura della procedura è condizione necessaria per essere ammessi e pertanto chi non effettua l'operazione descritta non sarà ammesso anche qualora avesse già versato il contributo di partecipazione.
Il pagamento del contributo di partecipazione può essere effettuato nella procedura di iscrizione tramite PagoPA. Per chi non potesse utilizzare PagoPA è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario:
Di seguito le coordinate bancarie:
Banca: Banca Popolare Emilia Romagna Suc."A" - Via XX Settembre 37 - Roma (Italy)
c/c N.: # 000002287891 - intestato a Link Campus University
IBAN: IT59 K 05387 03201 000002287891
CAUSALE: Cognome/Nome/Codice Fiscale/TFA IX Ciclo (indicare il grado)
PER CHI NON PAGA CON PAGOPA SI RICORDA CHE LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO EFFETTUATO VA ALLEGATA ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, UTILIZZANDO SEMPRE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ATTRAVERSO IL SISTEMA PICA.CINECA.IT SOPRA INDICATA, PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLA STESSA.
N.B.: in caso di partecipazione a più procedure è obbligatorio effettuare pagamenti distinti per ciascuna procedura.
Per problemi tecnici cliccare sulla voce “Supporto” presente in fondo alla pagina pica.cineca.it/unilink
Sarà possibile procedere con le domande di partecipazione dalle ore 16.00 del 12/04/2024.
Segreteria TFA - Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità
Email: segreteria.tfa@unilink.it