Il Prof. Luca Fania, specialista in Dermatologia e Venereologia, è dirigente medico e responsabile dell’ambulatorio tumori cutanei non melanocitari dell’IDI-IRCCS di Roma. Ricopre attualmente il ruolo di Direttore del Master di II livello di "Dermatologia clinica avanzata" (patrocinato dal "Consorzio universitario Humanitas") e di Consigliere del Direttivo ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani).
Si è specializzato presso l’”Università Cattolica del Sacro Cuore” di Roma con il massimo dei voti ed ha conseguito il dottorato di Ricerca in “Scienze oncologiche” presso la stessa Università.
Ha ricoperto il ruolo di assegnista di ricerca presso la Fondazione Policlinico A. Gemelli – UCSC di Roma.
Attualmente la sua attività di ricerca è orientata alla diagnosi e terapia dei tumori cutanei, interessandosi anche di altre patologie dermatologiche come l’idrosadenite suppurativa, la chirurgia dermatologica e le diverse metodiche come la laserterapia.
È autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche e partecipa attivamente alle attività congressuali delle principali società dermatologiche italiane e internazionali.
ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. È possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.