Ateneo

Area ricerca

L’attività di Ricerca della Link Campus University supporta lo sviluppo del Sistema Paese non solo tramite la trasmissione, ma anche la produzione di cultura. Essa coltiva costantemente il proprio impegno con l’obiettivo di rispondere alle esigenze della società moderna.

L’area si compone di un numero variabile di Centri di Ricerca (ad oggi sono 17) e Laboratori di Ricerca (ad oggi sono 9), nonché di un Ufficio Ricerca competente per la gestione amministrativa e finanziaria di tutte le progettualità.

 


Catalogo ricerca IRIS

Il Catalogo dei prodotti della ricerca dell'Università degli Studi Link contiene la produzione scientifica dei Docenti e dei Ricercatori dell’Ateneo. Tale applicativo è stato sviluppato da Cineca in seguito alla fusione con CILEA e CASPUR del sistema U-GOV Ricerca, dal quale comunque eredita tutte le migliori funzionalità pre-esistenti.

Il Catalogo, operativo da Novembre 2022, contiene tutti i prodotti già inseriti nell’attuale Sistema e nei siti Docente del MUR e rappresenta l’unico strumento per l’inserimento della produzione scientifica dell’Ateneo. I siti docenti del MUR, che restano in sola visualizzazione, vengono infatti automaticamente alimentati dal Catalogo stesso senza dover procedere ad una doppia immissione dei dati.

Per collegarsi al Catalogo Iris, occorre cliccare qui;  per entrare, è possibile utilizzare il link "Login" (in alto a destra) ed inserire le credenziali di accesso.