Cerca nel Portale

1593 results:
731. Partecipa al Business for Good - Leaders Summit  
25 Maggio 2022 Sei interessato ai temi dello sviluppo sostenibile? Anche tu pensi che l'economia rigenerativa sia il nuovo modello di riferimento per lo sviluppo economico? Partecipa come volontario all'evento Business for Good | Leaders Summit', che si svolgerà a Roma dal 15 e il 17 giugno. Il summit è il primo incontro al mondo del movimento 'business-for-good' dove fondatori, azionisti membri del consiglio di amministrazione, manager e investitori uniscono le forze per condividere progetti, imprese e innovazioni, per creare opportunità di business e partnership che promuovono l'economia rigenerativa. I volontari avranno un ruolo chiave nel guidare i vari ospiti attraverso le attività quotidiane nella location dell'evento e nei vari hotspot di Roma e nel rendere l'evento un'esperienza unica per i partecipanti; motivo per il quale è necessaria la conoscenza dell'italiano e dell'inglese, scritto e parlato e una buona conoscenza della città di Roma. Infine, avranno la possibilità di incontrare di persona alcuni dei più grandi leader del nostro tempo ed essere parte di un momento di collaborazione per risolvere le più grandi sfide del nostro tempo avendo un impatto positivo sul mondo e sulla società. Per candidarsi è necessario inviare via mail  a nicolas@nativalab.com un breve video di presentazione (max. 3 min) in inglese per presentarsi e dire cosa ne pensa dei temi che verranno affrontati durante l'evento; preferibilmente entro lunedì 30 maggio.  
732. Diritto e potere nell'era digitale  
Quando 26 Maggio 2022 Dove Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 Orario ore 10.30 SALUTI Pierluigi Matera Ordinario di Diritto privato comparato - Link Campus University INTRODUCE Marco Filoni Associato di Filosofia politica - Link Campus University LECTIO MAGISTRALIS Luciano Violante Presidente Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine Scarica la locandina L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza e distanziamento sociale   
733. In The Land Of Grey and Pink  
Quando 30 Maggio 2022 Dove Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 - AULA 3 Orario 13.00 Lo spettacolo è il risultato di un percorso che ha portato gli allievi a trovare una propria autorialità e a sviluppare una sensibilità drammaturgica, oltre che attoriale. Sin dall'inizio a fare da bussola sono state le poetiche dei maggiori esponenti del teatro post-drammatico. Si è chiesto agli studenti di essere loro stessi autori del proprio testo, partendo da esercizi di scrittura creativa che ruotassero attorno a un tema specifico per loro urgente, necessario e personale. In un'ottica sperimentale di mixed media, nella tessitura di una drammaturgia monologante, sono stati inseriti video di interviste personali in linea con la storia che hanno deciso di raccontare: l'ispirazione è stato il lavoro del collettivo tedesco She She Pop.  Sono diventati componenti drammaturgiche insieme al video alcune rielaborazioni ispirate a Harold Pinter e dei brani musicali. Alla fine, tutti questi elementi sono confluiti in una performance solista, che ha preso il nome di In the Land of Grey and Pink, dall'album omonimo dei Caravan, uno dei gruppi leader della cosiddetta scena di Canterbury degli anni '70. Lo spettacolo è a cura di Marcello Cotugno. Assistente alla messa in scena Arianna Cremona. Con la partecipazione degli Allievi: Luca Federici Tara Jevrosimovic Lavinia Sansone Isabella Trodini   Ingresso libero Gradita prenotazione: terzamissione@unilink.it Scarica la locandina  
734. La startup digitale Women at Business: le donne per le donne  
Quando 27 Maggio 2022 Dove Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 Orario 11.30 INTRODUCONO   Nadia Cipullo Professoressa di Digital Technologies for Business - Link Campus University   Paolo Romano Professore di Digital Company - Link Campus University RELATRICI   Laura Basili Co-founder Women at Business   Ilaria Cecchini Co-founder Women at Business Per partecipare scrivere a: terzamissione@unilink.it Il webinar verrà anche trasmesso sulla piattaforma digitale GoTo. Clicca qui per partecipare Per maggiori informazioni su Women at Business visita il sito: https://womenatbusiness.com/ Scarica la locandina L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza e distanziamento sociale   
735. All._1_Domanda_Erasmus___Mobilita_per_Studio_2022_2023.docx  
DOMANDA DI AMMISSIONE AL PROGRAMMA ERASMUS+ 2022 -2023 Nome e Cognome: ____________________________________________________________________ Matricola: ___________________________________________________________________________ e-mail ______________________________________________________________________________ Tel. cellulare: _____________________Tel.fisso:_____________________ Data di nascita: ________________ Luogo di nascita: __________________ Cittadinanza___________ Dichiara Di essere attualmente iscritto (a.a. 2021-2022) al _____ anno del corso _______________________________________________________________________________________ Chiede di essere ammesso/a alla selezione dei candidati per la partecipazione al Programma di mobilità internazionale per l’A.A. 2022-2023 per le seguenti istituzioni in ordine di preferenza preferenza Istituzione sem I sem II 1. 2. 3. Conoscenze Linguistiche Lingue Straniere Livello A1 A2 B1 B2 C1 C2 Inglese Francese Spagnolo Tedesco Portoghese Altra lingua straniera (indicare) Allegati Alla domanda il candidato /la candidata deve allegare: autocertificazione degli esami sostenuti e della media ponderata del corso di studio di iscrizione; per gli studenti iscritti alla laurea magistrale anche l'autocertificazione del diploma di laurea triennale; eventuali certificazioni linguistiche. Luogo e data __________________________ Firma ________________________________  
736. Al via le riprese di Ragazzi di guerra  
20 Maggio 2022 Link Campus University è lieta di annunciare l'inizio delle riprese del cortometraggio "Ragazzi di guerra", che vedrà impegnati sul set gli studenti del Corso di Laurea in DAMS - Produzione Audiovisiva e Teatrale. Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (L3).   Il corto costituisce l'esame del corso "Film direction and cinematography" del prof. Marcello Cotugno. Gli studenti potranno dimostrare le capacità apprese in aula confrontandosi su un vero set. Avranno la possibilità di realizzare un prodotto finito passando attraverso tutte le varie fasi: produzione, sceneggiatura, regia, fotografia, recitazione, scenografia, sonoro, montaggio. Un grazie particolare va al FUSP, per aver supportato il progetto.   LA TRAMA DI RAGAZZI DI GUERRA. Non c'è pace nel 2022: Marina e Oleg sopravvivono in un tugurio grazie all'invasore Vlad, un soldato che ogni giorno gli porta da mangiare in cambio del corpo di lei. Quando i toni si alzano, a causa delle difficoltà del vivere nascosti, la vita di tutti e tre è in pericolo: il nemico comune è l'irrazionalità, cioè la guerra...  
737. Link Campus presenta il suo primo Bilancio di Genere  
18 Maggio 2022 La Link Campus University ha presentato il suo primo Bilancio di Genere, un documento ampio e approfondito che non solo rendiconta la distribuzione e la partecipazione di donne e uomini nei diversi ambiti dell'Ateneo, ma promuove la pianificazione di un percorso virtuoso. L'analisi è stata realizzata da un Gruppo di Lavoro coordinato dalla professoressa Desirée Sabatini, che ha messo a frutto una meticolosa attività di ricerca sulle iniziative volte all'educazione contro le diseguaglianze, le discriminazioni, le violenze di genere.   "Dal nostro primo Bilancio di Genere - commenta il Rettore della Link Campus University, Carlo Alberto Giusti - emerge chiaramente la descrizione di una piccola comunità impegnata in azioni di contrasto a ogni forma di diseguaglianza. Stiamo portando avanti un lavoro di monitoraggio e di pianificazione delle azioni in un contesto che vede una costante e rapida crescita nei numeri della comunità. La programmazione strutturale in corso prevede una importante riorganizzazione generale, sia per gli Organi di Governo che per la composizione dei dipartimenti e delle strutture di ricerca, con attività integrate in tutti i processi. La mia speranza è di vedere attuare un programma che non solo garantisca l'uguaglianza di genere, nelle modalità di lavoro e nel rispetto degli impegni familiari, ma che sia in grado di sviluppare processi virtuosi che coinvolgano il personale accademico, tecnico-amministrativo nella loro totalità, senza dimenticare la componente studentesca, creando un dialogo circolare tra tutte le parti". Scarica il Bilancio di Genere  
738. Attività didattiche "Istituzioni politiche ed evoluzione della democrazia". Prof. Marco Filoni  
Quando 24 Maggio - 1 Giugno Dove Università degli Studi Link Campus University Orario 24 Matggio dalle ore 11.00 / 1 Giugno dalle ore 14.30 24 MAGGIO 2022 ORE 11.00 Enrico Pedemonte L'età della sfiducia. Giornalismo, social media e democrazia. 1 GIUGNO 2022 ORE 14.30 Anna Maria Mandarini Nuove protesi cognitive? I dati ai tempi dell'Internet of Things Scarica la locandina L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza e distanziamento sociale  
739. PANDEXIT. Cambiamento della società e nuovi stili di comunicazione  
Quando Mercoledì 18 Maggio 2022 Dove Università degli Studi Link Campus University antica Biblioteca Orario dalle ore 10.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI STEFANO GNASSO Ne discutono VALENTINA RE MARICA SPALLETTA Modera NICOLA FERRIGNI Scarica la locandina L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza e distanziamento sociale     
740. Elezioni Rappresentanze Studentesche  
Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2022 Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154, ha indetto, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari: 28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2021 – 2022, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n.270; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n. 270. L’Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link: https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cnsu/elezioni-cnsu/elezioni-2022 Si rende noto che, in data 18 marzo 2022, sono stati resi disponibili gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma e presso la sede decentrata dell’Ateneo sita a Napoli, Via Cesare Battisti, 15. Modulo rappresentanti di lista seggio: Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 2 maggio 2022 Scarica il modulo  Liste e candidati: Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 6 maggio 2022 Scarica Liste e candidati del III distretto Scarica Liste e candidati del IV distretto Seggi elettorali: Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022 Si rende noto che, presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, il seggio elettorale sarà ubicato all’Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”; presso la sede decentrata dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via Cesare Battisti, 15 – Napoli, il seggio elettorale sarà ubicato nell’Aula n. 2. I seggi elettorali osserveranno i seguenti orari: 17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Elezioni Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza e Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo) – maggio 2022 Si rende noto che, con Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza. Scarica il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 Scarica il Regolamento elettorale Consulta Lazio DiSCo Scarica l’elenco dell’elettorato attivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico Scarica l’elenco dell’elettorato attivo– Corsi di Dottorato di Ricerca Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di Dottorato di Ricerca (Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 marzo 2022) Il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezioni-consulta-regionale-per-il-diritto-allo-studio-e-la-promozione-della-conoscenza-2022 Elenco candidature presentate per le elezioni della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 22 aprile 2022): Elenco delle candidature Seggio elettorale: Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022 Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”. Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari: 17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 21 aprile 2022 Si rende noto che, con Decreto n. 3 del 15 aprile 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo). Scarica il Decreto n. 3 del 15 aprile 2022 Scarica le modalità per l’elezione del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo Le informazioni, la documentazione e la lista candidati relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezioni-consiglio-di-amministrazione/ Seggio elettorale: Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022 Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”. Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari: 17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico – giugno 2019 Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 17 maggio 2019 Si rende noto che il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi “Link Campus University”, con Decreto presidenziale n. 033 del 17 maggio 2019, ha indetto, per il giorno 12 giugno 2019, le votazioni per l’elezione delle rappresentanze di studenti nei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico. Decreto Presidenziale di indizione delle votazioni Modulo candidature Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 23 maggio 2019 Decreto Presidenziale di nomina della Commissione elettorale Elenco elettorato – Business Management - Gestione Aziendale (LM-77) Elenco elettorato – International Business Administration - Economia Aziendale Internazionale (L-18) Elenco elettorato - Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG-01) Elenco elettorato - Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L16/L36) Elenco elettorato - Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM52/LM62) Elenco elettorato - Technologies, Codes and Communications (LM-59) Elenco elettorato - Consulenza del lavoro e sistemi di workfare (LM-56) Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 3 giugno 2019 Elenco candidature Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 giugno 2019 Decreto Presidenziale di nomina del Seggio elettorale Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, Edificio Romagnoli, Piano terra, Sala Studio. Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 13 giugno 2019 Risultati degli scrutini Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 giugno 2019 Decreto Presidenziale di proclamazione degli eletti Elezioni Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza e Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco – maggio 2019 Elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza Si rende noto che, con Decreto n. 7 del 7 marzo 2019 del Commissario straordinario “DiSCo”, sono state indette, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, le elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza. Il Decreto n. 7 del 7 marzo 2019, la documentazione e la modulistica relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-consulta-degli-studenti/ Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 25 Marzo 2019 Elenchi dell'elettorato attivo e passivo - VII collegio atenei non statali Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 Aprile 2019 Elenco delle candidature Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 Maggio 2019 Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5. Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari: Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00   Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019 Si rende noto che, in concomitanza con l’elezione del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), si svolgeranno le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo. Le informazioni e la documentazione relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-del-rappresentante-degli-studenti-in-seno-al-cda-dellente-disco-l-r-n-6-2018-art-8-comma-4/ Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019 Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5. Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari: Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2019 Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66, ha indetto, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari: 28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2018 – 2019, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della Legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270. L’Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link: http://www.miur.gov.it/web/guest/elezioni-cnsu-2019 Si rende noto che, in data 13 marzo 2019, all’Albo di Ateneo, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”. Con successivi Avvisi, verranno fornite ulteriori comunicazioni relative alla procedura elettorale. Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019 Elenco dei candidati Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019 Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5. Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari: Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Accedi all'area riservata Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2016 Le elezioni si svolgeranno il 18 e il 19 maggio 2016 presso la sede dell’Università degli studi Link Campus University – Via Nomentana 335, Roma – Aula 1B (piano terra). Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari: Mercoledì 18 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 19,00 Giovedì 19 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 14,00 AVVISO Con Ordinanza n. 100 del 26 febbraio 2016, il MIUR ha indetto, per i giorni 18 e 19 Maggio 2016, le elezioni per il rinnovo delle seguenti componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (C.N.S.U.): 28 componenti eletti dagli studenti iscritti nell’anno accademico 2015 – 2016 ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 o di precedenti ordinamenti; un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento; un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento. Elettorato attivo: Ai sensi dell’art. 2, comma 4, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato attivo per l’elezione dei 28 componenti di cui alla precedente lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di svolgimento delle elezioni”. Elettorato passivo: Ai sensi dell’art. 2, comma 5, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato passivo per la componente di cui alla lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di presentazione, alle Commissioni elettorali locali, delle candidature e delle relative sottoscrizioni, ovvero entro il 18 aprile 2016”. Ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo, questa Università sta predisponendo gli elenchi degli studenti iscritti ai corsi di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. Tali elenchi saranno pubblicati il giorno 18 marzo 2016 all’Albo di Ateneo e immediatamente consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico (Via Nomentana, 335 – Roma). Entro 10 giorni dalla pubblicazione dei suindicati elenchi, gli interessati potranno proporre opposizione al Rettore che deciderà in via definitiva entro i successivi 15 giorni. ​ Le candidature per la componente di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale Locale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” secondo le modalità e nei termini prescritti dall’art. 3 dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. La documentazione elettorale (O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016 e allegati) è disponibile sul sito del MIUR al seguente link http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/elezioni-cnsu-2016. L’elettorato passivo e attivo è scaricabile al seguente Link. Con successivi Avvisi, saranno rese note le informazioni relative allo svolgimento della procedura elettorale. NB: L’ordinanza ministeriale è stata rettificata in data 21/03/2016.  
Search results 731 until 740 of 1593