Il servizio di Orientamento Universitario è strutturato per guidare l’aspirante studente universitario nella scelta del Corso di Laurea più appropriato. Le attività di orientamento sono rivolte anche ai laureati che vogliono proseguire gli studi con un Corso di Laurea Magistrale o con un Master.
Riconoscendo l’importanza dell’orientamento, e la sua funzione quale componente integrante del percorso educativo, l’Università degli Studi LINK è impegnata a consolidare la collaborazione con le Istituzioni scolastiche e gli attori del settore educativo per promuovere strumenti e azioni per il rafforzamento delle capacità di crescita professionale dei giovani.
In particolare, l’Ateneo ha sviluppato un programma di orientamento articolato in diverse attività:
- Orientamento in ingresso – ENTER per supportare il passaggio dalla scuola all’Università;
- Orientamento in itinere – INCREASE per supportare il passaggio dai percorsi triennali ai percorsi magistrali;
- Orientamento in uscita - TRANSFORM per supportare il passaggio dal percorso di studio al mondo del lavoro.
Per ciascuna attività sono previste azioni, metodologie e strumenti specifici dedicate a supportare i ragazzi nei diversi livelli dei processi di scelta; la sfida è quella di contribuire a potenziare la centralità dello studente nel processo educativo, lavorando sul rafforzamento della consapevolezza, delle proprie attitudini e dei propri interessi.
Le attività programmate, declinate in funzione del momento specifico del percorso di crescita dei giovani, sono:
CONTATTI
Dal Lunedì al Venerdì - dalle 9.00 alle 19.00
Sabato - dalle 9.00 alle 13.00
orientamento@unilink.it
Tel. +39 06 3400 6250