DELEGATA/O DEL RETTORE [completare: ambito]
Prof./Prof.ssa/Dott./Dott.ssa[completare]
RELAZIONE SULL’ATTIVITÀ SVOLTA
A.A. 2023/2024
PREMESSA
Descrizione dell’attività oggetto della delega e degli obiettivi eventualmente attribuiti in sede di conferimento.
ATTIVITÀ SVOLTA
Nel periodo di interesse (luglio 2023-luglio 2024) sono state svolte le seguenti attività:
[completare con breve descrizione].
[completare con breve descrizione].
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[completare con breve descrizione].
OBIETTIVI FUTURI
[completare con breve descrizione]
CONCLUSIONI
[completare con breve descrizione]
Il/la sottoscritto/a dichiara di essere a conoscenza che la presente relazione sarà: (1) utilizzata dall’Ateneo ai fini della rendicontazione annuale delle attività di didattica, ricerca e terza missione/impatto sociale; (2) trasmessa al Presidio di Qualità e al Nucleo di Valutazione di Ateneo ai fini delle rispettive relazioni annuali; (3) pubblicata sul sito di Ateneo.
[data]
La/Il Delegata/o del Rettore
Prof./Prof.ssa [completare]
Quando
19 - 20 giugno 2024
Dove
Università degli Studi Link
Orario
-
“Futuro Italia: un paese per giovani” è il titolo della terza edizione del Festival Nazionale delle Università, in programma all’Università degli Studi Link di Roma il 19 e 20 giugno 2024, realizzata con il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio. Dopo il grande successo delle prime due edizioni – con focus su cultura digitale e intelligenza artificiale – torna la kermesse divenuta un vero e proprio punto di riferimento per il mondo accademico italiano, che mira a sviluppare un contesto di dialettica permanente tra le esigenze delle Università, delle imprese e, soprattutto, quelle dei giovani. Questa edizione approfondirà il tema delle generazioni in relazione, con i tanti risvolti sulla conoscenza, la salute e il welfare. Il 19 e 20 giugno andranno in scena incontri, dibattiti e tavole rotonde con relatori di eccezione tra docenti, personaggi della cultura e delle imprese e istituzioni, che si avvicenderanno nei vari panel, dialogando su temi di stretta attualità, ma che guardano al futuro. Nato come appuntamento annuale dedicato agli Atenei italiani, il Festival Nazionale delle Università vuole essere un’occasione di confronto tra Università, giovani e imprese finalizzato alla crescita economica e lo sviluppo culturale del nostro Paese, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Informazioni e programma sul sito ufficiale www.festivalnazionaleuniversita.it
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Quando
18 - 21 giugno 2024
Dove
Università degli Studi Link
Orario
-
18 giugno ore 16:00 - 17:00 | Aula 10
Saluti istituzionali e apertura dei lavori
Emilio GRECO, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane (Università degli Studi Link) Filippo Maria GIORDANO (Università degli Studi Link) Massimiliano COVIELLO (Università degli Studi Link)
19 giugno ore 9:30 - 12:30 | Aule 2 - 3 Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab)
ore 14:00 - 18:00 | Aule 2 - 3
Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab)
20 giugno ore 10:00 - 12:30 | Aula 3
Spazio, paesaggio e location nelle narrazioni audiovisive europee Luca BANDIRALI (Università del Salento / Fata Morgana Web) Valentina RE (Università degli Studi Link)
Modera: Giancarlo LOMBARDI (The City University of New York)
ore 14:00 - 17:00 | Aule 2 - 3
Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab)
ore 17:30 - 19:00 | Aula 10
Proiezione del film Qui non c’è niente di speciale (Italia, 2022, 65’) di Davide CRUDETTI
21 giugno ore 10:00 - 12:30 | AulA 3 Rephrasing reality: la sempre più porosa frontiera tra documentario e fiction nella galassia audiovisiva contemporanea Marco CIPOLLONI (Università La Sapienza) Modera: Filippo Maria GIORDANO (Università degli Studi Link) ore 14:00 - 16:30 | Aule 2 - 3 Workshop I nostri luoghi immaginari a cura di Davide CRUDETTI e Sara ZAVARISE (ZaLab) ore 17:00 - 18:30 | AulA 10 Presentazione dei project work e chiusura della Summer School
Tutte le aule in cui si svolgeranno le attività sono situate all'interno dell’edificio Romagnoli (https://www.unilink.it/ateneo/le-sedi/sede-di-roma/il-campus) I seminari mattutini del 20 e 21 giugno sono aperti al pubblico. Per maggiori informazioni: ciak-eu@unilink.it Direzione scientifica Massimiliano Coviello, Filippo Maria Giordano, Valentina Re, Marco Cipolloni
Direzione organizzativa Arianna Vergari, Bleona Shkullaku
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Quando
15-16 giugno
Dove
Europa Experience - David Sassoli (Piazza Venezia 6, Roma)
Orario
15:00 - 18:00
"Esperienza Europa è il luogo dove scoprire l'Europa e il Parlamento europeo in uno spazio innovativo, multimediale e dinamico nel cuore di Roma. Cambia il tuo modo di vedere l'Europa."
15 GIUGNO 2024
ore 15:00 - 18:00
Workshop e visita multimediale
16 GIUGNO 2024
ore 15:00 - 18:00
Simulazione delle attività del Parlamento europeo (gioco di ruolo interattivo)
Per informazioni: c.natili@unilink.it
Per iscrizioni: segreteriapostgraduate@unilink.it
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STATUTO
Statuto di autonomia (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie generale n° 87 del 13/04/2012) – in vigore fino al 31.12.2021
D.P.n. 353 del 2 ottobre 2014 di modifica dello Statuto (decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale n. 238 del 13.10.2014) – in vigore fino al 31.12.2021
D.P.n. 363 del 12 febbraio 2015 di modifica dello Statuto (decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale n. 45 del 24.02.2015) – in vigore fino al 31.12.2021
CODICE ETICO
Codice Etico (in vigore fino al 25 luglio 2022)
REGOLAMENTI – INTERESSE GENERALE
Regolamento Generale (testo vigente sino al 5 ottobre 2022)
Regolamento Generale per la disciplina degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di Dottore commercialista e di Esperto contabile e delle prove integrative per Revisore Legale (testo vigente sino al 12 giugno 2024)
DIDATTICA (corsi di laurea, laurea magistrale e master dell’università)
Regolamento didattico (testo vigente sino al 30 novembre 2023)
Regolamento didattico (testo vigente sino al 10 luglio 2023)
Regolamento dei Corsi per Master Universitari (testo vigente sino al 11 marzo 2021)
Regolamento Generale dei Master Universitari (testo vigente dal 12 marzo 2021 sino al 22 novembre 2022)
Regolamento per il conferimento della laurea honoris causa (testo vigente sino al 22 novembre 2022)
Regolamento "Corsi a distanza" (testo vigente sino al 1 settembre 2022)
RICERCA
Regolamento per il conferimento di assegni di Ricerca (testo vigente sino al 14 aprile 2022)
Regolamento dei Centri di ricerca (testo vigente sino al 22 novembre 2022)
SCUOLA DI ATENEO
Regolamento della Scuola di Ateneo per le attività undergraduate e graduate
Regolamento della Scuola di Ateneo per le attività postgraduate
DOTTORATO DI RICERCA
Regolamento in materia di Dottorato di Ricerca (testo vigente dal 27 settembre 2019 sino al 26 settembre 2021)
Regolamento in materia di Dottorato di Ricerca (testo vigente dal 27 settembre 2021 sino al 31 maggio 2022)
ORGANI DI GESTIONE, DI CONTROLLO, CONSULTIVI E DI GARANZIA
Regolamento del Presidio della Qualità (testo vigente sino al 14 luglio 2022)
Regolamento del Presidio della Qualità (testo vigente dal 15 luglio 2022 sino al 26 giugno 2023)
Regolamento del Nucleo di Valutazione (testo vigente sino al 26 ottobre 2021)
Regolamento del Nucleo di Valutazione (testo vigente dal 27 ottobre 2021 sino al 14 dicembre 2022)
Regolamento per il funzionamento della Commissione Paritetica Docenti – Studenti (testo vigente sino al 4 novembre 2021)
Regolamento per il funzionamento della Commissione Paritetica Docenti – Studenti (testo vigente dal 5 novembre 2021 sino al 11 luglio 2022)
Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS) (testo vigente dal 12 luglio 2022 sino al 9 novembre 2022)
Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS) (testo vigente dal 10 novembre 2022 sino al 26 giugno 2023)
Regolamento per la disciplina delle modalità di funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (testo vigente sino al 28 luglio 2022)
PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE
Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 2 settembre 2023 sino al 10 aprile 2024)
Regolamento per la selezione pubblica dei ricercatori (testo vigente dal 29 dicembre 2022 sino al 14 marzo 2024)
Regolamento per il reclutamento di professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 18 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (testo vigente sino al 1 dicembre 2020)
Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 2 dicembre 2020 sino al 17 giugno 2022)
Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 18 giugno 2022 sino al 19 dicembre 2022)
Regolamento per la chiamata dei professori di prima e seconda fascia (testo vigente dal 20 dicembre 2022 sino al 1 settembre 2023)
Regolamento per il conferimento di contratti di insegnamento ai sensi dell’art. 23 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
Regolamento per il conferimento di contratti di diritto privato di lavoro subordinato per ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 (testo vigente sino al 5 maggio 2022)
Regolamento per la selezione pubblica dei ricercatori (testo vigente dal 6 maggio 2022 sino al 28 dicembre 2022)
Regolamento per i contratti da ricercatore a tempo determinato, di cui all’art. 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, finanziati con fondi pubblici o privati
STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA, LAUREA MAGISTRALE E MASTER
Regolamento per l’integrazione e il sostegno degli studenti con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) e relativo vademecum (testo vigente fino al 3 novembre 2022)
Quando
13 giugno
Dove
Università degli Studi Link
Orario
10:30
Saluti
Michele PIGLIUCCI Università degli Studi Link
Maurizio BARNABA
Presidente ISMAA Moderatore Vincenzo VALENTI
Segretario Generale ISMAA Interventi CONFAPI Lazio Marco TARICA
VicePresidente, Responsabile Area Internazionalizzazione S.E. L’Ambasciatore Omanita in Italia Nazar AL-SAID S.E. L’Ambasciatore Italiano a Muscat Pier L. D’ELIA MAECI Amb. Alfredo CONTE
Direttore Centrale Paesi Mediterraneo e Medio Oriente REGIONE LAZIO Roberta ANGELILLI
Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, InternazIonalizzazione CDP Alessandro MUCCIO
Responsabile Supporto Internazionale Debito & Equity Internazionali
LAZIOINNOVA Francesco MARCOLINI
Presidente SACE Giovanni SALINARO
Senior Associate Global Economics, Impact & ESG (da remoto)
ICE Marco FORZINI
Dirigente Ufficio Asia-Oceania della Direzione Centrale Rete Estera MEDIOLANUM Luca MERCURI
Dirigente Ufficio Asia-Oceania della Direzione Centrale Rete Estera Conclusioni CONFAPI LAZIO e ISMAA
Confermare la partecipazione scrivendo a: segreteria@confapiroma.it - segreteria@ismaa-online.org
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Quando
12 giugno
Dove
Università degli Studi LINK | Aula Magna "Franco Frattini"
Orario
12.00
Presentazione del libro di
MONS. MARIO TOSO
Vescovo di Faenza – Modigliana e membro della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della CEI
CHIESA E DEMOCRAZIA
Interviene
CARD. MATTEO MARIA ZUPPI
Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana
Saluti introduttivi
PIETRO POLIDORI
Presidente dell’Università degli Studi Link
CARLO ALBERTO GIUSTI
Rettore dell’Università degli Studi Link
Modera
PIERO SCHIAVAZZI
Docente di Geopolitica Vaticana dell’Università degli Studi Link
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11 giugno 2024
L’Università degli Studi Link, nell’ambito delle iniziative per la didattica inclusiva, è lieta di poter fornire alle proprie studentesse e ai propri studenti l’utilizzo in forma gratuita del software Reasy (www.reasyedu.com).
Reasy, creato da Tech4All, è un innovativo strumento di apprendimento che sfrutta l’intelligenza artificiale per supportare e personalizzare lo studio, attraverso:
Elaborazione di riassunti; Creazione di mappe concettuali; Generazione di parole chiave; Sintesi vocale per la lettura dei testi; E tante altre funzioni.
Studentesse e studenti dell’Università degli Studi Link potranno accedere al servizio tramite il proprio account di posta @linkstudents.it per ottenere una licenza gratuita.
Maggiori informazioni: Reasy
didatticainclusiva@unilink.it
Quando
12 giugno
Dove
Università degli Studi LINK | Aula 20
Orario
10.00
Lectio magistralis
Giacomo DI FEDERICO Università di Bologna
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SEGRETERIA STUDENTI
Palazzina Romagnoli - Piano 1
Email: segreteria.studenti@unilink.it
Tel: +39 06 3400 6246/6080
SEGRETERIA STUDENTI - MEDICINA E CHIRURGIA
Casale di S. Pio V - Piano 1
Email: medicina.segreteria@unilink.it
Tel: +39 06 3400 6086/6087/6088
SEGRETERIA DIDATTICA
Palazzina Romagnoli - Piano 1
Orari ricevimento Lunedì - Mercoledì - Venerdì: ore 10.00 - 13.00 Martedì - Giovedì: ore 14.30 - 16.30
Email: segreteria.docenti@unilink.it Tel: +39 06 3400 6064/6059/6249
SERVIZI ONLINE
Le/gli studenti hanno a disposizione una Segreteria studenti online, dotata di un efficiente sistema web di calendarizzazione, prenotazione e autenticazione, predisposto all’interno di un sistema di S.S.O. che garantisce l’unicità delle credenziali e che consente un efficace interscambio di informazioni tra corpo docente e studente.
A ciascuna/o studente è assegnato un account di posta elettronica ed è garantito l’accesso gratuito alla rete Wifi di Ateneo.