Cerca nel Portale

1593 results:
341. "PA 110 e Lode": l’Università degli Studi “Link Campus University” in campo per la formazione della Pubblica Amministrazione  
RICHIEDI INFORMAZIONI ll Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Università degli Studi “Link Campus University” hanno siglato un’importante partnership istituzionale nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 e lode” del Ministero per la Pubblica Amministrazione e del Ministero dell’Università e della Ricerca che consente a tutti i dipendenti pubblici che lo vorranno di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione universitaria in merito a corsi di laurea, corsi di specializzazione e master. La formazione dei dipendenti pubblici verrà supportata, in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in ottica di reskilling, ovvero l’acquisizione di nuove competenze utili ad affrontare le nuove sfide della Pubblica Amministrazione, e di upskilling, ovvero l’ampliamento e la specializzazione di conoscenze e competenze che sono già parte del background professionale dei singoli. Finalità del  protocollo Oggetto del presente accordo attuativo è l’identificazione dei corsi di studio da attivare a partire dall’a.a. 2021-2022 e delle procedure atte a garantire l’iscrizione del personale in servizio nelle pubbliche amministrazioni. Corsi di studio L’Università degli Studi “Link Campus University” attiva i seguenti corsi di studio universitari di I e di II livello: DAMS - Produzione audiovisiva e teatrale. Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (L-3) Global management - Gestione aziendale (L-18) Innovative technologies for digital communication (L-20) Scienze della politica e dei rapporti internazionali - Political sciences and international relations (L-36) Scienze della difesa e della sicurezza (L/DS). Economia dell'innovazione e della globalizzazione sostenibile – Economics of innovation and sustainable globalization (LM-56) Tecnologie e linguaggi della comunicazione - Technologies and languages of communications (LM-59) Studi strategici e politiche della sicurezza - Strategic studies and security policies (LM-62) Advanced global management - Gestione aziendale avanzata (LM-77) Giurisprudenza (LMG-01) Master di I livello Cybersecurity  Esperti per la gestione delle crisi e la cooperazione post conflitto  MBA in diritto e management dello sport  Psicologia del cambiamento  Service innovation & digital transformation  Smart public administration Master di II livello Anticorruzione e appalti pubblici Gestione dei Beni Culturali Intelligence and Security Intelligence Specialist Politiche Attive di direzione e gestione delle risorse umane Programmazione e Progettazione dei finanziamenti Europei 2021-2027. Next Generation Italia Sicurezza Ambientale: tecnologie innovative, droni e geomatica per la tutela dell'ambiente e del territorio  Corso di formazione e alta formazione Cybersecurity Diritto militare Gaming e metaverso Data analytics Full stack web development Criminologia e criminalistica Scuola di alta formazione per le professioni contabili, la valutazione d’azienda e la revisione legale RICHIEDI INFORMAZIONI Requisiti di ammissione ai corsi di studio universitari, ai master e ai corsi di formazione e alta formazione Per essere ammessi ai corsi di studio e ai master e corsi di formazione/perfezionamento è necessario essere in possesso dei requisiti di ammissione previsti dall’Università degli studi “Link Campus University” e dalle leggi vigenti in materia. Il numero massimo di dipendenti pubblici che possono essere ammessi ai corsi di studio è determinato in modo da garantire il rispetto dei criteri di sostenibilità in termini di docenza di riferimento degli stessi corsi. L’ammissione è consentita anche a chi possiede diplomi rilasciati da istituti di istruzione secondaria superiore di durata quadriennale presso i quali non era attivo l’anno integrativo. In questo caso, anche in deroga alla disciplina vigente di Ateneo, gli Obblighi formativi aggiuntivi saranno assolti in funzione della tipologia di studenti. L’offerta formativa indicata non prevede test selettivi di ingresso né sono a numero chiuso. Il numero massimo di dipendenti pubblici che possono essere ammessi ai Corsi di studio di cui all’articolo 2 è determinato in modo da garantire il rispetto dei criteri di sostenibilità in termini di docenza di riferimento degli stessi Corsi. Frequenza dei corsi di studio La frequenza delle lezioni frontali dei corsi di studio di cui all’art. 2 non è obbligatoria. La didattica è erogata in presenza e contestualmente a distanza in modalità sincrona (attraverso piattaforme di videoconferenza), nonché a distanza in modalità asincrona (attraverso la messa a disposizione di lezioni videoregistrate). Le verifiche di profitto sono svolte esclusivamente in presenza. Non sono applicate le eventuali propedeuticità tra esami di profitto indicate nei Regolamenti didattici dei corsi di studio di cui all’art. 2. Contributi d’iscrizione In deroga al Regolamento di Ateneo, l’importo del contributo unico onnicomprensivo a carico dello studente dipendente pubblico è fisso e pari al 67% della retta in vigore, indipendentemente dal valore Isee. Oltre al contributo stabilito dall’Università sarà dovuta la tassa regionale, tributo imposto dalla Regione Lazio. L’importo della tassa regionale è di 140,00 euro. Agli importi indicati va aggiunta l’imposta di bollo da 16 euro nonché i diritti di segreteria ove dovuti. I dipendenti pubblici iscritti ai Corsi di studio di cui all’articolo 2 che beneficiano del contributo unico onnicomprensivo di importo fisso di cui al presente articolo non possono richiedere né il rimborso dei contributi di iscrizione a seguito dell’eventuale ottenimento di borsa di studio, né il beneficio della riduzione in base al proprio Isee per il diritto allo studio universitario. I dipendenti pubblici iscritti ai Corsi di studio di cui all’articolo 2 beneficiano del contributo unico onnicomprensivo di importo fisso di cui al presente articolo per l’iscrizione agli anni successivi se conseguono almeno la metà dei CFU previsti per ciascun anno di corso e per un numero massimo di anni pari alla durata legale del corso più due. Modalità di iscrizione Lo studente dipendente pubblico che intende immatricolarsi ad uno dei corsi di cui all’art. 2 sarà tenuto a seguire le indicazioni riportate nella pagina web dedicata. Il pagamento della retta si effettua mediante le modalità descritte alla pagina web dedicata. Non sono consentiti pagamenti effettuati in modalità diverse da quelle indicate. Comunicazione degli elenchi degli iscritti L’Università si impegna a comunicare al Dipartimento della funziona pubblica, entro tre mesi dalla scadenza del termine delle iscrizioni, l’elenco degli immatricolati che hanno selezionato, in fase di iscrizione, lo status “Dipendente pubblico”. I suddetti elenchi riporteranno l’indicazione del nome, del cognome, del codice fiscale, del numero di matricola assegnato dall’Università degli studi “Link Campus University”, del corso di studio universitario di I e di II livello, del master di I e di II livello, del corso di formazione e di alta formazione e dell’amministrazione pubblica di appartenenza. Il Dipartimento della funzione pubblica entro i successivi tre mesi comunica all’Università degli studi “Link Campus University” l’esito dei riscontri sull’effettivo status di dipendente pubblico di ciascuno studente. Oneri a carico del Dipartimento funzione pubblica Al fine di favorire la più ampia partecipazione ai corsi di studio universitario di I e di II livello, ai master di I e di II livello e ai corsi di formazione e di alta formazione di cui all’art. 3, nella prospettiva dello sviluppo delle competenze dei dipendenti della pubblica amministrazione, il Dipartimento della funzione pubblica può prevedere, al termine di ogni anno accademico, per ciascuno studente dipendente pubblico iscritto, il rimborso di quota parte del contributo di iscrizione versato, solo ove siano rispettati i criteri previsti. L’eventuale quota di rimborso a carico del Dipartimento della funzione pubblica sarà definita dal Dipartimento stesso con proprio successivo provvedimento; le modalità di erogazione del rimborso, per il tramite dell’Università, saranno definite con quest’ultima con successivo provvedimento. Il Dipartimento della funzione pubblica eroga all’Università un contributo per l’attuazione del presente Accordo, da quantificare anche in relazione al numero dei dipendenti pubblici che accedono all’offerta formativa, in ristoro di costi generali di natura organizzativa, logistica e strumentale, definito con proprio successivo provvedimento. Detto contributo sarà versato sul conto corrente indicato dall’Università Abbreviazione di corso e tempo parziale È possibile ottenere una abbreviazione di corso all’atto dell’immatricolazione, per chi risulti già in possesso di un titolo di studio italiano o estero, o una carriera accademica interrotta. È consentita la possibilità di concordare, all’atto dell’immatricolazione o durante gli anni successivi di iscrizione, un percorso formativo con un numero di crediti variabile fra 18 e 45 crediti invece dei 60 crediti/anno previsti (c.d. tempo parziale), onde evitare di andare fuori corso. Chi ottiene l’autorizzazione al regime di tempo parziale ha diritto alla riduzione dei contributi di iscrizione, nella misura indicata nello schema di seguito riportato: primo e secondo anno di part-time: 90% dei contributi di iscrizione dovuti; terzo anno di part-time: 80% dei contributi di iscrizione dovuti; anni successivi di part-time: 60% dei contributi di iscrizione dovuti. Scarica l'accordo Richiedi Informazioni  
342. Tasse e Rette  
Rette dei Corsi di laurea e Corsi di laurea magistrale Corsi di Laurea Retta Annuale Corso di Laurea in Scienze della difesa e della sicurezza (L/DS) € 6.500,00 Corso di Laurea in DAMS – Produzione Audiovisiva e Teatrale. Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (L-3) € 9.500,00 Corso di Laurea in Global management – Gestione aziendale (L-18) € 9.500,00 Corso di Laurea in Innovative Technologies for Digital Communication (L-20) € 9.500,00 Corso di Laurea in Scienze della politica e dei rapporti internazionali (L-36) € 9.500,00 Corsi di Laurea Magistrale Retta Annuale Corso di Laurea Magistrale in Economia dell'innovazione e della globalizzazione sostenibile (LM-56) € 8.000,00 Corsi di Laurea Magistrale in Advanced global management – Gestione aziendale avanzata (LM-77) € 8.000,00 Corso di Laurea Magistrale in Studi strategici e politiche della sicurezza (LM-62) € 8.000,00 Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione (LM-59) € 9.500,00 Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico Retta Annuale Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG-01) € 8.000,00 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85bis) € 5.900,00 Diritti e Tasse All'importo della Retta andrà aggiunto: DIRITTI DI ISCRIZIONE:  € 500,00 BOLLO: € 16,00 TASSE REGIONALI: € 140,00 Finanziamenti e rateizzazioni Vuoi ottenere un finanziamento flessibile e conveniente, concesso sull’onore? Compila il form di contatto! Sono previste diverse modalità di rateizzazione per il pagamento della retta.   Rette del Corso TFA (Tirocinio Formativo Attivo) Percorso Retta annuale Abbreviato (destinato a coloro i quali hanno già conseguito il titolo di Specializzazione sul sostegno in un altro ordine e grado di istruzione) € 2.000,00 All'atto della presentazione della domanda € 200,00 Entro l'inizio del corso € 900,00 Entro il 15 dicembre 2023 € 450,00 Entro il 15 febbraio 2024 € 450,00 Intero € 3.200,00 All'atto della presentazione della domanda € 200,00 Entro l'inizio del corso € 1.500,00 Entro il 15 dicembre 2023 € 750,00 Entro il 15 febbraio 2024 € 750,00 Diritti e Tasse All'importo della Retta andrà aggiunto: BOLLO: € 16,00 Richiedi Informazioni  
343. Lectio magistralis Luigi Maruotti "Pubblici poteri e proprietà privata tra costituzione e CEDU"  
Quando 7 novembre 2023 Dove Università degli Studi LINK | Antica Biblioteca Orario ore 16:00 L’assetto del rapporto tra pubblici poteri e proprietà privata è in costante evoluzione. Fondamentale, a tal proposito, è stato l’apporto della Giurisprudenza, la quale è stata in più occasioni chiamata a esprimersi sulla compatibilità di regole e principi della legislazione interna con le fonti ad essa sovraordinate: Costituzione e Convenzione europea dei diritti dell’uomo. LECTIO MAGISTRALIS Luigi Maruotti Presidente del Consiglio di Stato Programme Leader Corso di Studi in Giurisprudenza Per informazioni: terzamissione@unilink.it Scarica il programma  
344. La Giustizia di Comunità a dieci anni dall’istituzione dell’Osservatorio Permanente sulla giustizia riparativa e mediazione penale del Tribunale di Roma  
Quando 8 novembre 2023 Dove Università degli Studi LINK | Antica Biblioteca Orario ore 15:00 Corso di Laurea in Giurisprudenza Corso di Laurea in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche Corso di Laurea in Scienze della Difesa e della Sicurezza LECTIO MAGISTRALIS Roberta Palmisano Presidente della IV Sezione Penale del Tribunale di Roma Presidente dell’Osservatorio Permanente sulla Giustizia di Comunità Per info: terzamissione@unilink.it *L'evento è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Roma Scarica la locandina  
345. Design Gov Jam Roma  
Quando 17 - 18 - 19 novembre 2023 Dove Università degli Studi LINK Orario - Cos'è una Jam? Una Jam è un evento collaborativo no-profit organizzato da designer professionisti, provenienti da tutto il mondo, che condividono la passione per la crescita e lo sviluppo del design dei servizi, che mette al centro l’esperienza dell’utente. Come funziona e qual è l’obiettivo? È una full immersion di 48 ore, che si svolge in contemporanea in diverse parti del mondo, durante le quali i partecipanti sviluppano e progettano servizi innovativi partendo da un tema condiviso a livello globale. Cos'è la Global GovJam? La Global GovJam è una tipologia specifica di jam che ha come ambito di riferimento quello della Pubblica Amministrazione. L'obiettivo specifico è quello di progettare e/o riprogettare, con soluzioni innovative, i servizi che la PA eroga.I risultati di tutti i team verranno condivisi e resi pubblici online sulla piattaforma ufficiale dell’evento - www.govjam.org  Chi può partecipare? Dirigenti e impiegati della Pubblica Amministrazione, designer, developers, studenti, business people, startuppers o futuri tali, che - in un’ottica di sperimentazione, innovazione, cooperazione e sana competizione - lavoreranno in team multidisciplinari guidati da “mentor” (esperti del settore). PROGRAMMA Venerdì 17 novembre   17:00 | Registrazione 17:20 | Introduzione alla Jam 17:30 | Introduzione al tema 100 climate neutral cities e le quattro aree di intervento 17:55 | Svelamento Tema Global Gov Jam 18:00 | Brainstorming e creazione gruppi 18:45 | Framing del problema 19:30 | Chiusura lavori Sabato 18 novembre 09:00 | Welcome 09:30 | Idee, assumption e plot 13:00 | Pranzo 14:00 | Condivisione insight e refinement idea 15:00 | From idea to Prototyping 17:30 | Chiusura lavori Domenica 19 novembre   09:00 | Welcome 09:15 | Validazione e refinement del prototipo 12:15 | Preparazione abstract 13.00 | Pranzo 14:00 | Chiusura e caricamento dei materiali 14:45 | Presentazione lavori 15:30 | Premiazione vincitori 15:45 | Saluti Per informazioni: terzamissione@unilink.it Per candidarsi Scarica il programma  
346. Tetris e-course  
Quando novembre 2023 Dove Università degli Studi LINK Orario - TETRIS e-course will combine theory with practice so as to equip physical education teachers and sport instructors with the necessary knowledge and motivation so as to be more confident and more effective when planning their lessons, primarily within the school environment. The course will start in November 2023 and provides a total of 20 hours of training in asynchronous mode Language English subtitled in Italian It will include the following SIX MODULES: MODULE 1 Analyzing and Understanding Gender-Based Violence MODULE 2 Exploring GBV in Sports and Physical Education MODULE 3 Policies to tackle GBV MODULE 4 Implementation of policies in Sports Organizations and Schools (PE) MODULE 5 Reporting mechanisms and tools MODULE 6 Supporting survivors of GBV in Sports To register send us your request to: terzamissione@unilink.it Scarica il programma  
347. C’era una volta l’Antropologia  
Quando 15 novembre 2023 Dove Università degli Studi LINK | Antica Biblioteca Orario ore 15:00 Il seminario si inserisce nell’ambito del corso di "Antropologia visuale e filmica" tenuto dal prof. Quaretta - DAMS (L 3) anno accademico 2023/2024. Il seminario è rivolto agli studenti del DAMS ed è aperto anche a tutti coloro che possano essere interessati a partecipare.     INTRODUZIONE Edoardo QUARETTA Università degli Studi LINK LEZIONE Piergiorgio GIACCHÈ Università di Perugia DIBATTITO con gli studenti e il pubblico presente     Per info: terzamissione@unilink.it Scarica il programma  
348. Management Talks - Meet the founders  
Quando 8 - 15 - 22 novembre | 6 dicembre 2023 Dove Università degli Studi LINK Orario - Prosegue il ciclo di seminari promosso dalla Cattedra di Start Up & Spin Offs, con 9 founder ed esperti di startup che vi guideranno per capire come passare dalla teoria sulle nuove imprese innovative, alla pratica di avvio di una startup.   Come hanno fatto? Quali difficoltà hanno avuto? Ce lo spiegheranno loro. 28 settembre IDEA GENERATION Roberto Sfoglietta Ventive __________ 04 ottobre PRODUCT MARKET FIT Desireè Farletti Reco2 __________ 11 ottobre PITCH DESIGN Silvia Favulli SCAI __________ 18 ottobre SOCIAL IMPACT Lorenzo di Ciaccio Ridaje __________ 25  ottobre SUSTAINABILITY Serena Mignucci Bufaga __________ 08 novembre ECOSYSTEM Isabelle Andrieu Translated __________ 15 novembre COMMUNITY BUILDING Emiliano Piccinin MeeTravel __________ 22 novembre STARTUP BUILDERS Manuele Monti TechBrick __________ 06 dicembre EXIT Roberto Macina WDA Per info: terzamissione@unilink.it Scarica il programma  
349. La CRUI condanna ogni forma di guerra  
27 Ottobre 2023 L’Università degli Studi Link, insieme alle altre Università aderenti alla CRUI, a fronte dell'attuale tragica recrudescenza del conflitto in Medio Oriente, sente il dovere di rivolgere un caloroso messaggio di rassicurazione e vicinanza agli studenti provenienti dalle zone di guerra presenti nelle Università italiane, nonché viva e trepidante solidarietà agli studenti, ai colleghi docenti e al personale tecnico e amministrativo, tutti, coinvolti nelle aree di crisi. Le Università sono, per la loro stessa natura, luogo di incontro e dialogo fra le culture e di sviluppo di pensiero critico e razionale, strumenti ai quali guardare per ogni costruzione di pace. Nel teatro mediorientale e in tutti i luoghi, purtroppo numerosi, in cui si vive il dramma della guerra. Per dare sostanza a questa idea, insieme alle altre Università aderenti alla CRUI, esponiamo oggi sul nostro sito istituzionale la bandiera della pace a lutto.  
350. Summer TFA/Soprannumerari corso intensivo da luglio 2023  
AVVISO Si comunica che, in considerazione del numero di iscritti, il corso  Summer TFA  per la Scuola Secondaria di Secondo Grado, verrà attivato. I corsi Summer TFA relativi agli altri indirizzi non hanno ancora raggiunto il numero minimo di attivazione. Daremo ulteriori informazioni sugli altri gradi, in tempi utili. La Segreteria TFA  DIDATTICA MODALITÀ DI FREQUENZA L’Ateneo organizza un ciclo di erogazione del corso e precisamente:   Corso a frequenza Intensiva estiva (SUMMER TFA) Inizio corsi: 10 luglio 2023 Modalità di frequenza: in presenza dal lunedì al venerdì a partire dal 10 luglio fino al 1 settembre e, per la parte residua, dal 9 settembre nei weekend*.   Calendario dal 10 luglio al 1 settembre* Settimana tipo: lunedì dalle 14.30-19.30 martedì dalle 8.30-13.30; 14.30-19.30 mercoledì dalle 8.30-13.30; 14.30-19.30 giovedì dalle 8.30-13.30; 14.30-19.30 venerdì dalle 8.30-13.30; 14.30-17.00 pausa estiva: dal 14-18 agosto 2023   Successivamente le lezioni verranno erogate prevalentemente nei weekend e precisamente a partire dal fine settimana del 9-10 settembre.   *il calendario potrebbe subire delle variazioni.    Scelta della modalità All’atto della presentazione della domanda di iscrizione è necessario effettuare la scelta tra la frequenza intensiva (SUMMER) e Ordinaria. *Riserva di attivazione: l’Ateneo si riserva di non attivare il corso, su uno o più gradi, in caso di adesione alla modalità di frequenza intensiva di un numero inferiore ai 40 iscritti per grado ovvero in caso di indicazioni ministeriali. A tutti coloro che hanno presentato la domanda viene comunque garantita l’attivazione del corso a frequenza ordinaria. ISCRIVITI Ai sensi dell’art.4.c.4 del D.M.92/2019 – sono attivi presso l’Università degli Studi “Link Campus University” i Corsi di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità per l'a.a. 2022/2023. I corsi sono aperti per tutti i candidati idonei nei cicli precedenti.   INFORMAZIONI UTILI Sono ammessi come idonei, con procedura di iscrizione coloro che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione: abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso; siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni; siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile I soggetti in possesso di uno dei requisiti di cui al comma precedente possono iscriversi esclusivamente con le modalità più avanti descritte e versare un contributo di iscrizione di: 100,00 € per il percorso intero; 100,00 € per il percorso abbreviato. Saranno accolte: le richieste di tutti coloro che hanno conseguito l’idoneità presso l’Università degli studi Link Campus University; le richieste di tutti gli iscritti che hanno conseguito l’idoneità presso università di altre regioni in base alla disponibilità degli ulteriori posti residui ma solo in conformità a quanto disposto dal comma terzo dell’articolo 2 del DM 694 del 30-05-2023; le richieste saranno accolte secondo l’ordine cronologico di iscrizione. Il contributo di iscrizione sarà detratto dalla retta del corso una volta formalizzata l’immatricolazione al medesimo. Tale contributo sarà rimborsabile solo nel caso in cui non sia possibile l’immatricolazione presso l’Ateneo per mancanza di posti disponibili. La retta di iscrizione al Corso è fissata in euro 3.200,00 più imposta di bollo di 16 euro. È prevista la seguente rateizzazione dell’importo: euro 100,00 all’atto della presentazione della domanda di iscrizione; prima rata euro 1.500,00 più imposta di bollo di 16 euro entro l’inizio del corso (10 luglio); seconda rata euro 800,00 entro il 15 dicembre 2023; terza rata euro 800,00 entro il 15 febbraio 2024. Ai sensi dell’art. 3 c. 5 del D.M. 92/2019 l’Ateneo predispone percorsi abbreviati, finalizzati all’acquisizione del titolo, per i soggetti che hanno già conseguito il titolo di Specializzazione sul sostegno in un altro ordine e grado di istruzione. A tal fine l’Ateneo valuta le competenze già acquisite e predispone i relativi percorsi, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratorio e i 12 crediti di tirocinio, espressamente previsti dal D.M. sostegno, come diversificati per ordine e grado di istruzione. La retta di iscrizione relativa ai percorsi abbreviati, destinati a coloro i quali hanno già conseguito il titolo di Specializzazione sul sostegno in un altro ordine e grado di istruzione, è fissata in euro 2.000,00 più imposta di bollo di 16 euro. È prevista la seguente rateizzazione dell’importo: euro 100,00 all’atto della presentazione della domanda di iscrizione; prima rata euro 1.000,00 più imposta di bollo di 16 euro entro l’inizio del corso  (10 Luglio); seconda rata euro 450,00 entro il 15 dicembre 2023; terza rata euro 450,00 entro il 15 febbraio 2024. PROCEDURA DI ISCRIZIONE Rivolgersi all’ufficio orientamento: Email: iscrizionetfa@unilink.it Telefono: +39 06 3400 6000 Se non sei un nostro iscritto, utilizza il seguente modulo di contatto per richiedere informazioni. CALENDARIO DELLE LEZIONI I corsisti iscritti al SUMMER TFA Scuola Secondaria di Secondo Grado devono recarsi all’HOTEL PINETA PALACE situato in Via San Lino Papa 35 (Roma). Per arrivarci dalla Stazione Termini: prendere la metro A direzione Battistini e scendere alla fermata Cornelia ed uscire all'esterno in direzione "Via Tardini numeri pari". Prendere il bus 446/980 direzione Pineta Sacchetti, scendere alla fermata dell'Ospedale Cristo Re. Prendere per Via San Lino Papa - dopo 100 mt troverete l'hotel. Calendario TFA Summer VIII ciclo (aggiornato al 26 ottobre 2023)  
Search results 341 until 350 of 1593