Intervento di Marco Mayer alla Commissione Difesa della Camera dei deputati

18 Ottobre 2019

Il Senato Accademico dell'Università Link Campus ha da tempo sottolineato come l'attuazione delle nuove tecnologie 5G in Italia debba essere introdotta senza interferenze estere e nel pieno rispetto di tutti i valori dello Stato di diritto: libertà di espressione, riservatezza della corrispondenza, tutela delle minoranze e dei diritti della persona, pluralismo partitico, democrazia parlamentare, separazione dei poteri.

Nella Sua recente audizione alla Commissione Difesa della Camera dei deputati il Prof. Marco Mayer ha preso spunto da questi valori fondanti la nostra Costituzione - per proporre una serie di miglioramenti al Decreto Legge in corso di conversione al Parlamento. Le proposte del Direttore del Master di II livello in Intelligence and Security di Link Campus University puntano a potenziare l'efficacia delle nuove misure legislative in materia di Sicurezza Cibernetica Nazionale. La materia oggi è essenziale per la difesa delle Istituzioni Democratiche della nostra Nazione e per realizzare un efficace coordinamento operativo con l'Unione Europea e la NATO.

Qui l'intervento completo all'audizione.