Cerca nel Portale

Search words under length of 4 characters are not processed.
1735 results:
421. News della Biblioteca  
Riapertura della Biblioteca di Ateneo - Modalità di accesso ai servizi La Biblioteca della Link Campus University ha ripreso l’erogazione in presenza di alcuni servizi per gli studenti. Orario lunedì: 9,00 / 13,00 - 14,30 / 18,00 martedì: 9,00 / 13,00 - 14,30 / 18,00 mercoledì: 9,00 / 13,00 - 14,30 / 18,00 giovedì: 9,00 / 13,00 - 14,30 / 18,00 venerdì: 9,00 / 13,00 - 14,30 / 18,00 Sale studio La biblioteca è dotata di due sale studio a disposizione degli studenti, dove, nel rispetto di studenti e colleghi e delle norme di comportamento in biblioteca, possono essere ospitati: 6 utenti nella prima sala, comunicante con la biblioteca 4 utenti nella seconda sala, attigua alla biblioteca L’orario di apertura della seconda sala studio è dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 19, mentre la prima sala segue gli orari della biblioteca. Per accedere nelle sale studio è consigliato indossare la mascherina e igienizzarsi le mani, mentre è obbligatorio mantenere il silenzio ed è vietato consumare cibi e bevande. Prestito e restituzione dei libri Il servizio di prestito e restituzione dei libri avviene nei seguenti giorni e orari: lunedì 9.30-13.00 / 15.00-18.00 martedì 9.30-13.00 / 15.00-18.00 mercoledì 9.30-13.00 / 15.00-18.00 giovedì 9.30-13.00 / 15.00-18.00 venerdì 9.30-13.00 / 15.00-18.00 Nel caso in cui si voglia richiedere una proroga al prestito, si prega di inviare una mail a biblioteca@unilink.it oppure di telefonare al numero 06/34006068. Document Delivery Attraverso il portale NILDE, la Biblioteca della Link Campus mette a disposizione dei propri utenti il servizio di document delivery: è possibile da parte di studenti e professori fare richiesta di articoli estrapolati da riviste non possedute dalla nostra biblioteca e riceverne copia digitale, grazie alla collaborazione con i principali Poli bibliotecari italiani. Per usufruire del servizio, si prega di inviare una mail all’indirizzo biblioteca@unilink.it con tutti i dati del documento richiesto.  
422. Campus Futuro  
Quando 19 settembre 2024 Dove Università degli Studi Link Orario ore 9:00 L’Università degli Studi Link, in collaborazione con Rome Future Week, apre le sue porte il 19 settembre dalle ore 09.00 per Campus Futuro, un evento unico e interattivo dedicato all'orientamento delle studentesse e degli studenti delle scuole superiori. Questa giornata speciale è progettata per offrire un'esperienza coinvolgente e stimolante, ideale per scoprire nuove passioni e orientarsi verso il percorso di studi più adatto. Scopri di più  
423. Silicon Drinkabout Italy  
Quando 17 settembre 2024 Dove Università degli Studi Link Orario ore 19:00 Nell'ambito della Rome Future Week 2024, l'Università degli Studi Link ospiterà Silicon Drinkabout Italy, il primo meetup italiano di networking informale dedicato a startup e professionisti del mondo digitale. L'evento si terrà martedì 17 settembre alle ore 19 presso la sede dell'Università degli Studi Link di Roma. Silicon Drinkabout Italy offrirà l'opportunità di incontrare imprenditori, innovatori, creativi, investitori, esperti e founder pronti a condividere idee e a creare opportunità di crescita professionale e di business. Un'occasione unica per entrare in contatto con i protagonisti del mondo dell'innovazione e del digitale. Scopri di più Per informazioni: terzamissione@unilink.it  
424. Angelo Luigi Vescovi  
Professore Associato Università degli studi Link Campus University - Roma al.vescovi@unilink.it Course Catalogue   ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
425. Rosanna Ruggiero  
Ricercatore Università degli studi Link Campus University - Roma r.ruggiero@unilink.it Course Catalogue Rosanna Ruggiero, classe’87, laureata in Farmacia e Farmacia Industriale (LS-14) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha successivamente conseguito il Master Universitario di II livello in “Sviluppo pre-clinico e clinico del farmaco e monitoraggio post-marketing” presso la stessa Università Federico II, nel 2016. Durante lo stage formativo previsto nell’ambito del suddetto Master di II livello, ha approfondito aspetti della ricerca e del monitoraggio post-marketing presso il Centro Regionale di Farmacovigilanza e Farmacoepidemiologia della Regione Campania, sotto la guida ed il tutoraggio della Prof.ssa Annalisa Capuano. Nel 2021 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Medicina Traslazionale presso l’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli, continuando la collaborazione con il Centro Regionale di Farmacovigilanza ed il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università L. Vanvitelli come Assegnista di Ricerca nel SSD BIO/14 fino al 2024. Autrice di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali indicizzate, co-autrice di alcuni capitoli di due volumi di Farmacologia a diffusione nazionale, ha inoltre realizzato numerosi abstract sottomessi e presentati nell’ambito di Congressi Scientifici di Farmacologia a carattere nazionale ed internazionale. Vincitrice di un Premio di Ricerca conferito nel 2023 dalla Società Italiana di Farmacologia e Farmindustria, è oggi Ricercatrice a tempo determinato nel settore SSD BIO/14 presso Università degli Studi Link di Roma. Le sue principali attività di ricerca riguardano la caratterizzazione e valutazione dei profili di sicurezza di farmaci e vaccini attraverso l’analisi post-marketing di real-world data estrapolati da database di farmacovigilanza nazionali ed internazionali. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO La docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
426. Ingegneria informatica (L-8)  
Il corso di laurea in Ingegneria informatica forma una figura professionale in grado di operare nei settori della progettazione, realizzazione, esercizio, manutenzione e gestione dei sistemi di elaborazione dell'informazione. Il laureato in Ingegneria informatica sarà capace di inserirsi in realtà aziendali molto diverse e caratterizzate da una continua e rapida evoluzione tecnologica. Il corso di laurea fornisce infatti un'ampia e solida preparazione scientifica e tecnologica di base, rendendo il laureato capace di sviluppare e utilizzare i metodi e gli strumenti dell'informatica con sensibilità ingegneristica, per affrontare problematiche comuni a un ampio spettro di scenari applicativi. Il corso di laurea prepara anche al proseguimento degli studi in corsi di secondo livello sia nell'ambito dell'ingegneria informatica sia negli ambiti correlati nell'area dell'ingegneria dell'informazione.   Il percorso formativo consente al laureato di: conoscere adeguatamente gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base ed essere capace di utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria conoscere adeguatamente gli aspetti metodologico-operativi delle scienze dell'ingegneria, sia in generale sia in modo approfondito relativamente all'area dell'ingegneria informatica condurre esperimenti, analizzarne e interpretarne i dati comprendere l'impatto delle soluzioni ingegneristiche nel contesto sociale e fisico-ambientale avere gli strumenti cognitivi di base per l'aggiornamento continuo delle proprie conoscenze. L'ambito tecnologico specifico al centro del processo formativo è quello delle tecnologie dell'informazione, ma il corso di laurea offre anche l’opportunità di acquisire competenze in altri domini dell'ingegneria. Alla fine del percorso formativo il laureato sarà infatti anzitutto un ingegnere, oltre che un buon informatico. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Ingegnere informatico junior Opera come analista-programmatore per lo sviluppo e l'integrazione di qualsiasi tipo di applicazione software sia proprietaria sia open source.   Il laureato in Ingegneria informatica: applica le conoscenze della programmazione relativamente a linguaggi imperativi, a oggetti e script applica le conoscenze delle basi di dati, dei sistemi operativi, dell'architettura dei computer, le tecnologie di internet, nonché le basi economiche organizzative che gli forniscono una visione dei processi aziendali applica le conoscenze di sviluppo di applicativi software in qualsiasi ambito utilizzando i principi e metodi dell’ingegneria del software, sapendo integrare le conoscenze di tecnologie del web, oltre che quelle delle architetture tradizionali, degli ambiti di produzione e di controllo industriali e dei più recenti dispositivi mobili, fino ai metodi base dell'intelligenza artificiale è in grado di applicare le conoscenze di base dei controlli automatici, dell'elettronica dei sistemi digitali e delle telecomunicazioni nel momento in cui il lavoro si inserisce in realtà industriali non limitate al settore informatico. L’ingegnere informatico potrà lavorare in aziende informatiche di ogni dimensione, aziende manifatturiere e di servizi, amministrazioni pubbliche, e potrà svolgere la libera professione come consulente. La preparazione è ad ampio spettro e costituisce una base opportuna per proseguire gli studi con una laurea magistrale. Scarica l'offerta programmata del corso di laurea Ingegneria Informatica (L-8) – a.a. 2024/2025 Piano di studi Ingegneria Informatica (L-8) Primo Anno Denominazione CFU SSD Complementi di programmazione 9 ING-INF/05 Elementi di calcolo delle probabilità e statistica 6 MAT/06 Fisica 12 FIS/01 Fondamenti di algebra e geometria 9 MAT/05 Fondamenti di matematica 9 MAT/05 Introduzione alla programmazione 9 ING-INF/05 Lingua inglese 3     Secondo Anno Progettazione del software 9 ING-INF/05 Programmazione matematica 9 MAT/09 Sistemi di calcolo 9 ING-INF/05 Sistemi di controllo 9 ING-INF/04 Sistemi dinamici 9 ING-INF/04 Strutture dati e algoritmi e complessità 9 ING-INF/05 Telecomunicazioni 9 ING-INF/03   Terzo Anno Economia e organizzazione aziendale 9 ING-IND/35 Elettronica 6 ING-INF/01 Fondamenti di teoria informatica 9 ING-INF/05 Sistemi operativi e reti di calcolatori 9 ING-INF/01 Insegnamenti a scelta 12   Laboratorio di ingegneria informatica 6   Tirocinio 6   Prova finale 3   Coordinatore     DOCENTI DEL CDS RAPPRESENTANTE DEGLI STUDENTI ASSICURAZIONE QUALITÀ COMITATO DI INDIRIZZO REFERENTE DIDATTICO SEGRETERIE   CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Come previsto dalla normativa vigente, per essere ammesso al corso di laurea lo studente deve essere in possesso di un diploma di scuola superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. L'adeguatezza della preparazione iniziale sarà verificata attraverso specifica prova di ammissione, orientativa e non selettiva, che consiste nella somministrazione di quesiti a risposta multipla (test CISIA), vertenti su argomenti di comprensione del testo, logica, matematica, fisica e lingua inglese. L'adeguatezza della preparazione iniziale sarà positivamente verificata con il raggiungimento, nella prova di ammissione, del punteggio minimo prestabilito per ciascun argomento. A coloro che non raggiungono la valutazione minima sono assegnati specifici obblighi formativi aggiuntivi (OFA), da soddisfare entro il primo anno di corso. TUTORATO LABORATORI TIROCINI PROVA FINALE La prova finale del corso di laurea consiste nella preparazione di un elaborato scritto, denominato elaborato finale, che descrive una attività d'indagine autonomamente svolta e che viene redatto sotto la supervisione di un docente-tutore (relatore). La valutazione complessiva è espressa in centodecimi. Le attività relative alla preparazione della prova finale per il conseguimento della laurea saranno svolte dallo studente con modalità quali: indagine bibliografica, osservazione, ricerca, analisi teorica, simulazione numerica, interventi sperimentali in situazioni di laboratorio o sul campo. Il Consiglio di corso di studio può optare anche per una prova finale gestita tramite lo svolgimento di una serie predefinita di elaborati associati a specifici insegnamenti del corso di laurea, i cui argomenti devono essere tra loro coordinati. L'elaborato finale sarà valutato dal docente supervisore e non è prevista la discussione orale in seduta pubblica. La commissione di laurea formula la valutazione finale e attribuisce il relativo voto, il direttore del dipartimento o un suo rappresentante conferisce il titolo di studio. Le modalità di svolgimento della prova finale e le relative tempistiche sono definite nel calendario accademico, pubblicate sul sito web dell’Ateneo e comunicate dalla segreteria studenti. Per maggiori informazioni: https://www.unilink.it/studenti/prova-finale-e-tesi-di-laurea CALENDARI E ORARI Richiedi Informazioni  
427. Federica Tamburella  
Professore Associato Università degli studi Link Campus University - Roma f.tamburella@unilink.it Course Catalogue ORCID: http://orcid.org/0000-0001-9920-1010   La Professoressa Federica Tamburella afferisce al Dipartimento di Scienze della Vita, della Salute e delle Professioni Sanitarie dell’Università Link Campus di Roma, in qualità di Professore Associato MED/48. Nel 2006 inizia, per poi proseguire fino al 2023, la sua attività professionale come Fisioterapista nell’ambito della Ricerca Clinica Traslazionale presso il Laboratorio di Neuroriabilitazione Robotica (NeuroRobot Lab) ed il Laboratorio per lo studio della Riabilitazione nell’ambito delle Lesioni del Midollo Spinale (SpiRe Lab) presso l’I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia di Roma. Nel 2015 anni consegue il Dottorato in Scienze Biomediche ed Ingegneria presso l’Università di Aalborg in Danimarca e nel 2018 il diploma di Dottore in Osteopatia presso il C.E.R.D.O.. È specializzata nell'ambito delle lesioni del Sistema Nervoso Centrale, con particolare attenzione alle Lesioni del Midollo Spinale ed all’Ictus. I principali campi di lavoro e le relative pubblicazioni scientifiche volgono l’attenzione ad ambiti quali la riabilitazione neurologica, l’utilizzo di strumenti robotici esoscheletrici e non per il recupero delle deambulazione, l'analisi clinica e strumentale del cammino e dell'equilibrio, l’applicazione di nuove strategie riabilitative per il recupero dell’equilibrio e della deambulazione, il ruolo dei feedback in riabilitazione, il controllo motorio e la spasticità. Dal 2010 è stata coinvolta in diversi progetti di ricerca internazionali finanziati dalla Comunità Europea per lo sviluppo ed il successivo testing, di nuove tecnologie robotiche di arto inferiore per riabilitazione di soggetti affetti da danno spinale o ictale. E’ Principal Investigar di due progetti di ricerca inquadrati nell’ambito della lesione del midollo spinale: un progetto nazionale Giovani Ricercatori focalizzato allo studio del ruolo dell’interazione tra paziente e fisioterapista nell’utilizzo di tecnologie robotiche esoscheletriche per la riabilitazione ed un progetto internazionale coordinato dall’ Università di Sydney volto allo studio della relazione tra training motorio intensivo di rinforzo muscolare e outcomes motori e funzionali. Ad oggi è inoltre Principal Investigator per il partner I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia di un progetto Doctoral Network Horizon finalizzato alla valutazione degli effetti della cooperazione Robot-Intelligenza Artificiale all’interno del loop terapista-paziente durante la riabilitazione robotica di soggetti affetti da ictus cerebrale. Nel corso degli anni è diventata formatrice riconosciuta per l’utilizzo di differenti tecnologie robotiche di arto inferiore, sia di tipo riabilitativo che sostitutivo, nell’ambito di profili professionali a carattere sanitario. Partecipa a Master Universitari con lezioni dedicate alla neuroriabilitazione tecnologica ed alla riabilitazione del paziente con lesione del midollo spinale. Ha pubblicato più di 40 articoli su riviste scientifiche internazionali con un H-Index attuale di 22, ed è autrice di vari capitoli di libri. Ha contribuito come relatrice a numerosi convegni sia di natura nazionale che internazionale ed a differenti corsi di formazione E.C.M.. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO La docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. È possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
428. Welcome e accomodation  
Welfare & Student Affairs è il servizio dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma preposto per tutte le necessità non accademiche degli studenti. Vengono fornite le indicazioni sulla vita quotidiana all’interno dell’Università, dal corretto utilizzo degli spazi comuni e dei materiali in uso agli studenti, alle iniziative e attività extra accademiche. Ricerca di alloggi Contatti Via del Casale di San Pio V, 44 – 00165 Roma Email: g.moretti@unilink.it Tel: +39 06 3400 6083 Tel: +39 06 3400 6011 Ricerca di alloggi La selezione degli alloggi viene costantemente aggiornata. Gli annunci sono completi della tipologia e descrizione dell’alloggio, dell’ubicazione, del costo e del recapito dell’affittuario. Pur non essendo un servizio di intermediazione, gli studenti vengono seguiti personalmente nella ricerca della soluzione abitativa. SOLUZIONI DI PRIMO ALLOGGIO Vengono selezionate soluzioni di primo alloggio, alberghi, bed & braeakfast, convitti, che permettono allo studente fuori sede, di cercare con maggiore attenzione la soluzione abitativa definitiva. Il servizio è disponibile, tutto l’anno, anche per le famiglie degli stessi studenti. SERVIZI DI “QUARTIERE” E DI “CITTÀ” Ricerca costante nel quartiere dell’Università dei servizi di tutte le tipologie, che possano occorrere agli studenti, o che gli stessi richiedono. Dai garage ai centri copia, dalle cartolerie, legatorie e librerie ai fast food e pizzerie, dai servizi postali a quelli bancari.  
429. Scienze della formazione primaria (LM-85 bis) (test)  
L’Università degli Studi LINK ha attivato per l’a.a. 2023/2024 il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis). Il corso si tiene nella sede di Città di Castello (PG). I posti complessivi a disposizione sono 460 (come da D.M. 1027 del 4 agosto 2023). Decreto Accreditamento LM85bis SE HAI SOSTENUTO IL TEST IN UN'ALTRA UNIVERSITÀ E SEI RISULTATO IDONEO MA NON VINCITORE, HAI ANCORA UN'OPPORTUNITÀ PER ISCRIVERTI CON NOI Ci sono nuovi posti disponibili nel nostro Ateneo. AVVISO DI PROROGA: il termine di scadenza per la presentazione delle domande è prorogato alle ore 23.59 del giorno 24.10.2023. AVVISO DI PROROGA Nuovo avviso iscriviti PERCHÉ ISCRIVERTI A SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Se il tuo sogno è diventare insegnante, questo corso di laurea è una scelta ottimale: il titolo di dottore in Scienze della Formazione Primaria è abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Il corso di laurea dell’Università LINK è in presenza nella sede di Città di Castello (PG), ha una durata quinquennale e vi si accede previo superamento di una prova di ammissione. Solo per quest’anno non è previsto alcun costo per partecipare alla prova selettiva. Il Candidato che ritiene di avere titoli valutabili ai fini della carriera dovrà inviare la documentazione a prevalutazioni@unilink.it L'Ateneo fornirà esito della valutazione carriera pregressa con relativo anno di accesso entro il 31/10/2023. Piano di studi LM-85bis Primo Anno Attività Denominazione Ambito disciplinare SSD CFU Base/Indispensabili Antropologia culturale Discipline sociologiche e antropologiche M-DEA/01 8 Base/Indispensabili Didattica generale per la scuola dell’infanzia e primaria (Laboratorio di tecnologie didattiche 2 CFU) Didattica e pedagogia speciale M-PED/03 12 Base/Indispensabili Pedagogia sperimentale Pedagogia sperimentale M-PED/04 6 Base/Indispensabili Psicologia dello sviluppo e dell’educazione Psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione M-PSI/04 8 Caratterizzanti/I saperi della scuola Linguistica generale (Laboratorio semantica 1 CFU) Linguistica L-FIL-LET/12 13 Caratterizzanti/I saperi della scuola Matematica generale (Laboratorio di matematica generale 1 CFU) Discipline matematiche MAT/04 11 Altre attività Laboratorio di lingua inglese I Laboratorio di lingua inglese L-LIN/12 2 Totale I anno       60 Secondo Anno Attività Denominazione Ambito disciplinare SSD CFU Base/Indispensabili Pedagogia generale e sociale Pedagogia generale e sociale M-PED/01 8 Caratterizzanti/I saperi della scuola Discipline delle arti (Laboratorio di educazione all’immagine 1 CFU) Disciplina delle arti L-ART/02 9 Caratterizzanti / I saperi della scuola Elementi di chimica generale Discipline chimiche CHIM/03 4 Caratterizzanti / I saperi della scuola Letteratura per l’infanzia (Laboratorio di educazione alla lettura 1 CFU) Letteratura per l’infanzia M-PED/02 9 Caratterizzanti / I saperi della scuola Geometria (Laboratorio di didattica della geometria 1 CFU) Discipline matematiche MAT/03 11 Caratterizzanti / I saperi della scuola Geografia (Laboratorio di didattica della geografia 1 CFU) Discipline geografiche M-GGR/01 9 Altre attività Laboratorio di lingua inglese II Laboratorio di lingua inglese L-LIN/12 2 Altre attività Laboratorio di tecnologie didattiche Laboratorio di tecnologie didattiche   3 Altre attività Tirocinio Attività di tirocinio   2 Totale II anno       57 Terzo Anno Attività Denominazione Ambito disciplinare SSD CFU Base/Indispensabili Pedagogia della disabilità (Laboratorio didattica innovativa e metodologia per gli allievi con BES 1 CFU) Didattica e pedagogia speciale M-PED/03 7 Base/Indispensabili Pedagogia montessoriana (Laboratorio di metodo e strumenti montessoriani 1 CFU) Didattica e pedagogia speciale M-PED/03 5 Base/Indispensabili Storia della pedagogia Storia della pedagogia M-PED/02 8 Caratterizzanti / Insegnamenti per l’accoglienza di studenti disabili Didattica e pedagogia speciale (Laboratorio di tecnologie didattiche assistive per l’inclusione 2 CFU) Didattica e pedagogia speciale M-PED/03 10 Caratterizzanti / Insegnamenti per l’accoglienza di studenti disabili Psicologia dello sviluppo e dell’inclusione (Laboratorio di tecniche per l’inclusione 1 CFU) Psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione M-PSI/04 9 Caratterizzanti / I saperi della scuola Letteratura italiana (Laboratorio di discipline letterarie 1 CFU) Discipline letterarie L-FIL-LET/10 13 Caratterizzanti / I saperi della scuola Elementi di anatomia comparata Discipline biologiche e ecologiche BIO/06 6 Altre attività Laboratorio di lingua inglese III Laboratorio di lingua inglese L-LIN/12 2 Altre attività Tirocinio II Attività di tirocinio   6 Totale III anno       66 Quarto Anno Attività Denominazione Ambito disciplinare SSD CFU Base/Indispensabili Pedagogia dei bisogni educativi e formativi (Laboratorio di fondamenti educativi 1 CFU) Pedagogia generale e sociale M-PED/01 9 Caratterizzanti/I saperi della scuola Fisica (Laboratorio di didattica della fisica 1 CFU) Discipline fisiche FIS/01 9 Caratterizzanti/Insegnamenti per l'accoglienza di studenti disabili Psicologia clinica Psicologia clinica e discipline igienico sanitarie M-PSI/08 8 Caratterizzanti / I saperi della scuola Storia antica Discipline storiche L-ANT/02 8 Caratterizzanti / I saperi della scuola Educazione all’ascolto della musica (Laboratorio di musicologia 1 CFU) Musicologia e storia della musica L-ART/07 9 Caratterizzanti / I saperi della scuola Ecologia (Laboratorio di biodiversità 1 CFU) Discipline biologiche e ecologiche BIO/07 7 Altre attività Laboratorio di lingua inglese IV Laboratorio di lingua inglese L-LIN/12 2 Altre attività Tirocinio III Attività di tirocinio   8 Totale IV anno       60 Quinto Anno Attività Denominazione Ambito disciplinare SSD CFU Base/Indispensabili Valutazione degli apprendimenti e ricerca educativa (Laboratorio di docimologia 1 CFU) Pedagogia sperimentale M-PED/04 7 Caratterizzanti/I saperi della scuola Storia contemporanea Discipline storiche M-STO/04 8 Caratterizzanti/I saperi della scuola Metodi e tecniche didattiche dell’attività motoria ed educazione alla salute (Laboratorio di attività motorie di base 1 CFU) Metodi e didattiche dell’attività motoria M-EDF/01 9 Caratterizzanti/ Insegnamenti per l’accoglienza di studenti disabili Elementi di igiene Discipline giuridiche e igienico sanitarie MED/42 4 Altre attività Laboratorio di lingua inglese V Laboratorio di lingua inglese L-LIN/12 2 Altre attività Tirocinio IV Attività di tirocinio   8 Altre attività Lingua inglese livello B2 Prova/idoneità di lingua inglese di livello B2 L-LIN/12 2 Altre attività Attività a scelta dello studente Attività a scelta dello studente   8 Altre attività Prova finale Attività formative per la prova finale   9 Totale V anno       57 PER INFO SUL CORSO DI LAUREA E PER RESTARE AGGIORNATO SUI POSTI DISPONIBILI COMPILA IL FORM  
430. Dottorati di Ricerca  
Per maggiori informazioni consultare il Regolamento di dottorato d’Ateneo. NUOVE TECNOLOGIE E FRONTIERE DEL DIRITTO, DELL’ECONOMIA E DELLA SOCIETA' (35° CICLO) TECH FOR GOOD. TECHNOLOGY TRANSFER, GLOBAL FORESIGHT AND SUSTAINABLE INNOVATION IN KNOWLEDGE ECOSYSTEMS (37° CICLO) CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA DI INTERESSE NAZIONALE IN STUDI RELIGIOSI, CON SEDE AMMINISTRATIVA PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA TECH FOR GOOD. TECHNOLOGY TRANSFER, GLOBAL FORESIGHT AND SUSTAINABLE INNOVATION IN KNOWLEDGE ECOSYSTEMS (38° CICLO) – BANDO PNRR 2022 TECH FOR GOOD. TECHNOLOGY TRANSFER, GLOBAL FORESIGHT AND SUSTAINABLE INNOVATION IN KNOWLEDGE ECOSYSTEMS (38° CICLO) TECH FOR GOOD. TECHNOLOGY TRANSFER, GLOBAL FORESIGHT AND SUSTAINABLE INNOVATION IN KNOWLEDGE ECOSYSTEMS (39° CICLO) – BANDO PNRR 2023 SCIENZE UMANE PER L'INNOVAZIONE, L'INCLUSIONE E LA SOSTENIBILITÀ (40° CICLO) - BANDO 2024 Per informazioni contattare: dottorato@unilink.it Tel 06.34006076/6213  
Search results 421 until 430 of 1735