Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2025
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 30 gennaio 2025, n. 42, ha indetto, per i giorni 14 e 15 maggio 2025, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari:
a) 28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2024 – 2025, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; b) 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n.270; c) 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n. 270.
L’Ordinanza Ministeriale del 30 gennaio 2025, n. 42 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/organi-ausiliari-del-sistema-universitario/organi-del-sistema/cnsu/elezioni-cnsu/elezioni-2025
Si rende noto che, in data 16 marzo 2025, sono stati resi disponibili gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
Liste e candidati:
Scarica Liste e candidati del III distretto
Scarica Liste e candidati del IV distretto
Seggi elettorali:
I seggi elettorali verranno costituiti entro il 9 maggio.
I seggi elettorali osserveranno i seguenti orari:
14 e 15 maggio 2025: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Elezioni Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza – maggio 2025
Si rende noto che, con Decreto n. 1 del 13 febbraio 2025 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 14 e 15 maggio 2025, le elezioni dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.
Decreto n. 1 del 13 febbraio 2025 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link:
http://www.laziodisco.it/consulta-regionale-per-il-diritto-allo-studio-e-la-promozione-della-conoscenza/
Con successivi Avvisi, verranno fornite ulteriori comunicazioni relative alla procedura elettorale.
Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2022
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154, ha indetto, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari:
28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2021 – 2022, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n.270; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n. 270.
L’Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cnsu/elezioni-cnsu/elezioni-2022
Si rende noto che, in data 18 marzo 2022, sono stati resi disponibili gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma e presso la sede decentrata dell’Ateneo sita a Napoli, Via Cesare Battisti, 15.
Modulo rappresentanti di lista seggio:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 2 maggio 2022
Scarica il modulo
Liste e candidati:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 6 maggio 2022
Scarica Liste e candidati del III distretto
Scarica Liste e candidati del IV distretto
Seggi elettorali:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022
Si rende noto che, presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, il seggio elettorale sarà ubicato all’Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”; presso la sede decentrata dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via Cesare Battisti, 15 – Napoli, il seggio elettorale sarà ubicato nell’Aula n. 2.
I seggi elettorali osserveranno i seguenti orari:
17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza e Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo) – maggio 2022
Si rende noto che, con Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.
Scarica il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022
Scarica il Regolamento elettorale Consulta Lazio DiSCo
Scarica l’elenco dell’elettorato attivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico
Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico
Scarica l’elenco dell’elettorato attivo– Corsi di Dottorato di Ricerca
Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di Dottorato di Ricerca
(Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 marzo 2022)
Il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezioni-consulta-regionale-per-il-diritto-allo-studio-e-la-promozione-della-conoscenza-2022 Elenco candidature presentate per le elezioni della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 22 aprile 2022): Elenco delle candidature
Seggio elettorale:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 21 aprile 2022
Si rende noto che, con Decreto n. 3 del 15 aprile 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo).
Scarica il Decreto n. 3 del 15 aprile 2022
Scarica le modalità per l’elezione del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo
Le informazioni, la documentazione e la lista candidati relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo al seguente link:
http://www.laziodisco.it/elezioni-consiglio-di-amministrazione/
Seggio elettorale:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico – giugno 2019
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 17 maggio 2019
Si rende noto che il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi “Link Campus University”, con Decreto presidenziale n. 033 del 17 maggio 2019, ha indetto, per il giorno 12 giugno 2019, le votazioni per l’elezione delle rappresentanze di studenti nei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.
Decreto Presidenziale di indizione delle votazioni
Modulo candidature
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 23 maggio 2019
Decreto Presidenziale di nomina della Commissione elettorale
Elenco elettorato – Business Management - Gestione Aziendale (LM-77)
Elenco elettorato – International Business Administration - Economia Aziendale Internazionale (L-18)
Elenco elettorato - Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG-01)
Elenco elettorato - Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L16/L36)
Elenco elettorato - Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM52/LM62)
Elenco elettorato - Technologies, Codes and Communications (LM-59)
Elenco elettorato - Consulenza del lavoro e sistemi di workfare (LM-56)
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 3 giugno 2019
Elenco candidature
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 giugno 2019
Decreto Presidenziale di nomina del Seggio elettorale
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, Edificio Romagnoli, Piano terra, Sala Studio.
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 13 giugno 2019
Risultati degli scrutini
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 giugno 2019
Decreto Presidenziale di proclamazione degli eletti
Elezioni Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza e Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco – maggio 2019
Elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza
Si rende noto che, con Decreto n. 7 del 7 marzo 2019 del Commissario straordinario “DiSCo”, sono state indette, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, le elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.
Il Decreto n. 7 del 7 marzo 2019, la documentazione e la modulistica relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-consulta-degli-studenti/
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 25 Marzo 2019
Elenchi dell'elettorato attivo e passivo - VII collegio atenei non statali
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 Aprile 2019
Elenco delle candidature
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 Maggio 2019
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019
Si rende noto che, in concomitanza con l’elezione del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), si svolgeranno le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo.
Le informazioni e la documentazione relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-del-rappresentante-degli-studenti-in-seno-al-cda-dellente-disco-l-r-n-6-2018-art-8-comma-4/
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2019
Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66, ha indetto, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari:
28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2018 – 2019, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della Legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270.
L’Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link: http://www.miur.gov.it/web/guest/elezioni-cnsu-2019
Si rende noto che, in data 13 marzo 2019, all’Albo di Ateneo, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”. Con successivi Avvisi, verranno fornite ulteriori comunicazioni relative alla procedura elettorale.
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019
Elenco dei candidati
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
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Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2016
Le elezioni si svolgeranno il 18 e il 19 maggio 2016 presso la sede dell’Università degli studi Link Campus University – Via Nomentana 335, Roma – Aula 1B (piano terra).
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Mercoledì 18 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 19,00 Giovedì 19 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 14,00
AVVISO Con Ordinanza n. 100 del 26 febbraio 2016, il MIUR ha indetto, per i giorni 18 e 19 Maggio 2016, le elezioni per il rinnovo delle seguenti componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (C.N.S.U.):
28 componenti eletti dagli studenti iscritti nell’anno accademico 2015 – 2016 ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 o di precedenti ordinamenti; un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento; un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento.
Elettorato attivo: Ai sensi dell’art. 2, comma 4, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato attivo per l’elezione dei 28 componenti di cui alla precedente lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di svolgimento delle elezioni”.
Elettorato passivo: Ai sensi dell’art. 2, comma 5, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato passivo per la componente di cui alla lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di presentazione, alle Commissioni elettorali locali, delle candidature e delle relative sottoscrizioni, ovvero entro il 18 aprile 2016”. Ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo, questa Università sta predisponendo gli elenchi degli studenti iscritti ai corsi di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. Tali elenchi saranno pubblicati il giorno 18 marzo 2016 all’Albo di Ateneo e immediatamente consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico (Via Nomentana, 335 – Roma). Entro 10 giorni dalla pubblicazione dei suindicati elenchi, gli interessati potranno proporre opposizione al Rettore che deciderà in via definitiva entro i successivi 15 giorni. Le candidature per la componente di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale Locale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” secondo le modalità e nei termini prescritti dall’art. 3 dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. La documentazione elettorale (O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016 e allegati) è disponibile sul sito del MIUR al seguente link http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/elezioni-cnsu-2016. L’elettorato passivo e attivo è scaricabile al seguente Link. Con successivi Avvisi, saranno rese note le informazioni relative allo svolgimento della procedura elettorale.
NB: L’ordinanza ministeriale è stata rettificata in data 21/03/2016.
CALENDARIO ACCADEMICO
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Calendario esami sessione straordinaria dicembre Medicina e chirurgia - 2023/2024
Calendario esami sessione ordinaria settembre Medicina e chirurgia - 2023/2024
Calendario esami sessione ordinaria luglio Medicina - 2023/2024
Calendario esami sessione straordinaria giugno Medicina - 2023/2024
Calendario esami Medicina I semestre - 2023/2024
SCIENZE DELLA DIFESA E DELLA SICUREZZA
Calendario esami sessione estiva Scienze della Difesa e della Sicurezza 2023/2024
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Calendario esami corsi internazionali 2023/2024
CALENDARI ESAMI 2023
Calendario sessione invernale 2023
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Calendario sessione Autunnale 2023
Calendario sessione Estiva 2023
Calendario sessione straordinaria Marzo - Aprile 2023
CALENDARI LAUREE
Calendario lauree sessione autunnale 2023-2024
Commissioni Sedute di Laurea Sessione Autunnale a.a. 2023-2024
Ammessi Sessione di Laurea Autunnale
Calendario lauree sessione estiva 2023-2024
Commissioni Sedute di Laurea Sessione Estiva a.a. 2023-2024
Ammessi Sessione di Laurea Estiva
Calendario lauree sessione invernale 2022-2023
Commissioni e Ammessi sessione di laurea invernale
Calendario lauree sessione autunnale 2022-2023
Commissioni Sedute di Laurea Sessione Autunnale
Ammessi Sessione di Laurea Autunnale
Calendario lauree sessione estiva 2022-2023
Avviso: Scadenze sessione laurea invernale 2022-2023
Avviso: Scadenze sessione laurea autunnale 2022-2023
Avviso: Scadenze sessione laurea estiva 2022-2023
Docente a contratto
Università degli studi Link Campus University - Roma
rodolfo.marin@unilink.it
Course Catalogue
Rodolfo Marin - specializations in strategy, corporate finance and governance, sustainability, Start-Up mentor, executive education coach, founder and partner of MPBC. He is also a senior Certified Management Consultant (CMC®) professional with a strong international profile and extensive experience in Corporate Strategy and Finance Consulting sector for more than 20 years. Rodolfo has led strategic M&A transactions and international business development, he’s also university lecturer in International Investment Corporate Banking and Business Planning.
Curriculum Vitae
ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
Professore Associato
Università degli studi Link Campus University - Roma
f.diana@unilink.it
Course Catalogue
Dr. Francesco Diana is an Interventional Neuroradiologist, currently working at the University Hospital of Vall d'Hebron, Barcelona, Spain. He did a fellowship in the Department of Neuroradiologie thrapeutique et interventionnelle of the Foch Hospital in Suresnes. He is mainly interested in brain and medullary arteriovenous malformations. He participated in several international congresses and he is author of several scientific articles. He has experience in endovascular treatment of acute ischemic stroke, brain aneurysms and cerebrovascular malformations, and spine intervention.
Curriculum Vitae
ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
REGISTRAZIONE
Docenti, Ricercatori, soci onorari, soci benemeriti e soci sostenitori
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Maschile
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Professore Associato
Università degli studi Link Campus University - Roma
g.malpeli@unilink.it
Course Catalogue
Giorgio Malpeli è professore di Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio presso il Dipartimento di Scienze della Vita, Salute e Professioni Sanitarie, presso l'Università Link Campus di Roma. Giorgio Malpeli è laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Parma. Egli ha svolto la sua formazione scientifica nell’ambito delle Scienze Biochimiche identificando le proprietà strutturali e funzionali delle proteine responsabili del trasporto della vitamina A. Successivamente, egli ha conseguito il dottorato di ricerca in Oncologia Patologica Umana acquisendo consolidate conoscenze multidisciplinari e competenze pratiche di ricerca. Giorgio Malpeli è coinvolto in attività di tutoraggio e insegnamento in vari campi della biologia. La sua attività di ricerca si è concentrata sullo studio dei meccanismi molecolari alla base dei processi biologici fisiologici e patologici. Egli è esperto di meccanismi molecolari epigenetici, in particolare nei campi della metilazione del DNA e dei microRNA e delle loro relazioni con i processi cellulari. Giorgio Malpeli è coinvolto in progetti di ricerca volti a chiarire meccanismi molecolari e cellulari che supportano il cancro e le malattie genetiche in collaborazione con ricercatori di varie università. Egli ha contribuito all'identificazione e alla caratterizzazione di biomarcatori che possono essere tradotti in terapie per la cura di malattie. Giorgio Malpeli è autore di 61 articoli in riviste scientifiche internazionali con 2658 citazioni e H-index=30 (Scopus).
Curriculum Vitae
ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. È possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.
Di seguito la modulistica utile agli studenti dei Corsi di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale, dei Master e dei Corsi di Alta Formazione
Attività ADE elettivo presso Strutture esterne all’Ateneo Autocertificazione Delega Dichiarazione conseguimento diploma Dichiarazione esame di laurea Dichiarazione esame sostenuto Dichiarazione partecipazione alla lezione Dichiarazione sostitutiva titolo conseguito, esami sostenuti e per verifica requisiti Domanda di interruzione della carriera Domanda istanza Duplicato pergamena Modulo integrazione CFU Nulla osta trasferimento Passaggio Richiesta certificati Corso alta formazione-corso di aggiornamento professionale Richiesta certificati Corso di laurea-laurea magistrale Richiesta certificati Master Riconoscimento esami e crediti Rinuncia agli studi Ritiro pergamena di laurea/laurea magistrale Trasferimento in entrata Trasferimento in uscita
Per qualsiasi altra informazione, lo studente può rivolgersi all'Ufficio Orientamento in itinere, accessibile quotidianamente via telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato fino alle ore 13.00, via e-mail e in modalità front office preferibilmente su appuntamento.
La verifica del possesso delle conoscenze richieste per l’accesso ai Corsi di Laurea e ai Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico avviene tramite apposita prova di verifica, volta ad accertare il possesso di una adeguata preparazione iniziale.
Nel caso la prova di verifica dia esito negativo, la/o studente dovrà assolvere a specifici Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da soddisfare nel primo anno di corso.
La verifica del possesso delle conoscenze richieste per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale, per i quali non sia previsto il numero programmato, avviene tramite la verifica dei requisiti curriculari e dell’adeguata preparazione personale tramite colloquio.
Ulteriori informazioni per l’ammissione sono consultabili sulle pagine web dei singoli Corsi di Studio: https://www.unilink.it/didattica/corsi-di-laurea
OFA
Si rende noto che, con D.R. n. 1227 del 31 ottobre 2023, è emanata la procedura di accertamento delle conoscenze richieste per l'accesso e identificazione degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico dell'Università degli Studi "Link Campus University".
Le modalità di iscrizione al test saranno comunicate agli studenti con una e-mail dedicata.
Procedura OFA relativi all’a.a. 2024/2025
Si rende noto con il presente avviso che nei giorni 23 febbraio 2024 e 8 marzo 2024 si svolgeranno le prove di verifica per l’accertamento delle conoscenze richieste per l’accesso ai CdS, ai sensi di quanto previsto dall’art. 6 DM 270/04, con procedura approvata con D.R. n. 1227 del 31 ottobre 2023. Sono tenuti a partecipare gli Studenti rientranti nelle categorie indicate nell'avviso medesimo.
Avviso per la verifica delle conoscenze in ingresso ed identificazione degli obblighi formativi aggiuntivi a.a. 2024/2025 (14 marzo 2025)
Avviso per la verifica delle conoscenze in ingresso ed identificazione degli obblighi formativi aggiuntivi a.a. 2024/2025 (27 febbraio 2025)
Risultati delle prove di verifica
Risultati delle prove di verifica per l’accertamento delle conoscenze richieste per l’accesso ai CdS, ai sensi di quanto previsto dall’art. 6 DM 270/04, con procedura approvata con D.R. n. 1227 del 31 ottobre 2023.
Esiti verifica conoscenze in ingresso (OFA) 27/02/2025
Esiti verifica conoscenze in ingresso (OFA) 14/03/2025
Professore Associato
Università degli studi Link Campus University - Roma
a.gili@unilink.it
Course Catalogue
Alessio Gili è professore associato di Igiene Generale e applicata (MED-42). Dottore di ricerca in Metodi Matematici e Statistici. Membro del Comitato Etico della Regione Umbria e dell’Unità studi di fase 1 dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.
Dal 2013 ha collaborato con il Registro Tumori Umbro di Popolazione occupandosi di epidemiologia dei tumori e partecipando a numerosi gruppi di ricerca a livello nazionale e internazionale.
I suoi interessi di ricerca si sono concentrati sull’applicazione a dati di popolazione di modelli parametrici flessibili, analisi spaziali e modelli multilivello per lo studio delle disuguaglianze di salute.
Ha altresì collaborato in ambito tossicologico a studi sulle dipendenze in popolazioni a rischio e, in epidemiologia clinica, a studi di valutazione di test diagnostici e di analisi di sopravvivenza e modelli prognostici in ambito oncologico, ematologico, neurologico e microbiologico.
Autore di numerosi articoli scientifici con più di 1000 citazioni a livello internazionale (H index Scopus 18, Schoolar 20) su riviste prestigiose quali Scientific Report, Leukemia, Journal of Infection and Public Health , International Journal of Cancer.
Docente in numerosi master per Data Analyst, Data Scientist e Data Engineering in ambito Machine Learning, utilizza da molti anni, a livello avanzato, i software Statistici R e Stata.
Membro del Presidio di Qualità dell’Ateneo, in qualità di delegato del Rettore si occupa delle Risorse strumentali e bibliotecarie di Ateneo.
Curriculum Vitae
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