Ateneo

Piano delle azioni positive

Il presente documento rappresenta il primo Piano delle Azioni Positive elaborato dalla Link Campus University. Il documento è sviluppato sulla base dei dati raccolti nel Bilancio di Genere (BdG) e in conformità ai documenti di Programmazione Strategica Triennale e di Politiche di Ateneo e Programmazione dell’Offerta Formativa 2021- 2023.

Il Piano delle Azioni Positive, di durata triennale, si ar­ticola entro due principali linee di intervento, entrambe ispirate al criterio della sostenibilità e mirate a valorizzare lo sviluppo di azioni precedentemente intraprese in ma­niera fruttuosa. Tali criteri sono apparsi egualmente idonei anche ai fini della predisposizione e attuazione di azioni o misure atte a favorire il benessere organizzativo e sociale.

I criteri utilizzati nell’elaborazione del documento sono da individuare nelle seguenti aree:

• Rendere efficace il lavoro sia delle professionalità dipenden­ti, sia dei docenti attraverso la revisione e implementazione di nuovi flussi comunicativi nonché formando e aggiornando tutti su processi e orientamenti a breve, medio e lungo termine;

• Lo sviluppo della partecipazione attiva e integrata dell’insieme delle componenti presenti all’interno della Università, dei loro rappresentanti nonché delle strutture di riferimento in vario modo interessate. Tutto questo rivolto alle componenti del cor­po dei collaboratori e dei dipendenti.

 

 Scarica il Piano delle Azioni Positive

 

Contatti

Ufficio Comitato Unico di Garanzia
EMAIL: cug@unilink.it
TEL: +39 06 3400 6000
Ricevimento su appuntamento
Presidente del Comitato Unico di Garanzia: Prof.ssa Desirèe Sabatini
Componenti CUG: Direttore generale Roberto Russo, prof.ssa Danila Scarozza, prof. Sergio Lo Gatto, Dott.ssa Marianna Palmisano, Studentessa Emanuela Braun.