Cerca nel Portale

1735 results:
771. Template-relazioni-delegati.docx  
DELEGATA/O DEL RETTORE [completare: ambito] Prof./Prof.ssa/Dott./Dott.ssa[completare] RELAZIONE SULL’ATTIVITÀ SVOLTA A.A. 2023/2024 PREMESSA Descrizione dell’attività oggetto della delega e degli obiettivi eventualmente attribuiti in sede di conferimento. ATTIVITÀ SVOLTA Nel periodo di interesse (luglio 2023-luglio 2024) sono state svolte le seguenti attività: [completare con breve descrizione]. [completare con breve descrizione]. [completare con breve descrizione]. [completare con breve descrizione]. [completare con breve descrizione]. OBIETTIVI FUTURI [completare con breve descrizione] CONCLUSIONI [completare con breve descrizione] Il/la sottoscritto/a dichiara di essere a conoscenza che la presente relazione sarà: (1) utilizzata dall’Ateneo ai fini della rendicontazione annuale delle attività di didattica, ricerca e terza missione/impatto sociale; (2) trasmessa al Presidio di Qualità e al Nucleo di Valutazione di Ateneo ai fini delle rispettive relazioni annuali; (3) pubblicata sul sito di Ateneo. [data] La/Il Delegata/o del Rettore Prof./Prof.ssa [completare]  
772. Festival Nazionale delle Università, la terza edizione a Roma il 19 e 20 giugno  
Quando 19 - 20 giugno 2024 Dove Università degli Studi Link Orario - “Futuro Italia: un paese per giovani” è il titolo della terza edizione del Festival Nazionale delle Università, in programma all’Università degli Studi Link di Roma il 19 e 20 giugno 2024, realizzata con il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio. Dopo il grande successo delle prime due edizioni – con focus su cultura digitale e intelligenza artificiale – torna la kermesse divenuta un vero e proprio punto di riferimento per il mondo accademico italiano, che mira a sviluppare un contesto di dialettica permanente tra le esigenze delle Università, delle imprese e, soprattutto, quelle dei giovani. Questa edizione approfondirà il tema delle generazioni in relazione, con i tanti risvolti sulla conoscenza, la salute e il welfare. Il 19 e 20 giugno andranno in scena incontri, dibattiti e tavole rotonde con relatori di eccezione tra docenti, personaggi della cultura e delle imprese e istituzioni, che si avvicenderanno nei vari panel, dialogando su temi di stretta attualità, ma che guardano al futuro. Nato come appuntamento annuale dedicato agli Atenei italiani, il Festival Nazionale delle Università vuole essere un’occasione di confronto tra Università, giovani e imprese finalizzato alla crescita economica e lo sviluppo culturale del nostro Paese, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Informazioni e programma sul sito ufficiale www.festivalnazionaleuniversita.it Scarica la locandina  
773. Prima edizione della Summer School del Progetto Europeo Ciak-EU!  
Quando 18 - 21 giugno 2024 Dove Università degli Studi Link Orario - 18 giugno ore 16:00 - 17:00 | Aula 10 Saluti istituzionali e apertura dei lavori Emilio GRECO, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane (Università degli Studi Link) Filippo Maria GIORDANO (Università degli Studi Link) Massimiliano COVIELLO (Università degli Studi Link)   19 giugno ore 9:30 - 12:30 | Aule 2 - 3 Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab) ore 14:00 - 18:00 | Aule 2 - 3 Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab)   20 giugno ore 10:00 - 12:30 | Aula 3 Spazio, paesaggio e location nelle narrazioni audiovisive europee Luca BANDIRALI (Università del Salento / Fata Morgana Web) Valentina RE (Università degli Studi Link) Modera: Giancarlo LOMBARDI (The City University of New York) ore 14:00 - 17:00 | Aule 2 - 3 Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab) ore 17:30 - 19:00 | Aula 10 Proiezione del film Qui non c’è niente di speciale (Italia, 2022, 65’) di Davide CRUDETTI   21 giugno ore 10:00 - 12:30 | AulA 3 Rephrasing reality: la sempre più porosa frontiera tra documentario e fiction nella galassia audiovisiva contemporanea Marco CIPOLLONI (Università La Sapienza) Modera: Filippo Maria GIORDANO (Università degli Studi Link) ore 14:00 - 16:30 | Aule 2 - 3 Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab) ore 17:00 - 18:30 | AulA 10 Presentazione dei project work e chiusura della Summer School Tutte le aule in cui si svolgeranno le attività sono situate all'interno dell’edificio Romagnoli (https://www.unilink.it/ateneo/le-sedi/sede-di-roma/il-campus) I seminari mattutini del 20 e 21 giugno sono aperti al pubblico. Per maggiori informazioni: ciak-eu@unilink.it Direzione scientifica Massimiliano Coviello, Filippo Maria Giordano, Valentina Re, Marco Cipolloni Direzione organizzativa Arianna Vergari, Bleona Shkullaku   Scarica la locandina  
774. Laboratori Master Educazione Civica Europea e Multilivello  
Quando 15-16 giugno Dove Europa Experience - David Sassoli (Piazza Venezia 6, Roma) Orario 15:00 - 18:00 "Esperienza Europa è il luogo dove scoprire l'Europa e il Parlamento europeo in uno spazio innovativo, multimediale e dinamico nel cuore di Roma. Cambia il tuo modo di vedere l'Europa." 15 GIUGNO 2024 ore 15:00 - 18:00 Workshop e visita multimediale 16 GIUGNO 2024 ore 15:00 - 18:00 Simulazione delle attività del Parlamento europeo (gioco di ruolo interattivo) Per informazioni: c.natili@unilink.it Per iscrizioni: segreteriapostgraduate@unilink.it Scarica la locandina  
775. Archivio Regolamenti abrogati  
STATUTO Statuto di autonomia (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie generale n° 87 del 13/04/2012) – in vigore fino al 31.12.2021 D.P.n. 353 del 2 ottobre 2014 di modifica dello Statuto (decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale n. 238 del 13.10.2014) – in vigore fino al 31.12.2021 D.P.n. 363 del 12 febbraio 2015 di modifica dello Statuto (decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale n. 45 del 24.02.2015) – in vigore fino al 31.12.2021 CODICE ETICO Codice Etico (in vigore fino al 25 luglio 2022) REGOLAMENTI – INTERESSE GENERALE Regolamento Generale (testo vigente sino al 5 ottobre 2022) Regolamento Generale per la disciplina degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di Dottore commercialista e di Esperto contabile e delle prove integrative per Revisore Legale (testo vigente sino al 12 giugno 2024) DIDATTICA (corsi di laurea, laurea magistrale e master dell’università) Regolamento didattico (testo vigente sino al 30 novembre 2023) Regolamento didattico (testo vigente sino al 10 luglio 2023) Regolamento dei Corsi per Master Universitari (testo vigente sino al 11 marzo 2021) Regolamento Generale dei Master Universitari (testo vigente dal 12 marzo 2021 sino al 22 novembre 2022) Regolamento per il conferimento della laurea honoris causa (testo vigente sino al 22 novembre 2022) Regolamento "Corsi a distanza" (testo vigente sino al 1 settembre 2022) RICERCA Regolamento per il conferimento di assegni di Ricerca (testo vigente sino al 14 aprile 2022) Regolamento dei Centri di ricerca (testo vigente sino al 22 novembre 2022) SCUOLA DI ATENEO Regolamento della Scuola di Ateneo per le attività undergraduate e graduate Regolamento della Scuola di Ateneo per le attività postgraduate DOTTORATO DI RICERCA Regolamento in materia di Dottorato di Ricerca (testo vigente dal 27 settembre 2019 sino al 26 settembre 2021) Regolamento in materia di Dottorato di Ricerca (testo vigente dal 27 settembre 2021 sino al 31 maggio 2022) ORGANI DI GESTIONE, DI CONTROLLO, CONSULTIVI E DI GARANZIA Regolamento del Presidio della Qualità (testo vigente sino al 14 luglio 2022) Regolamento del Presidio della Qualità (testo vigente dal 15 luglio 2022 sino al 26 giugno 2023) Regolamento del Nucleo di Valutazione (testo vigente sino al 26 ottobre 2021) Regolamento del Nucleo di Valutazione (testo vigente dal 27 ottobre 2021 sino al 14 dicembre 2022) Regolamento per il funzionamento della Commissione Paritetica Docenti – Studenti (testo vigente sino al 4 novembre 2021) Regolamento per il funzionamento della Commissione Paritetica Docenti – Studenti (testo vigente dal 5 novembre 2021 sino al 11 luglio 2022) Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS) (testo vigente dal 12 luglio 2022 sino al 9 novembre 2022) Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS) (testo vigente dal 10 novembre 2022 sino al 26 giugno 2023) Regolamento per la disciplina delle modalità di funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (testo vigente sino al 28 luglio 2022) PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 2 settembre 2023 sino al 10 aprile 2024) Regolamento per la selezione pubblica dei ricercatori (testo vigente dal 29 dicembre 2022 sino al 14 marzo 2024) Regolamento per il reclutamento di professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (testo vigente sino al 1 dicembre 2020) Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 2 dicembre 2020 sino al 17 giugno 2022) Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 18 giugno 2022 sino al 19 dicembre 2022) Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 20 dicembre 2022 sino al 1 settembre 2023) Regolamento per il conferimento di contratti di insegnamento ai sensi dell’art. 23 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 Regolamento per il conferimento di contratti di diritto privato di lavoro subordinato per ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (testo vigente sino al 5 maggio 2022) Regolamento per la selezione pubblica dei ricercatori (testo vigente dal 6 maggio 2022 sino al 28 dicembre 2022) Regolamento per i contratti da ricercatore a tempo determinato, di cui all’art. 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, finanziati con fondi pubblici o privati STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA, LAUREA MAGISTRALE E MASTER Regolamento per l’integrazione e il sostegno degli studenti con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) e relativo vademecum (testo vigente fino al 3 novembre 2022)  
776. Sviluppo delle relazioni e opportunità commerciali tra l’Italia e il Sultanato dell’Oman  
Quando 13 giugno Dove Università degli Studi Link Orario 10:30 Saluti Michele PIGLIUCCI Università degli Studi Link   Maurizio BARNABA Presidente ISMAA Moderatore Vincenzo VALENTI Segretario Generale ISMAA Interventi CONFAPI Lazio Marco TARICA  VicePresidente, Responsabile Area Internazionalizzazione S.E. L’Ambasciatore Omanita in Italia Nazar AL-SAID S.E. L’Ambasciatore Italiano a Muscat Pier L. D’ELIA MAECI Amb. Alfredo CONTE Direttore Centrale Paesi Mediterraneo e Medio Oriente REGIONE LAZIO Roberta ANGELILLI Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, InternazIonalizzazione CDP Alessandro MUCCIO Responsabile Supporto Internazionale Debito & Equity Internazionali LAZIOINNOVA Francesco MARCOLINI Presidente SACE Giovanni SALINARO  Senior Associate Global Economics, Impact & ESG (da remoto) ICE Marco FORZINI Dirigente Ufficio Asia-Oceania della Direzione Centrale Rete Estera MEDIOLANUM Luca MERCURI Dirigente Ufficio Asia-Oceania della Direzione Centrale Rete Estera Conclusioni CONFAPI LAZIO e ISMAA Confermare la partecipazione scrivendo a: segreteria@confapiroma.it - segreteria@ismaa-online.org Scarica la locandina  
777. Chiesa e Democrazia  
Quando 12 giugno Dove Università degli Studi LINK | Aula Magna "Franco Frattini" Orario 12.00 Presentazione del libro di MONS. MARIO TOSO Vescovo di Faenza – Modigliana e membro della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della CEI   CHIESA E DEMOCRAZIA Interviene CARD. MATTEO MARIA ZUPPI Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana   Saluti introduttivi PIETRO POLIDORI Presidente dell’Università degli Studi Link   CARLO ALBERTO GIUSTI Rettore dell’Università degli Studi Link   Modera PIERO SCHIAVAZZI Docente di Geopolitica Vaticana dell’Università degli Studi Link Scarica la locandina  
778. Reasy gratis per studentesse e studenti dell’Università degli Studi Link  
11 giugno 2024 L’Università degli Studi Link, nell’ambito delle iniziative per la didattica inclusiva, è lieta di poter fornire alle proprie studentesse e ai propri studenti l’utilizzo in forma gratuita del software Reasy (www.reasyedu.com). Reasy, creato da Tech4All, è un innovativo strumento di apprendimento che sfrutta l’intelligenza artificiale per supportare e personalizzare lo studio, attraverso: Elaborazione di riassunti; Creazione di mappe concettuali; Generazione di parole chiave; Sintesi vocale per la lettura dei testi; E tante altre funzioni. Studentesse e studenti dell’Università degli Studi Link potranno accedere al servizio tramite il proprio account di posta @linkstudents.it per ottenere una licenza gratuita. Maggiori informazioni: Reasy didatticainclusiva@unilink.it  
779. Unione europea e preparazione alle emergenze sanitarie  
Quando 12 giugno Dove Università degli Studi LINK | Aula 20 Orario 10.00 Lectio magistralis Giacomo DI FEDERICO Università di Bologna Scarica la locandina  
780. Segreterie  
SEGRETERIA STUDENTI Palazzina Romagnoli - Piano 1 Email: segreteria.studenti@unilink.it  Tel: +39  06 3400 6246/6080     SEGRETERIA STUDENTI - MEDICINA E CHIRURGIA Casale di S. Pio V - Piano 1 Email: medicina.segreteria@unilink.it Tel: +39 06 3400 6086/6087/6088 SEGRETERIA DIDATTICA Palazzina Romagnoli - Piano 1 Orari ricevimento  Lunedì - Mercoledì - Venerdì: ore 10.00 - 13.00 Martedì - Giovedì: ore 14.30 - 16.30 Email: segreteria.docenti@unilink.it Tel: +39  06 3400 6064/6059/6249 SERVIZI ONLINE Le/gli studenti hanno a disposizione una Segreteria studenti online, dotata di un efficiente sistema web di calendarizzazione, prenotazione e autenticazione, predisposto all’interno di un sistema di S.S.O. che garantisce l’unicità delle credenziali e che consente un efficace interscambio di informazioni tra corpo docente e studente. A ciascuna/o studente è assegnato un account di posta elettronica ed è garantito l’accesso gratuito alla rete Wifi di Ateneo.  
Search results 771 until 780 of 1735