Ateneo

Carmine Bruno

Ricercatore

Università degli studi Link Campus University - Roma

 

Carmine Bruno è ricercatore universitario in Endocrinologia (MEDS-08/A) e dirigente medico endocrinologo presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata IDI-IRCCS di Roma.

È laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso lo stesso ateneo. 

Si è perfezionato in Andrologia e Medicina della Riproduzione conseguendo il master di II livello presso l’Università degli Studi di Padova.

In ambito clinico si occupa di malattie endocrine e metabolismo, con particolare focus sulle endocrinopatie associate a terapie oncologiche e sull’infertilità. 

In ambito di ricerca ha pubblicato oltre 50 pubblicazioni su riviste dotate di impact factor ed i temi principali riguardano gli aspetti fisiopatologici del deficit dell’ormone della crescita dell’adulto e l’impatto del signaling endocrino sui sistemi antiossidanti. È membro dell’editorial board della rivista BMC Endocrine Disorders.

È membro dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME), della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Riproduzione (SIAMS) e della Società Italiana di Ultrasonografia in Medicina e Biologia (SIUMB).

È giornalista pubblicista dal 2014.

Download PDF Curriculum Vitae


ORARI DI RICEVIMENTO
Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.