Ateneo

Cristina Scavone

Professore Associato

Università degli studi Link Campus University - Roma

Cristina Scavone è Professore Associato di Farmacologia presso l’Università degli Studi Link. Laureata in Farmacia presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, ha conseguito nel dicembre 2018 il Dottorato in Medicina Traslazionale presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Nel 2023 ha conseguito il Corso di Perfezionamento in Epidemiologia e biostatistica per gli studi di popolazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma) e presso la stessa Università nel 2024 il Master di II Livello in Epidemiologia e Biostatistica.

Dal 2013 ha condotto attività di ricerca focalizzate sul tema della farmacologia clinica, farmacoepidemiologia e farmacovigilanza presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e il Centro di Farmacovigilanza della Regione Campania. È membro della Società Italiana di Farmacologia. 

Dal 2015 al 2017 ha condotto attività di ricerca presso il St. George Hospital di Londra (UK). Dal 2016 è titolare di insegnamenti nell’ambito del Master europeo in Farmacovigilanza e Farmacoepidemiologia coordinato dall’Università di Bordeaux (Eu2P).

Dal 2020 al 2022 è stata Responsabile per la Regione Campania dello studio multiregionale Vigifarmacovax, finanziato con fondi dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

Dal settembre 2020 al novembre 2024 ha ricoperto il ruolo di Ricercatore a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Download PDF Curriculum Vitae


ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.