Osservatorio Generazione Proteo dialoga con il Veneto

07 Marzo 2019

In attesa della prossima edizione dell’annuale evento della Link Campus University#ProteoBrains, in cui saranno presentati i risultati del 7° Rapporto di ricerca, l’Osservatorio “Generazione Proteo” si prepara a partire in tour lungo la Penisola, per una serie di incontri a carattere regionale.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 15 marzo alle ore 10.00 presso l’Istituto Scolastico Superiore Paritario Giuseppe Parini di Mestre, in cui l’Osservatorio, diretto dal prof. Nicola Ferrigni presenterà la fotografia dei giovani Proteo del Veneto: idee, percezioni e suggestioni dei circa 1.000 studenti intervistati in occasione del 6° Rapporto di ricerca su tematiche di estrema attualità quali politica, immigrazione, lavoro, scuola, università, bullismo e cyberullismo, tecnologia.

Saranno presenti gli studenti provenienti dagli Istituti secondari di secondo grado delle province venete, nonché autorevoli esponenti del mondo delle Istituzioni, della cultura, della società civile e delle professioni.

Interverranno Vincenzo Scotti, Presidente della Link Campus University, Nicola Ferrigni, Direttore dell’Osservatorio “Generazione Proteo” che presenterà i dati del 6° Rapporto di ricerca con un focus sui giovani del Veneto, Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, Enrico Pizzoli, Direttore Istituto scolastico “Giuseppe Parini”, Lucia Morselli, Consigliere di Amministrazione di EssilorLuxottica, Augusta Celada, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale Veneto, Federico Casarin, Presidente Umana Reyer Basket Venezia, Edoardo Gori, Benetton Rugby Treviso.

Modera Alessandro Zuin, Caporedattore «Corriere del Veneto».

Scarica la locandina.