Studenti

International Students

Gli studenti stranieri possono immatricolarsi presso l’Università degli studi Link Campus University seguendo diverse procedure a seconda della tipologia di candidato.

Cittadini comunitari e non comunitari equiparati

I cittadini comunitari, e quelli di altri paesi la cui cittadinanza è equiparata a quella comunitaria (Norvegia, Islanda, Liechtestein, Svizzera, Repubblica di San Marino), possono immatricolarsi presso l’Università degli Studi Link Campus University senza limitazioni nel numero di posti disponibili. L’ammissione è subordinata al superamento di eventuali prove d’ingresso. Condizione fondamentale per l’iscrizione ai nostri corsi di laurea è il possesso di un titolo di studio valido di 12 anni di scolarità, come previsto dalla normativa vigente.

Cittadini non comunitari residenti all’estero

Ai fini dell’immatricolazione presso l’Università degli Studi Link Campus University i cittadini non comunitari residenti all’estero devono presentare la domanda di pre-iscrizione alla rappresentanza diplomatica italiana nel paese di provenienza. Ciò deve avvenire entro la data fissata annualmente dall’apposita circolare ministeriale. Per tali studenti l’immatricolazione è a numero chiuso. Presso l’Università degli Studi Link Campus University viene offerto agli studenti di tutto il mondo un servizio di consulenza sul riconoscimento dei titoli accademici stranieri e sulle procedure d’immatricolazione valide per tutte le università italiane.

Agli studenti dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma iscritti agli anni successivi al primo di un corso di laurea, di laurea magistrale e a un master universitario è offerta l’opportunità di una collaborazione part-time remunerata presso alcune strutture dell’Università.

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito web dedicato: https://unilink.it/international/