Professore Associato
Università degli studi Link Campus University - Roma
Claudia Celletti è Professore Associato di Medicina Fisica e Riabilitazione all’Università degli Studi “Link Campus University”. Laureata in Medicina e Chirurgia e Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Geriatriche e della Riabilitazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e il Master di II livello in Economia Management e PNRR presso università Unitelma. Abilitata alle funzioni di Professore di II fascia nel Settore Concorsuale 06/F4 con Abilitazione Scientifica Nazionale conseguita nel 2017 . Ha lavorato come dirigente medico fisiatra al Policlinico Umberto I di Roma.
Ha svolto attività didattica per i corsi di laurea in Fisioterapia, Terapia Occupazionale, Terapia della neuropsicomotricità dell’età evolutiva e Assistenza Sanitaria presso l’Università La Sapienza nonché al corso di Laurea in Terapia della neuropsicomotricità dell’età evolutiva del polo Pontino.
L’attività di ricerca, anche mediante collaborazioni con diversi istituti di ricerca, è stata focalizzata al trattamento riabilitativo delle malattie rare con particolare attenzione alle sindromi da ipermobilità articolare, la gestione riabilitativa del dolore cronico, lo studio dei disturbi del movimento con gait analysis, la plasticità cerebrale e spinale nel recupero della funzione, e le caratteristiche neurofisiologiche e di applicazione clinica della terapia con vibrazione meccanica focale.
ORARI DI RICEVIMENTO
La docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. È possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email