La nostra sede
Il Casale San Pio V, sede del Campus della Link University, è un luogo ricco di storia, arte, cultura, situato a pochi passi dal Vaticano, che mette a disposizione degli studenti strutture come l’Antica Biblioteca, quale sede di convegni, di eventi artistici e di sedute di laurea; il Gymnasium, sede di seminari ed incontri accademici; il Bar Art Cafè, un luogo dove rilassarsi ed incontrarsi per un drink. Oltre, naturalmente, alle aule didattiche e correlate sale studio, dotate della tecnologia più avanzata.
Vivere Link Campus
Link Campus University è un campus universitario internazionale nel centro di Roma, un parco immerso nel verde. Un posto ricco di storia e di bellezza che stimola conoscenza, creatività e socialità, offrendo servizi qualificati per gli studenti. Un'università con corsi in lingua inglese e partnership con aziende di alto livello.
La Laurea al tempo del coronavirus
Clara è una nostra studentessa di Milano che si è laureata via Skype. Ci ha parlato di come ha vissuto lo studio durante il periodo del lockdown, ma soprattutto ha raccontato di una cerimonia di Laurea così "diversa”, e dell’emozione che ha provato nell’essere finalmente dichiarata Dottoressa.
Eventi Link Campus
Università non è solo sinonimo di studio. È per questo che Link Campus University offre ai propri iscritti la possibilità di partecipare a momenti di intrattenimento, eventi di carattere culturale ed artistico, e ad incontri con ospiti di eccezione ed esperti nei vari settori disciplinari proposti dall’ateneo.
I docenti Link Campus: Nicola Ferrigni
Il Prof. Nicola Ferrigni, docente di Sociologia Generale e direttore Link LAB (Laboratorio di Ricerca Sociale) ci parla dei suoi Insegnamenti, di alcune delle attività di ricerca svolte dalla Link Campus University e dei suoi interessi personali nel tempo libero.
Nuove aule interattive
Le aule del campus sono dotate di smart display da 85" (20 tocchi simultanei supportati) che offrono la migliore esperienza in classe di cooperazione, collaborazione e annotazione, ben oltre la tradizionale lavagna/LIM. Ad esempio, il software di cui sono dotati consente ai docenti di inserire annotazioni sulle immagini, sui file e in qualsiasi browser web. E l'"inchiostro" rimane, nel senso che è possibile salvare e inviare il tutto alle caselle email dell'intera classe con un solo tocco.
Gli studenti si raccontano
Con coraggio, Link Campus University non si ferma. Professori e studenti collegati da ogni parte d'Italia, sperimentano le lezioni a distanza. Carlotta, studentessa del Master in Intelligence and Security, ci racconta dei servizi forniti dalla piattaforma di e-elarning dell’ateneo, e della sua esperienza di studio online.
Gli studenti si raccontano
I nostri iscritti condividono le loro esperienze di studio durante il periodo del lockdown. Gregorio, studente del Master in Intelligence and Security, ci racconta come ha vissuto questa nuova sfida, della didattica online, e della velocità con la quale la Link Campus University ha fatto fronte alla nuove misure anti covid.