Ricercatore
Università degli studi Link Campus University - Roma
ORCID: orcid.org/0000-0001-7333-4106
Ricercatrice nell'ambito del programma di ricerca sulla salute orale nei pazienti con vulnerabilità socio-sanitaria, con particolare attenzione ai disturbi orali nello Spettro Autistico.
Professoressa a contratto presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali dell’Università Sapienza di Roma.
Odontoiatra presso la Prima Unità Operativa e l’Unità di Odontoiatria Pediatrica del Policlinico Umberto I, Sapienza Università di Roma.
Membro dell’Editorial Board e Reviewing Editor della rivista Oral Diseases, pubblicazione multidisciplinare internazionale focalizzata sui disturbi del distretto testa-collo, edita dal gruppo Wiley e indicizzata su SCOPUS e WOS.
Membro del Topical Advisory Panel della rivista Applied Sciences, Open Access Journal di MDPI, indicizzata su Scopus, SCIE (Web of Science), Inspec, CAPlus / SciFinder.
Certificazione Good Clinical Practice (GCP) ottenuta nel 2023.
Collaboratrice in progetti di ricerca nazionali ed europei, con particolare focus su:
- - Epidemiologia e organizzazione di piani di cura per pazienti con bisogni speciali e vulnerabilità socio-sanitaria.
- - Diagnosi e trattamento della carie e delle lesioni non cariose.
- - Ricerca clinica orientata all’odontoiatria di comunità.
Esperta di didattica innovativa in ambito medico, con formazione specifica nell’implementazione di metodi di insegnamento tradizionali, blended e Simulation-Based Learning nei corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Igiene Dentale presso la Sapienza Università di Roma.
Partecipazione a progetti internazionali sulla didattica innovativa, tra cui il Blended Intensive Programme nel 2023.
ORARI DI RICEVIMENTO
La docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.