Cerca nel Portale

1735 results:
1311. Comunicato stampa  
28 MARZO 2018 Con riferimento alle notizie apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi e in particolare a quanto apparso sul Giornale del 28 Marzo 2018, l’Università degli Studi Link Campus University precisa quanto segue: L’Università ha operato ed opera nel pieno rispetto della Legge, dei Decreti Ministeriali, delle circolari ANVUR e dei Regolamenti interni nel riconoscimento dei crediti formativi universitari; L’Università non ha o ha avuto conti a San Marino;  Il corso di perfezionamento al quale fa riferimento l’articolo del Giornale, non è né erogato né tantomeno gestito economicamente dall’Università. Solo una parte degli iscritti alla Link appartenenti alla Polizia di Stato ha acquisito questo corso erogato dalla Fondazione Sicurezza e Libertà; Non c’è mai stato trasferimento di denaro tra la Link Campus University e il SIULP; Gli iscritti all’Università appartenenti alla Polizia di Stato sono meno di 400 a fronte di 35.000 iscritti al Sindacato SIULP; L’università ha oltre 2500 iscritti ai suoi corsi di laurea, laurea magistrale e master. Non si può infine non notare che l’interesse per la Link Campus University che, al pari di tutte le altre Istituzioni di formazione universitaria, ha sempre avuto difficoltà enormi a trovare spazio sulle pagine dei nostri quotidiani per le innumerevoli attività accademiche di formazione e ricerca, ha avuto in queste ultime settimane l’onore delle cronache nazionali da quando il M5S ha indicato nel suo ipotetico governo due docenti della Link Campus University. Da quel momento si è concentrato su di noi un accanimento demolitorio costruito con notizie false e/o allusive. Ci vediamo quindi costretti, dopo giorni di silenzio, a questa precisazione per il rispetto di tutti i nostri docenti, degli studenti in corso e già laureati e del personale tutto, annunciando che abbiamo dato mandato ai nostri legali di procedere alla tutela delle nostre attività e della nostra reputazione .  
1312. Il direttore del master in Sicurezza Informatica e Cybersecurity, Pierluigi Paganini, parla del caso Cambridge Analytica  
29 MARZO 2018 Pierluigi Paganini, direttore del master in Sicurezza Informatica e Cybersecurity, è stato ospite a TGTalk per parlare del caso Cambridge Analytica, la società di analisi e consulenza politica britannica che ha ottenuto i dati personali di circa 50 milioni di utenti di Facebook, seguendo una procedura che viola il regolamento del social network. Pierluigi Paganini Pierluigi Paganini è Chief Information Security Officer pres-so Bit4Id e membro del gruppo Threat Landscape Stakeholder Group dell’agenzia ENISA (European Union Agency for Network and Information Security). Collaboratore SIPAF – Prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario per fini illegali – Ministero dell’Economia e delle Finanze.Ricopre anche il ruolo di capo edi-tore per la nota rivista statunitense Cyber Defense Magazine e vanta una esperienza di oltre venti anni nel settore della cyber security. È membro dei gruppi di lavoro del portale “The Hacker News” e dell’ICTTF International Cyber Threat Task Force, è inoltre autore di numerosi articoli pubblicati sulle principali te-stare in materia di sicurezza quali Infosec Institute e The Hacker News Magazine. Ha pubblicato due libri “The Deep Dark Web” e “Digital Virtual Currency and Bitcoin” rispet-tivamente sulla tematiche inerenti Deep Web ed i sistemi di moneta virtuali.  
1313. Digital Marketing e Comunicazione sui Social Media nello Sport  
12 Marzo 2019 Mercoledì 10 aprile 2019, dalle ore 9.30 Università degli studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 - Roma   Comunicazione e digital marketing sono entrati ormai in una fase di piena maturità e, per alcune piattaforme, anche di crisi. Il loro utilizzo non è, però, banale, anzi, richiede una crescente preparazione e specializzazione perché l'utente medio ricerca continuamente contenuti di maggior qualità. Il convegno intende analizzare come è cambiato il modo di utilizzare il digital marketing e la comunicazione sui social media ed approfondire rischi ed opportunità di questi strumenti. Digital Marketing e Comunicazione sui Social Media nello Sport ore 9:30 - BENVENUTO E APERTURA DEI LAVORI - Stefano Feltrin - Professore Avvocato - Consigliere IDEMS   ore 9:45 - SESSIONE PLENARIA- L’utilizzo dei social media e del digital marketing nello sport Il Digital Marketing Sportivo: i tifosi, le piattaforme e i nuovi strumenti Alessandra Ortenzi Giornalista, Digital Strategist DMTC Sport La comunicazione sui social media: Best practice e casi concreti Luca La Mesa Specialista in strategie di Social Media Marketing L’influenza dei social nel newsmaking sportivo Marica Spalletta Professore Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università degli Studi Link Campus University   ore 11:00 - COFFEE BREAK -   ore 11:30 - WORKSHOP - Comunicazione e interazione: manuale d'istruzione Tavola rotonda con: Raniero Amati e Ester Franzin – JSH Hotels & Resorts Piergiorgio Bauco - Ciclismo Ignorante Francesco Sergio – Cervélo Mirco Babini – IKA Andrea Pambianchi - Dabliu Fitness Club Modera: Piergiorgio Giacovazzo – Giornalista professionista La comunicazione istituzionale: le regole del gioco L'interazione con commenti, domande e risposte Le differenti piattaforme: istruzioni d'uso Come si costruisce una strategia di comunicazione social   ore 14:30 - WORKSHOP - Digital marketing: le regole del gioco - TAVOLA ROTONDA CON - Filippo Pozzato - Atleta Simone Pozzi e Alex Martucci - RCS Jonny Moletta - JonnyMole Design Davide Giannini - BANCO BPM Giuliano Maresca - US Tiber Basket Luca Infante - Leonis Roma - Eurobasket Roma Modera: Gianluca Meola – Giornalista professionista Il digital marketing attraverso i social media I soggetti coinvolti e i rispettivi ruoli Le campagne marketing: obiettivi e strumenti La costruzione di un post: errori da evitare   ore 16:00 - CASE HISTORY - Quando le cose vanno male: damage control Luca La Mesa   ore 16:20 Lead Generation: come creare opportunità di business Carmine Preziosi Specialista in Web e Social Media Marketing   ore 16:40 - LESSONS LEARNED - SINTESI DELLA GIORNATA -   ore 17:00 - CONCLUSIONI E RINGRAZIAMENTI -   Scarica il programma. Info e iscrizioni: Pamela Iacona – Link Campus University Tel: +39 06.94802288 email: p.iacona@unilink.it Le iscrizioni saranno aperte anche alla partecipazione esterna, fino ad esaurimento posti.   Biografie dei relatori RANIERO AMATI • 1993 - 1997- Laurea in Educazione fisica presso l'Università di Urbino. • 1993 - 1997- Raniero entra nel settore dell'ospitalità quale Assistente GM presso l'Hotel Astoria a Rimini, per essere promosso come Resident Manager in seguito. • 1998 - 2006 - Raniero è stato quindi assunto prima come Direttore FOM ed eventi e, successivamente, quale Direttore S&M presso il Grand Hotel Rimini. Durante il suo mandato, l'Hotel ha raggiunto i massimi risultati mai registrati, aumentando i ricavi del 55% rispetto ai dati storici, da €7,5 milioni a €11,6 milioni. • 2007 - 2009 GM dell'Hotel duoMo di Rimini, boutique hotel progettato e realizzato dal famoso architetto e designer industriale israeliano Ron Arad. • 2006 - 2009- Co-fondatore e Sales & Marketing Specialist di GHMT S.r.l., una società di gestione patrimoniale di boutique hotel ancora attiva oggi, al servizio di privati e investitori istituzionali, in tutta Italia. • 2010 - 2019 Co-fondatore e Chief S&M Officer di JSH Group. MIRCO BABINI Presidente della IKA (Classe Internazionale di Kiteboarding) e fondatore coordinatore della CKI la classe Kiteboarding nazionale è formatore di istruttori e Ufficiale di Regata nazionale della FIV. PIERGIORGIO BAUCO Già collaboratore di tuttomercatoweb.com, dal 2015 fondatore e amministratore del network satirico Ciclismo Ignorante e del blog ciclismoignorante.com STEFANO FELTRIN Avvocato esperto in diritto commerciale e sportivo è stato consulente e sponsor relation manager di aziende sponsor e team in Formula 1, MotoGp e Superbike; General Counsel del team +39 alla 32° America’s Cup, del Team Russia nella Volvo Ocean Race edizione ’08-'09 e del team GreenCom alla 34° America’s Cup; General Manager dei team Ciclistici Tinkoff Credit Systems, Katusha e Tinkoff;  professore a contratto, formatore, autore di numerosi articoli e saggi in materie giuridiche. Dal 2008 è consigliere delle Lega Ciclismo Professionistico e membro di organi di giustizia di varie Federazioni. ESTER FRANZIN • 2012 - 2014 Laurea magistrale in Storia ed economia dell'Arte all'Università di Venezia. • 2014 - 2017 Ha lavorato per diversi anni nell’ambito dell’organizzazione di eventi, collaborando con varie webzine e sviluppando un forte interesse per il mondo del Social Media Marketing • 2016 - 2018 Ester è stata inizialmente Social Media Manager e Strategist per alcune agenzie pubblicitarie e di web marketing con sede a Rimini, specializzandosi nel settore hôtellerie, come per Titanka! Spa. • 2018 - 2019 Ester ha iniziato la sua avventura al JSH Hotels & Resort nel 2018 gestendo il social media marketing del gruppo e dei singoli hotel, con un approccio grafico e creativo. PIERGIORGIO GIACOVAZZO Giornalista e conduttore televisivo del TG2 e della rubrica motori ALEX MARTUCCI Fondatore e CEO di Curlad, agenzia specializzata nel digital strategic advertising operativa dal 2014 e oggi attiva con progetti in 26 Paesi e 4 continenti. La passione per lo sport, le nuove tecnologie e gli ambienti internazionali hanno da sempre guidato le mie scelte. Classe 1985 a 20 anni ho avuto la fortuna di unire una delle mie più grandi passioni, quella per il motor sport al lavoro seguendo come sponsor manager il Campionato Del Mondo Rally , che per 5 anni mi ha portato in giro per l’Europa. Dopo un’esperienza lavorativa di 3 anni negli Stati Uniti nel settore shipping, mi sono avvicinato al mondo digital e più precisamente all’ambito social media passando “dalla porta principale”. Nel 2012 ho iniziato a lavorare per Facebook come account manager nell’ufficio Barcellona, mentre l’anno successivo sono stato chiamato a fare parte del team dedicato ad avviare gli uffici Barcellona ed Amsterdam. Nel 2014 ho scelto di tornare in Italia e realizzare il mio sogno: fondare la mia società, una realtà in cui le mie grandi passioni potessero continuare a coesistere, una realtà che crede nelle incredibili potenzialità delle aziende italiane, ma che fonda le sue radici in uno spirito spiccatamente internazionale. GIANCLUCA MEOLA Giornalista e telecronista sportivo, autore, conduttore, pr e ufficio stampa internazionale nei settori Sport, Corporate, intrattenimento e grandi eventi. Tra i suoi clienti annovera la popstar Madonna, collabora con le più famose promotion mondiali di sport da combattimento, tra cui Bellator MMA e Glory World Series, e con il leggendario team americano degli Harlem Globetrotters. Consulente in comunicazione per molte federazioni sportive nazionali, cura l’immagine di aziende e personaggi dello sport, della musica e dello spettacolo. LUCA LA MESA Presidente Procter&Gamble Alumni Italia. Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. E’ specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, Bulgari, FENDI, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d'Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7, Comitato Digitale per Matteo Renzi. Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award. Ha ideato il primo programma in Italia di aggiornamento continuativo sui social, su selezione. JONNY MOLETTA Fondatore e amministratore della JONNY MOLE SRL azienda specializzata nella design di attrezzatura e abbigliamento sportivo e nella creazione di contenuti per campagne di comunicazione e marketing. ALESSANDRA ORTENZI Ho iniziato il mio percorso come programmatore nel lontano 1990 e dal 2007 mi occupo di Social Media, di Contenuti e Strategie per il WEB e di Digital PR. Formatore, esperto in didattica multimediale Certificato EPICT, faccio parte della comunità mondiale dell’Open Source Moodle. Autore HOEPLI, ho scritto il manuale “Digital Marketing per lo Sport – strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva” a cui ho affiancato il progetto Sportdigitale che si occupa di strutturare percorsi di formazione per diffondere il corretto uso del web e dei social al servizio di tutti i player sportivi. Dal novembre 2017 al dicembre 2018 ho collaborato con l’ufficio stampa e marketing della Federazione Italiana Pallacanestro e da gennaio 2018 sono Digital Strategist di DMTC Sport. Insegno Informatica moderna e Digital Marketing e come tutor d’aula ho curato il percorso del modulo “Merchandising e Licensing sportivo” alla Link University. Come docente ho tenuto lezioni e seminari al Master in “Marketing e Management dello Sport” di Tor Vergata, al Master “Comunicare Lo Sport nell’era digitale” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e all’Università degli Studi di Macerata – Facoltà di Economia – nel percorso didattico “Strategie di Marketing Digitale nell’ambito della comunicazione sportiva”. Dal 2011 per il web magazine Basketinside.com del circuito Gazzanet.it (Gazzetta dello Sport) scrivo di Basket nazionale ed internazionale, seguendo, ogni domenica in campo, la regular season e, dal 2014, tutte le edizioni della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. Per la stessa testata curo la rubrica #SocialInside affrontando l’analisi digital di alcuni eventi legati al mondo della pallacanestro italiana e internazionale. Su tutti i social mi trovate con il nick @alessandrapple se volete visitare il mio blog: www.alessandraortenzi.it ANDREA PANBIANCHI Lavora nel settore Fitness&Wellness dal 1996, co.proprietario dei Dabliu Fitness Club, si è occupato nel 2013 del lancio in Italia del marchio di Madonna. Nel 2017 ha creato Fitness Network Italia che ad oggi conta 115 Club affiliati e da Maggio 2018 è Strategic Partner di IHRSA, l'advocacy globale del Wellness che riunisce oltre 9.000 club e 750 aziende. Da Dicembre 2018 rappresenta l'Italia al tavolo di lavoro della World Health Organization per l'implementazione del Global Action Plan on Physical Activity 2018-2030. SIMONE POZZI Digital Specialist con focus nello sport, laureato in “Comunicazione di massa e nuovi media” e Master in Strategie e Business dello Sport. La grande passione per il mondo dello sport, nasce all’età di sei anni. Il calcio: sport che ho praticato per più di 20 anni, mi ha portato alla costruzione di skills che mi sono servite nella vita, nella scuola e nel lavoro. Comunicazione, rispetto, teamwork e flessibilità sono i pilastri fondamentali della mia vita. Dopo il Master Universitario ho lavorato per due anni negli uffici digital di United Colors of Benetton, non proprio nello sport system, ma è stata una grande occasione per entrare a contatto con il mondo digitale a 360°. Nel novembre del 2015 arrivò la grande chiamata e opportunità: costruire il mondo digitale della squadra di basket più titolata d’Italia, l’Olimpia Milano. Dopo quasi tre anni sono approdato nel mondo di RCS Sport, dove seguo tutto il mondo digitale degli eventi sportivi che organizza l’azienda tra cui uno dei più grandi eventi internazionali: il Giro d’Italia. CARMINE PREZIOSI Laureato in Economia e Commercio e specializzato con master in Web e Social Media Marketing, ha conoscenze approfondite in materia di marketing, maturate lavorando in settori anche molto differenti tra loro. Nel mondo del fitness e della salute lavora come business & marketing manager, occupandosi della definizione e dell'attuazione della strategia marketing e commerciale. Ideatore e titolare del blog www.fitness-lab.it rivolto ai professionisti che lavorano nel settore del fitness e del wellness. Autore del libro “Vendere con il Web Marketing” (2018, Editrice Il Campo). FRANCESCO SERGIO Sin da giovane la passione per lo sport, il ciclismo in particolare, e’ stata fondamentale per la mia crescita personale e professionale. Ho avuto la fortuna di cambiare poche volte azienda, e di sperimentare un mix di posizioni diverse, partendo da ruoli come direttore vendite Emea, Product Manager, per passare poi a marketing e in fine a sport marketing, dove facendomi ricondurre alla prima passione, cioe’ il ciclismo, ho voluto ampliarne le conoscenze con un master in sport management nel 2014. Attualmente a capo del leadership sponsoring del gruppo Pon.  
1314. Bentivogli, Massolo, Panucci, Occhetta e Scotti leggono il presente a Menabò  
29 MARZO 2018 da Formiche.net L’Italia c’è, le imprese pure e persino la ripresa inizia a farsi sentire. E allora perché sprecare un tale capitale? Domanda non certo banale quella posta da Marcella Panucci, dg di Confindustria (qui l’intervista a Formiche.net) davanti alla platea riunita in occasione dell’evento Menabò, organizzato a Roma da Formiche e Krateris Advisory Partners. Obiettivo dell’iniziativa è stato cogliere e anticipare i tratti salienti della nuova stagione istituzionale, alla vigilia dell’insediamento delle Camere il 23 marzo. L’incontro si è tenuto a Roma alla sede de La Civiltà Cattolica. La giornata di dibattiti è stata condotta dal giornalista Roberto Arditti e ha visto l’alternarsi di panel a porte aperte e a porte chiuse. A intervenire, tra gli altri, personalità quali l’ambasciatore Giampiero Massolo, presidente dell’Ispi, Marco Bentivogli, segretario generale della Fim Cisl, Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria, padre Francesco Occhetta, editorialista della rivista La Civiltà Cattolica, il professor Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University e Antonio Di Bella, direttore di Rai News 24. Guarda la gallery su Formiche.net  
1315. Osservatorio Generazione Proteo dialoga con il Veneto  
07 Marzo 2019 In attesa della prossima edizione dell’annuale evento della Link Campus University, #ProteoBrains, in cui saranno presentati i risultati del 7° Rapporto di ricerca, l’Osservatorio “Generazione Proteo” si prepara a partire in tour lungo la Penisola, per una serie di incontri a carattere regionale. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 15 marzo alle ore 10.00 presso l’Istituto Scolastico Superiore Paritario Giuseppe Parini di Mestre, in cui l’Osservatorio, diretto dal prof. Nicola Ferrigni presenterà la fotografia dei giovani Proteo del Veneto: idee, percezioni e suggestioni dei circa 1.000 studenti intervistati in occasione del 6° Rapporto di ricerca su tematiche di estrema attualità quali politica, immigrazione, lavoro, scuola, università, bullismo e cyberullismo, tecnologia. Saranno presenti gli studenti provenienti dagli Istituti secondari di secondo grado delle province venete, nonché autorevoli esponenti del mondo delle Istituzioni, della cultura, della società civile e delle professioni. Interverranno Vincenzo Scotti, Presidente della Link Campus University, Nicola Ferrigni, Direttore dell’Osservatorio “Generazione Proteo” che presenterà i dati del 6° Rapporto di ricerca con un focus sui giovani del Veneto, Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, Enrico Pizzoli, Direttore Istituto scolastico “Giuseppe Parini”, Lucia Morselli, Consigliere di Amministrazione di EssilorLuxottica, Augusta Celada, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale Veneto, Federico Casarin, Presidente Umana Reyer Basket Venezia, Edoardo Gori, Benetton Rugby Treviso. Modera Alessandro Zuin, Caporedattore «Corriere del Veneto». Scarica la locandina.  
1316. Progetto MUV: Play Making al Pigneto per la mobilità sostenibile  
05 Marzo 2019 Venerdì 22 marzo si terrà presso FAMO COSE Makerspace Rome il primo appuntamento romano con il Play Making di MUV. MUV è un progetto di ricerca finanziato nell’ambito del programma Horizon2020 che ha come obiettivo il miglioramento della mobilità urbana attraverso il coinvolgimento di cittadini, aziende e istituzioni locali in serious games dedicati ai luoghi urbani. Il progetto è presente in quartieri di sei città europee e per Roma è stato selezionato il quartiere Pigneto. Il Centro di Ricerca Dasic della Link Campus University partecipa al progetto organizzando il primo di una lunga serie di appuntamenti e workshop finalizzati al ripensamento dei comportamenti di mobilità locale attraverso l’incontro, il gioco e il divertimento. Oltre a conferire nuovi strumenti al cittadino che deve spostarsi nell’ambiente urbano, l’iniziativa è pensata anche per offrire alle istituzioni e a tutti i vari stakeholder delle informazioni utili alla visualizzazione e all’analisi dei dati relativi ai comportamenti di mobilità dei cittadini. A tal proposito sarà progettata, realizzata e sperimentata un’app di gamification per dispositivi mobile. I risultati dei workshop e i dati di mobilità individuale raccolti da tale app saranno quindi utilizzati per ispirare nuove politiche sul trasporto urbano non più basate sui flussi di automobili ma su quelli dei cittadini stessi. Il primo incontro con il Play Making sarà ospitato da FAMO COSE, un makerspace nel cuore del Pigneto dotato di spazi e attrezzature dedicate a startupper e ad artigiani digitali e nato come luogo di condivisione, scambio di competenze e conoscenze e networking di creatività e impresa. L’appuntamento è per venerdì 22 marzo in Via Caltanissetta 26, dalle ore 18 fino alle ore 21, con partecipazione aperta a tutti. Puoi prenotarti gratuitamente qui.  
1317. Women in Cyber Security  
05 marzo 2019 Martedì 26 marzo 2019 - ore 9.15 Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 - Roma Women in Cyber Security OWASP - comitato Women in Application Security - in collaborazione con HPE Aruba e Link Campus University, è lieta di invitarti all’evento dedicato alla presenza femminile nel campo della Cyber Security. In tale occasione avremo la possibilità di affrontare il tema della presenza femminile in un'area quale la Cyber Security, settore che vedrà nei prossimi anni richieste di esperti e competenze sempre crescenti e dove la presenza femminile sarà elemento di valore. OWASP/WIA con i suoi gruppi di lavoro e capitoli nelle diverse nazioni vuole promuovere la crescita della presenza femminile in ambito Security attraverso azioni di formazione, tutoring, e collaborazioni con aziende sensibili su questi temi quali HPE Aruba. Sarà inoltre un’opportunità di confronto con esperte del settore provenienti da organismi di ricerca e industriali, nazionali e internazionali. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Non mancare, iscriviti ora! Registrati all'evento  
1318. Link Campus University aderisce al progetto di Marie Claire Italia  
05 Marzo 2019 Link Campus University aderisce al progetto di Marie Claire Italia e del suo osservatorio sui talenti, Future Visioni: "Bodytelling - Il corpo che parla". La sfida di immaginare, documentare, ritrarre o scrivere storie sul corpo della donna usando forme creative diverse e con la massima libertà d’espressione, è stata lanciata ai ragazzi della Generazione Z che studiano Arte e Comunicazione. Dovranno rispondere a una domanda ben precisa: Cosa racconta il corpo della donna oggi? L’obiettivo è capire in che modo si pensa e si mette in scena, attraverso gli strumenti narrativi della formazione, un tema che appartiene da sempre al DNA di Marie Claire. Parteciperanno gli studenti iscritti ai corsi del Corso di Laurea in Media and Performing Arts Comunicazione e DAMS e dei Master in Luxury and Fashion Management e in FilmMaking. L'8 marzo 2019 alle ore 11.30, in sede, l'evento di presentazione del Contest! #MCBodytelling #linkcampusuniversity  
1319. Vincenzo Scotti ospite di Rai News 24  
29 MARZO 2018 I temi dell’attualità politica al centro della puntata di oggi di Studio24 su Rai News 24. Sono intervenuti Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University, Paolo Graldi, il direttore della Stampa Maurizio Molinari e il professor Vittorio Emanuele Parsi. Di seguito un breve estratto, la puntata completa a questo link.  
1320. Il crimine informatico - Tavola rotonda nell’ambito del corso Polis “Privacy e data Protection”  
04 Marzo 2019 Mercoledì 6 marzo 2019 - ore 16.30 Aula 10 - Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 Roma - INTRODUCE - Domenico Repetto Responsabile corso Polis “Privacy e data Protection”   - INTERVENGONO - Morten Lehn Amministratore Delegato Kaspersky Italia Luigi Montuori Dirigente del Servizio Relazioni Internazionali e con l’UE, Autorità Garante per la protezione dei dati personali Eugenio Albamonte Pubblico Ministero Tribunale di Roma Arturo Di Corinto Giornalista e Docente della Link Campus University   - MODERA - Francesco Tufarelli Direttore Generale Dip. Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Componente Consiglio Direttivo Polis   Scarica la locandina.  
Search results 1311 until 1320 of 1735