Ricercatore
Università degli studi Link Campus University - Roma
Graziella Di Grezia si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Scienze Farmacologiche e Medicina Clinica e Sperimentale, dopo essersi specializzata in Radiodiagnostica presso lo stesso Ateneo.
Ha svolto parte della sua formazione presso l’Institut Jules Bordet di Bruxelles, sviluppando competenze avanzate nella diagnostica senologica e nell’imaging personalizzato. Ha conseguito un Master di Secondo Livello in Diagnostica e Interventistica Senologica presso l’ Università di Roma Tor Vergata.
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di responsabilità come Dirigente Medico presso l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale e Presidi Ospedalieri dell'ASL di Napoli e di Avellino, contribuendo allo sviluppo di protocolli diagnostici innovativi per il follow-up oncologico.
E’ stata responsabile scientifico del programma di Screening Mammografico per l’ Asl Avellino, dove ha ricoperto l’ incarico di Alta Specialità in Diagnostica Senologica.
Presso l’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", è stata docente nei corsi di Anatomia e Radioprotezione, oltre che tutor per studenti di Medicina, Fisioterapia e specializzandi in Radiodiagnostica.
Attualmente, è membro eletto del Consiglio Direttivo della Sezione di Senologia della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), per il triennio 2025-2027.
Ha partecipato come relatrice a numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali ed è autrice di oltre 100 pubblicazioni su riviste indicizzate.
È revisore ed editorial board member per numerose riviste scientifiche di settore.
La sua attività di ricerca si concentra sulla diagnostica senologica avanzata, la prevenzione oncologica e l’integrazione di tecnologie innovative nella radiologia clinica.
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.