ORCID: orcid.org/0000-0001-6048-1190
Il Dott. Valentino Vellone è Ricercatore (Art. 24 C.3 Lett. A L. 240/10) in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi “Link Campus University”.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma con voti 110/110.
Specializzato presso la scuola di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Università “Sapienza” di Roma (direttore Prof. Giorgio Iannetti prima e il Prof. Valentino Valentini successivamente) con voto 70/70 e lode.
Dottore di Ricerca, XXXIV ciclo in “TECNOLOGIE INNOVATIVE DELLE MALATTIE DELLO SCHELETRO, DELLA CUTE E DEL DISTRETTO ORO-CRANIO-FACCIALE” presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”.
Dal 2020 al 2024 Dirigente Medico presso la S.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale “S. Maria” diTerni.
Professore a Contratto in diversi programmi accademici, inclusi Master.
La sua attività clinica e di ricerca abbraccia tutti gli aspetti della Chirurgia Maxillo – Facciale con particolare attenzione alle patologie dell’articolazione temporo-mandibolare (avendo collaborato per anni con il Prof. Piero Cascone) e delle malformazioni dento-scheletriche maxillo-facciali.
Autore e Co-Autore di più di 50 pubblicazioni nazionali ed internazionali indexate su PubMed.
Membro dell' Editorial Board dell' "European Journal of Stamatology, Oral & Facial surgery" e del "BMC Plastic and Reconstructive Surgery"
Co-Autore di un libro su “Grande Rialzo di Seno Mascellare e Chirurgia Endoscopica Funzionale Rinosinusale” (Verduci, 2019).
Co-Autore di due capitoli in “Le vie della rinoplastica – Filosofie a confronto” (ActaMedica, 2021) tradotto anche in Inglese “The Ways of Rhinoplasty”
Co-Autore del capitolo “Northern Mediterranean Nose Correction: Italian Experience—Open Approach” in “Mediterranean Rhinoplasty (Springer, 2022)
Consulente Tecnico d’Ufficio Civile e Penale in Chirurgia Maxillo-Facciale.
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.