
Ricercatore
Università degli Studi Link Campus University - Roma
ORCID: https://orcid.org/0000-0001-9640-8534
Moreno Zanardo è Ricercatore Tenure-Track (RTT | MEDS-26/D) presso l’Università degli Studi Link e Ricercatore presso l’IRCCS Policlinico San Donato e l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano.
È inoltre Direttore delle Attività Didattiche e Professionalizzanti e docente a contratto all’Università degli Studi di Milano, dove insegna nei corsi di laurea in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche e in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia.
La sua attività di ricerca si concentra sull’ottimizzazione dei protocolli di imaging, sulla sostenibilità ambientale in radiologia e sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nei processi diagnostici e formativi. Vincitore del bando “Giovani Ricercatori 2021” del Ministero della Salute, è autore di oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche indicizzate (h-index 16) e partecipa a numerosi progetti di ricerca internazionali.
È Vice-Chair del Research Committee della European Federation of Radiographers Societies (EFRS), membro del Sustainability Committee della European Society of Radiology (ESR), Segretario dell’ISMRM Italian Chapter e Section Editor per la rivista scientifica European Radiology Experimental della Società Europea di Radiologia. Le sue attività accademiche e istituzionali sono orientate alla promozione della ricerca traslazionale, della sostenibilità e della valorizzazione delle professioni sanitarie.
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.