Ricercatore
Università degli studi Link Campus University - Roma
ORCID: https://orcid.org/0000-0002-3675-0917
Dafne Ferrari, esperta in scienze motorie e sportive, è ricercatrice (RTT L. 79/2022) nel corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria LM-85/bis e titolare dell’’insegnamento “Metodi e tecniche didattiche dell’attività motoria ed educazione alla salute e laboratorio di attività motorie di base (SSD M-EDF/01)” presso ’Università degli Studi Link, sede distaccata di Città di Castello.
Specialista in prescrizione dell’esercizio fisico, ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università del Foro Italico di Roma in Scienze del Movimento Umano e dello Sport (Ph.D) – 32° ciclo con tesi dal titolo “Effects of unsupervised training on physical and functional characteristics in obese subjects” SSD M-EDF/01. La sua produzione scientifica è caratterizzata da nove pubblicazioni su riviste internazionali con impact factor.
L’attività di ricerca è principalmente incentrata su tematiche inerenti alla prescrizione dell’attività fisica in soggetti obesi. Ha partecipato a diversi congressi nazionali, di cui una parte pubblicati su atti di convegni. È in possesso di brevetto federale FGI di 3 livello e tecnico di 1 grado. Ha partecipato a diversi seminari e corsi di aggiornamento, sia in ambito sportivo (FGI) che presso società scientifiche nazionali (SISMeS) ed ha svolto attività tecnico-addestrativa presso associazioni sportive dilettantistiche.
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.