Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2022
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154, ha indetto, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari:
28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2021 – 2022, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n.270; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n. 270.
L’Ordinanza Ministeriale del 4 febbraio 2022, n. 154 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cnsu/elezioni-cnsu/elezioni-2022
Si rende noto che, in data 18 marzo 2022, sono stati resi disponibili gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma e presso la sede decentrata dell’Ateneo sita a Napoli, Via Cesare Battisti, 15.
Modulo rappresentanti di lista seggio:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 2 maggio 2022
Scarica il modulo
Liste e candidati:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 6 maggio 2022
Scarica Liste e candidati del III distretto
Scarica Liste e candidati del IV distretto
Seggi elettorali:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022
Si rende noto che, presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, il seggio elettorale sarà ubicato all’Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”; presso la sede decentrata dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via Cesare Battisti, 15 – Napoli, il seggio elettorale sarà ubicato nell’Aula n. 2.
I seggi elettorali osserveranno i seguenti orari:
17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza e Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo) – maggio 2022
Si rende noto che, con Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.
Scarica il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022
Scarica il Regolamento elettorale Consulta Lazio DiSCo
Scarica l’elenco dell’elettorato attivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico
Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico
Scarica l’elenco dell’elettorato attivo– Corsi di Dottorato di Ricerca
Scarica l’elenco dell’elettorato passivo – Corsi di Dottorato di Ricerca
(Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 marzo 2022)
Il Decreto n. 1 del 16 febbraio 2022 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezioni-consulta-regionale-per-il-diritto-allo-studio-e-la-promozione-della-conoscenza-2022 Elenco candidature presentate per le elezioni della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 22 aprile 2022): Elenco delle candidature
Seggio elettorale:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 21 aprile 2022
Si rende noto che, con Decreto n. 3 del 15 aprile 2022 del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo, sono state indette, per i giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo).
Scarica il Decreto n. 3 del 15 aprile 2022
Scarica le modalità per l’elezione del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo
Le informazioni, la documentazione e la lista candidati relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DiSCo al seguente link:
http://www.laziodisco.it/elezioni-consiglio-di-amministrazione/
Seggio elettorale:
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 12 maggio 2022
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma - Edificio Romagnoli – Piano primo – Stanza “F”.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
17 e 18 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
19 maggio 2022: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico – giugno 2019
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 17 maggio 2019
Si rende noto che il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi “Link Campus University”, con Decreto presidenziale n. 033 del 17 maggio 2019, ha indetto, per il giorno 12 giugno 2019, le votazioni per l’elezione delle rappresentanze di studenti nei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.
Decreto Presidenziale di indizione delle votazioni
Modulo candidature
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 23 maggio 2019
Decreto Presidenziale di nomina della Commissione elettorale
Elenco elettorato – Business Management - Gestione Aziendale (LM-77)
Elenco elettorato – International Business Administration - Economia Aziendale Internazionale (L-18)
Elenco elettorato - Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG-01)
Elenco elettorato - Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L16/L36)
Elenco elettorato - Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM52/LM62)
Elenco elettorato - Technologies, Codes and Communications (LM-59)
Elenco elettorato - Consulenza del lavoro e sistemi di workfare (LM-56)
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 3 giugno 2019
Elenco candidature
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 giugno 2019
Decreto Presidenziale di nomina del Seggio elettorale
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma, Edificio Romagnoli, Piano terra, Sala Studio.
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 13 giugno 2019
Risultati degli scrutini
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 giugno 2019
Decreto Presidenziale di proclamazione degli eletti
Elezioni Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza e Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco – maggio 2019
Elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza
Si rende noto che, con Decreto n. 7 del 7 marzo 2019 del Commissario straordinario “DiSCo”, sono state indette, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, le elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.
Il Decreto n. 7 del 7 marzo 2019, la documentazione e la modulistica relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito di DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-consulta-degli-studenti/
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 25 Marzo 2019
Elenchi dell'elettorato attivo e passivo - VII collegio atenei non statali
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 18 Aprile 2019
Elenco delle candidature
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 Maggio 2019
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni del rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ente Disco
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019
Si rende noto che, in concomitanza con l’elezione del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), si svolgeranno le elezioni del rappresentante degli studenti in seno al CdA dell’Ente DiSCo.
Le informazioni e la documentazione relativi alla procedura elettorale sono disponibili sul sito DiSCo Lazio – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza al seguente link: http://www.laziodisco.it/elezione-del-rappresentante-degli-studenti-in-seno-al-cda-dellente-disco-l-r-n-6-2018-art-8-comma-4/
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2019
Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66, ha indetto, per i giorni 14 e 15 maggio 2019, presso ciascuna sede universitaria, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari:
28 componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2018 – 2019, a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270; 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della Legge 3 luglio 1998, n. 210 e all’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n.270.
L’Ordinanza Ministeriale del 31 gennaio 2019, n. 66 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link: http://www.miur.gov.it/web/guest/elezioni-cnsu-2019
Si rende noto che, in data 13 marzo 2019, all’Albo di Ateneo, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo. Gli elenchi sono consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”. Con successivi Avvisi, verranno fornite ulteriori comunicazioni relative alla procedura elettorale.
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 24 aprile 2019
Elenco dei candidati
Data di pubblicazione sul sito di Ateneo: 7 maggio 2019
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli – Piano Terra – Aula 5.
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Martedì 14 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Mercoledì 15 Maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Accedi all'area riservata
Elezioni Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) – maggio 2016
Le elezioni si svolgeranno il 18 e il 19 maggio 2016 presso la sede dell’Università degli studi Link Campus University – Via Nomentana 335, Roma – Aula 1B (piano terra).
Il seggio elettorale osserverà i seguenti orari:
Mercoledì 18 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 19,00 Giovedì 19 Maggio 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 14,00
AVVISO Con Ordinanza n. 100 del 26 febbraio 2016, il MIUR ha indetto, per i giorni 18 e 19 Maggio 2016, le elezioni per il rinnovo delle seguenti componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (C.N.S.U.):
28 componenti eletti dagli studenti iscritti nell’anno accademico 2015 – 2016 ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 o di precedenti ordinamenti; un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento; un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento.
Elettorato attivo: Ai sensi dell’art. 2, comma 4, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato attivo per l’elezione dei 28 componenti di cui alla precedente lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di svolgimento delle elezioni”.
Elettorato passivo: Ai sensi dell’art. 2, comma 5, dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, l’elettorato passivo per la componente di cui alla lettera a) “è attribuito agli studenti che risultino iscritti, per l’anno accademico 2015 – 2016, a corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale, ai sensi del D.M. 270/2004 o di precedenti ordinamenti, attivati nel distretto alla data di emanazione della presente ordinanza, anche se pertinenti ad istituzioni aventi la sede centrale in altro distretto, e che abbiano, altresì, formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità previste dai singoli atenei, entro la data di presentazione, alle Commissioni elettorali locali, delle candidature e delle relative sottoscrizioni, ovvero entro il 18 aprile 2016”. Ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo, questa Università sta predisponendo gli elenchi degli studenti iscritti ai corsi di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. Tali elenchi saranno pubblicati il giorno 18 marzo 2016 all’Albo di Ateneo e immediatamente consultabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Accademico (Via Nomentana, 335 – Roma). Entro 10 giorni dalla pubblicazione dei suindicati elenchi, gli interessati potranno proporre opposizione al Rettore che deciderà in via definitiva entro i successivi 15 giorni. Le candidature per la componente di cui all’art. 1, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016, dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale Locale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” secondo le modalità e nei termini prescritti dall’art. 3 dell’O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016. La documentazione elettorale (O.M. n. 100 del 26 febbraio 2016 e allegati) è disponibile sul sito del MIUR al seguente link http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/elezioni-cnsu-2016. L’elettorato passivo e attivo è scaricabile al seguente Link. Con successivi Avvisi, saranno rese note le informazioni relative allo svolgimento della procedura elettorale.
NB: L’ordinanza ministeriale è stata rettificata in data 21/03/2016.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Marzo/Aprile 2023
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 1321 del 2 dicembre 2022, ha indetto, nei giorni compresi tra il 29 marzo e il 5 aprile 2023, le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico – disciplinari: 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13.
Per ciascuna delle predette aree sono eletti:
- n. 1 professore di I fascia; - n. 1 professore di II fascia; - n. 1 ricercatore.
Negli stessi giorni sono indette, altresì, le votazioni per l’elezione:
- di n. 1 professore di I fascia dell’area scientifico - disciplinare 06; - di n. 1 ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 01; - di n. 1 ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 08; - di n. 3 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo delle università.
L’O.M. n. 1321 del 2 dicembre 2022 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cun/elezioni-cun/elezioni%202023
In data 2 febbraio 2023, sul sito https://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio.
Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati entro il termine indicato nell’O.M. n. 1321 del 2 dicembre 2022, presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 27 febbraio 2023, sul sito https://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura, formalizzate dagli interessati secondo quanto previsto nell’O.M. n. 1321 del 2 dicembre 2022, potranno essere consegnate a mano, entro il termine indicato nell’O.M. n. 1321 del 2 dicembre 2022, presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 14 marzo 2023, sul sito https://elezionicun.miur.it/, è stato pubblicato l’elenco delle candidature.
Si rende noto che i risultati della procedura elettorale indetta con l’O.M. n. 1321 del 2 dicembre 2022 sono disponibili sul sito https://elezionicun.miur.it/ nella sezione “Scrutini”.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – luglio 2022
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 354 del 15 aprile 2022, ha indetto, nei giorni compresi tra il 12 e il 14 luglio 2022, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:
- 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 03; - 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 10; - 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 11;
L’O.M. n. 354 del 15 aprile 2022 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cun/elezioni-cun/elezioni%202022
In data 16 maggio 2022, sul sito https://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio.
Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati entro il termine indicato nell’O.M. n. 354 del 15 aprile 2022, presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 8 giugno 2022, sul sito https://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura, formalizzate dagli interessati secondo quanto previsto nell’O.M. n. 354 del 15 aprile 2022, potranno essere consegnate a mano, entro il termine indicato nell’O.M. n. 354 del 15 aprile 2022, presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 27 giugno 2022, sul sito https://elezionicun.miur.it/ , è stato pubblicato l’elenco delle candidature.
Si rende noto che i risultati della procedura elettorale indetta con l’O.M. n. 354 del 15 aprile 2022 sono disponibili sul sito https://elezionicun.miur.it/ nella sezione “Scrutini”.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Novembre 2021
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 1010 del 30 luglio 2021, ha indetto, nei giorni compresi tra l’8 e l’11 novembre 2021, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:
- 1 professore di I fascia dell’area scientifico – disciplinare 12;
- 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 12;
- 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 03;
- 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 13;
- 1 ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 05;
- 1 ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 13.
L’O.M. n. 1010 del 30 luglio 2021 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cun/elezioni-cun/cun-elezioni
In data 20 settembre 2021, sul sito https://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio.
Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati entro il termine indicato nell’O.M. n. 1010 del 30 luglio 2021, presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 8 ottobre 2021, sul sito https://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura, formalizzate dagli interessati secondo quanto previsto nell’O.M. n. 1010 del 30 luglio 2021, potranno essere consegnate a mano, entro il termine indicato nell’O.M. n. n. 1010 del 30 luglio 2021, presso la Direzione Generale dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 25 ottobre 2021, sul sito https://elezionicun.miur.it/, è stato pubblicato l’elenco delle candidature.
Si rende noto che i risultati della procedura elettorale indetta con l’O.M. n. 1010 del 30 luglio 2021 sono disponibili sul sito https://elezionicun.miur.it/ nella sezione “Scrutini”.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Gennaio 2021
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020, ha indetto, nei giorni compresi tra il 20 e il 27 gennaio 2021 le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza delle seguenti aree scientifico – disciplinari: 01, 02, 04, 06, 08, 11 e 14.
Per ciascuna delle predette aree sono eletti:
n. 1 professore di I fascia; n. 1 professore di II fascia; n. 1 ricercatore.
Negli stessi giorni di cui al precedente capoverso, sono indette, altresì, le votazioni per l’elezione di n. 1 ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 12.
L’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.miur.gov.it/web/guest/cun-elezioni-2020-aree-11-12-e-14
In data 16 novembre 2020, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio.
Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati entro il termine indicato nell’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 4 dicembre 2020, sul sito http://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura, formalizzate dagli interessati secondo quanto previsto nell’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020, potranno essere consegnate a mano, entro il termine indicato nell’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma.
In data 22 dicembre 2020, sul sito http://elezionicun.miur.it/, è stato pubblicato l’elenco delle candidature.
Si rende noto che, con l’O.M. n. 9 dell’8 gennaio 2021, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha modificato il calendario di svolgimento delle votazioni e delle operazioni di scrutinio stabilito dall’O.M. n. 747/2020 e ha disposto che le votazioni, già indette con l’O.M. n. 747/2020 nei giorni compresi tra il 20 e il 27 gennaio 2021, si svolgeranno nei giorni compresi tra il 20 gennaio e il 3 febbraio 2021.
Tutte le informazioni relative alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cun/elezioni-cun/cun-elezioni
Si rende noto che le votazioni si svolgeranno con la consueta modalità elettronica presso il seggio elettorale ubicato presso l’Università degli Studi “Roma Tre” in un locale adiacente agli uffici dell’Area Affari generali (Roma, Via Ostiense n. 161/163, terzo piano, stanza n. 350), dalle ore 9:00 alle ore 16:00 di ogni giorno feriale, escluso il sabato.
Il personale incaricato di assistere alle operazioni di voto è reperibile presso il seggio elettorale e nelle stanze 344, 346 e 348, stessa sede, stesso piano.
Si ricorda di munirsi di un documento di riconoscimento valido.
Si rende noto che i risultati della procedura elettorale indetta con l’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020 sono disponibili sul sito https://elezionicun.miur.it/ nella sezione “Scrutini”.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Dicembre 2020
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 559 del 31 agosto 2020, ha indetto, per i giorni 15, 16 e 17 dicembre 2020, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:
1 Ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 11; 1 Ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 12; 1 Ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 14.
L’O.M. n. 559 del 31 agosto 2020 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca al seguente link:
https://www.miur.gov.it/web/guest/cun-elezioni-2020-aree-11-12-e-14
Si rende noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020, ha revocato l’O.M. n. 559 del 31 agosto 2020 e, per l’effetto, annullato le votazioni indette per i giorni 15, 16 e 17 dicembre 2020.
Si rende, altresì, noto che il Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 747 del 9 ottobre 2020, ha indetto, nei giorni compresi tra il 20 e il 27 gennaio 2021 le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza delle seguenti aree scientifico – disciplinari: 01, 02, 04, 06, 08, 11 e 14.
Per ciascuna delle predette aree sono eletti:
n.1 professore di I fascia; n. 1 professore di II fascia; n. 1 ricercatore.
Negli stessi giorni di cui al precedente capoverso, sono indette, altresì, le votazioni per l’elezione di n. 1 ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 12.
Tutte le informazioni relative alla procedura elettorale sono disponibili alla presente pagina del sito nella sezione “Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – gennaio 2021”.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Gennaio 2020
Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 858 del 10 ottobre 2019, ha indetto, per i giorni 14, 15 e 16 gennaio 2020, le votazioni per l’elezione delle seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:
n. 1 Professore di I fascia dell’area scientifico - disciplinare 14; n. 1 Ricercatore dell’area scientifico - disciplinare 06; n.1 Ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 08.
L’O.M. n. 858 del 10 ottobre 2019 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link: https://www.miur.gov.it/web/guest/cun-elezioni-2020
In data 14 novembre 2019, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio. Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati entro il termine indicato nell’O.M. n. 858 del 10 ottobre 2019, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 6 dicembre 2019, sul sito http://elezionicun.miur.it/, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura potranno essere consegnate a mano dagli interessati, entro il termine indicato nell’O.M. n. 858 del 10 ottobre 2019, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 20 dicembre 2019, sul sito https://elezionicun.miur.it, è stato pubblicato l’elenco delle candidature.
Si rende noto che il seggio elettorale con voto elettronico sarà ubicato presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, Via Ostiense n. 161, Roma, Area Affari Generali, III piano del Rettorato. Per effettuare la votazione, gli elettori potranno rivolgersi al personale delle stanze 344-345-346.
Il seggio sarà aperto nei giorni 14 - 15 e 16 gennaio 2020 (orari: 9.00-17.00 i primi due giorni e 9.00-14.00 il terzo giorno).
I risultati della procedura elettorale, indetta con Ordinanza Ministeriale n. 858 del 10 ottobre 2019, sono disponibili sul sito https://elezionicun.miur.it/ nella sezione “scrutini”.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Gennaio 2019
Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 716 del 9 novembre 2018, ha indetto, per i giorni compresi tra il 22 gennaio e il 31 gennaio 2019, le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico – disciplinari : 03, 05, 07, 09,10, 12, 13.
Per ciascuna delle predette aree sono eletti:
n.1 professore di I fascia; n. 1 professori di II fascia; n. 1 ricercatore.
Negli stessi giorni di cui al precedente capoverso, sono indette, altresì, le votazioni per l’elezione :
n. 1 professore di I fascia appartenente all’area scientifico- disciplinare 02; n. 1 professore di II fascia appartenente all’area scientifico - disciplinare 14; n. 3 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo delle università.
L’O.M. n. 716 del 9 novembre 2018 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link: http://www.miur.gov.it/web/guest/cun-elezioni-2019
In data 16 novembre 2018, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio.
Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati entro il termine indicato nell’O.M. n. 716 del 9 novembre 2018, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 7 dicembre 2018, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura potranno essere consegnate a mano dagli interessati, entro il termine indicato nell’O.M. del 9 novembre 2018 n. 716, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 8 gennaio 2019, sul sito http://elezionicun.miur.it, è stato pubblicato l'elenco delle candidature.
Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 11 dell’8 gennaio 2019, ha disposto che le votazioni indette con l’Ordinanza Ministeriale del 9 novembre 2018, n. 716, si svolgeranno nei giorni compresi tra il 5 marzo e il 14 marzo 2019, anziché nei giorni compresi tra il 22 e il 31 gennaio 2018.
L’O.M. n. 11 dell’8 gennaio 2019 dispone, altresì, che “Il termine di presentazione delle candidature stabilito dall’art. 4 dell’Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018, è prorogato al giorno 8 febbraio 2019. Le nuove candidature presentate entro il termine di cui al precedente periodo dovranno essere inviate, per il tramite degli uffici amministrativi di ciascun ateneo, al CINECA entro il 13 febbraio 2019, che provvederà a pubblicarle il giorno 18 febbraio 2019 e, successivamente, a trasmetterle alla Commissione elettorale centrale. Restano valide le candidature già presentate entro il termine di scadenza previsto dall’art. 4 dell’Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018”.
L’O.M. n. 11 dell’8 gennaio 2019 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link: http://www.miur.gov.it/web/guest/cun-elezioni-2019
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura potranno essere consegnate a mano dagli interessati, entro il termine indicato nell’O.M. n. 11 dell’8 gennaio 2019, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 18 febbraio 2019, sul sito http://elezionicun.miur.it, è stato pubblicato l'elenco delle candidature.
Si rende noto che il seggio elettorale sarà ubicato presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, Via Ostiense n. 161 – 163, Roma, Area Affari Generali, Edificio del Rettorato, III piano, Stanza 346.
Il seggio sarà aperto nei giorni stabiliti dalle ore 9.00 alle ore 16.00, salvo il giorno 14 marzo 2019, in cui le operazioni di voto termineranno alle ore 14.00.
I risultati della procedura elettorale, indetta con Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018, sono disponibili sul sito http://elezionicun.miur.it/ nella sezione "scrutini".
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Giugno 2017
Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 197 del 30 marzo 2017, ha indetto, per i giorni 14 e 15 giugno 2017, le votazioni per l’elezione della seguente componente del Consiglio Universitario Nazionale: 1 Ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 13.
L’O.M. n. 197 del 30 marzo 2017 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/elezioni-cun-2017-area-13
In data 11 aprile 2017, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio.
Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati, entro il termine indicato nell’O.M. del 30 marzo 2017 n. 197, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 4 maggio 2017, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura potranno essere consegnate a mano dagli interessati, entro il termine indicato nell’O.M. del 30 marzo 2017 n. 197, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 24 maggio 2017, sul sito http://elezionicun.miur.it, è stato pubblicato l’elenco definitivo delle candidature.
Si comunica che la sede del seggio elettorale sarà presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, Area Affari Generali, Via Ostiense, 161/163, terzo piano, stanza 346.
Gli orari per le votazioni saranno i seguenti:
Mercoledì 14 Giugno 2017 dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Giovedì 15 Giugno 2017 dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
Si comunica che i risultati della procedura elettorale indetta con Ordinanza Ministeriale n. 197 del 30 marzo 2017 sono disponibili sul sito http://elezionicun.miur.it/ alla pagina “scrutini”.
Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN) – Gennaio 2017
Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’O.M. n. 784 del 7 ottobre 2016, ha indetto, nei giorni compresi tra il 19 ed il 25 gennaio 2017, le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico – disciplinari : 01, 02, 04, 06, 08, 11 e 14.
Per ciascuna delle predette aree sono eletti:
n. 1 professore di I fascia; n. 1 professore di II fascia; n. 1 ricercatore, anche a tempo determinato.
L’O.M. n. 784 del 7 ottobre 2016 e la documentazione relativa alla procedura elettorale sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al seguente link:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/Elezioni%20CUN%202017
In data 11 novembre 2016, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato provvisorio.
Si informa che le opposizioni al Rettore potranno essere presentate dagli interessati, entro il termine indicato nell’O.M. del 7 ottobre 2016, n. 784, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 5 dicembre 2016, sul sito http://elezionicun.miur.it, sono stati pubblicati gli elenchi dell’elettorato definitivo.
Si informa che eventuali dichiarazioni di candidatura potranno essere consegnate a mano dagli interessati, entro il termine indicato nell’O.M. del 7 ottobre 2016, n. 784, presso l’Ufficio Accademico dell’Università degli Studi “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma – Edificio Romagnoli, 2° piano, Stanza “L”.
In data 22 dicembre 2016, sul sito http://elezionicun.miur.it, è stato pubblicato l’elenco definitivo delle candidature.
Si comunica che la sede del seggio elettorale, ove le votazioni si terranno con procedura telematica, sarà presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, Area Affari Generali, Rettorato, via Ostiense n. 161/163, terzo piano, stanza n. 346, orario: h 9.00/h 16.00 (tutti i giorni, salvo il sabato e la domenica; il giorno 25 gennaio 2017, h 9.00/h 14.00).
Si comunica che i risultati della procedura elettorale indetta con Ordinanza Ministeriale n. 784 del 7 ottobre 2016 sono disponibili sul sito http://elezionicun.miur.it/ alla pagina “scrutini”.
CONTATTI
Ufficio Accademico Undergraduate e Graduate
e-mail: direzioneaccademica@unilink.it
Procedura selettiva per professori di prima fascia
Attenzione: Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo http://lcu-concorsi-07.unilink.it/Login.aspx a partire dalle ore 00.00 del 22 dicembre 2017.
Per informazioni: Inviare email all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it Roma, 21 dicembre 2017
Bando per professore di prima fascia Data pubblicazione bando sul sito di Ateneo : 21 dicembre 2017 Data scadenza bando: 20 gennaio 2018. Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di I fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010 per il settore concorsuale 13/B2 (Economia e gestione delle imprese) – settore scientifico-disciplinare SECS-P/08 (Economia e gestione delle imprese).
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n. 2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR-SCHEDA-AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24, comma 6
Proroghe contratti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240/2010:
Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 212/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 213/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 214/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 215/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 216/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 217/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 218/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 219/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 220/2017 Decreto di sostituzione di un componente della Commissione giudicatrice: D.R. n. 222/2017 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 221/2017
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 333 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 13/B4 (Economia degli intermediari finanziari e finanza aziendale)
Settore scientifico - disciplinare: SECS-P/11 (Economia degli intermediari finanziari)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Verbale n. 3
Scarica il Decreto di approvazione atti
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 334 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 13/B4 (Economia degli intermediari finanziari e finanza aziendale)
Settore scientifico - disciplinare: SECS-P/11 (Economia degli intermediari finanziari)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il verbale n.1
Scarica il verbale n.2
Scarica il verbale n.3
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 335 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 13/D1 (Statistica)
Settore scientifico - disciplinare: SECS-S/01 (Statistica)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 336 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 14/C1 (Sociologia generale)
Settore scientifico - disciplinare: SPS/07 (Sociologia generale)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 337 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 14/C1 (Sociologia generale)
Settore scientifico - disciplinare: SPS/07 (Sociologia generale)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n. 1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 338 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 14/C2 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi)
Settore scientifico - disciplinare: SPS/08 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 339 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 14/C2 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi)
Settore scientifico - disciplinare: SPS/08 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il verbale n.1
Scarica il verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 10 GENNAIO 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 – D.R. n. 340 del 27 novembre 2018
Settore concorsuale: 14/C2 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi)
Settore scientifico - disciplinare: SPS/08 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda
Domanda art. 18
Bando per professore di prima fascia
Data pubblicazione bando sul sito di Ateneo : 9 novembre 2018 Data scadenza bando: 10 dicembre 2018
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di I fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010 per il settore concorsuale 10/C1 (Teatro, musica, cinema, televisione e media audiovisivi) – settore scientifico-disciplinare L-ART/06 (Cinema, fotografia e televisione)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per professori di seconda fascia
Attenzione: Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo http://lcu-concorsi-14.unilink.it/ a partire dalle ore 00.00 del 10 novembre 2018.
Per informazioni: Inviare email all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it
Roma, 9 novembre 2018
Bando per professore di seconda fascia
Data pubblicazione bando sul sito di Ateneo : 9 novembre 2018 Data scadenza bando: 10 dicembre 2018
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010 per il settore concorsuale 12/B2 (Diritto del lavoro) – settore scientifico-disciplinare IUS/07 (Diritto del lavoro)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Bando per professore di prima fascia
Data pubblicazione bando sul sito di Ateneo: 31 ottobre 2018 Data scadenza bando: 30 novembre 2018
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di I fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010 per il settore concorsuale 12/E2 (Diritto Comparato) – settore scientifico-disciplinare IUS/02 (Diritto Privato Comparato)
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n.1
Scarica il Verbale n.2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Bandi per ricercatori a tempo determinato
Scadenza 10 settembre 2018
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – D.R. n. 275 del 1° agosto 2018
Settore concorsuale 13/A1 (Economia politica) - Settore scientifico-disciplinare SECS-P/01 (Economia politica)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n. 1 Scarica il Verbale n. 2 Scarica il Verbale n. 3
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 - D.R. n. 276 del 1° agosto 2018
Settore concorsuale 13/A1 (Economia politica) - Settore scientifico-disciplinare SECS-P/01 (Economia politica)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n. 1 Scarica il Verbale n. 2 Scarica il Verbale n. 3
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
Settore concorsuale 01/B1 (Informatica) - Settore scientifico-disciplinare INF/01 (Informatica)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il Verbale n.1 Scarica il Verbale n.2 Scarica il Verbale n.3
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
Settore concorsuale 02/B1 (Fisica sperimentale della materia) - Settore scientifico-disciplinare FIS/01 (Fisica Sperimentale)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il Verbale n.1 Scarica il Verbale n.2 Scarica il Verbale n.3
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedure selettive per ricercatori a tempo determinato
ATTENZIONE:
Le domande di partecipazione potranno essere presentate solo dopo la pubblicazione dei bandi in Gazzetta Ufficiale attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo http://lcu-concorsi-11.unilink.it a partire dalle ore 00:00:00 del giorno 4 agosto 2018.
Per informazioni:
Inviare email all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it
Roma, 2 agosto 2018
NB: i bandi di concorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale in data 03/08/2018
http://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/concorsi/caricaDettaglio?dataPubblicazioneGazzetta=2018-08-03&numeroGazzetta=61&elenco30giorni=true
Bandi per ricercatori a tempo determinato
Scadenza 3 settembre 2018
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.
Settore concorsuale 01/B1 (Informatica) - Settore scientifico-disciplinare INF/01 (Informatica)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice. Scarica il Verbale n.1 Scarica il Verbale n.2 Scarica il Verbale n.3
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.
Settore concorsuale 10/C1 (Teatro, musica, cinema, televisione e media audiovisivi) - Settore scientifico-disciplinare L-ART/06 (Cinema, fotografia e televisione)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il Verbale n. 1 Scarica il Verbale n. 2 Scarica il Verbale n. 3
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per professore di seconda fascia
Attenzione: Le domande di partecipazione potranno essere presentate solo dopo la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo http://lcu-concorsi-10.unilink.it/ a partire dalle ore 00.00 del 21 febbraio 2018.
Per informazioni: Inviare e-mail all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it Roma, 19 febbraio 2018
NB: il bando di concorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 20/02/2018 http://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/concorsi/caricaDettaglio?dataPubblicazioneGazzetta=2018-02-20&numeroGazzetta=15&elenco30giorni=true
Bando per professore di seconda fascia
Scadenza 22 MARZO 2018 Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 Settore Concorsuale 13/B2 (Economia e gestione delle imprese) – settore scientifico-disciplinare SECS-P/08 (Economia e gestione delle imprese).
SCARICA IL BANDO
Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice
Scarica il Verbale n. 1
Scarica il Verbale n. 2
Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR-SCHEDA-AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione sostitutiva certificazioni Dichiarazione sostitutiva atti notorietà
Domanda Domanda art. 18
Procedure selettive per ricercatori a tempo determinato
Attenzione: Le domande di partecipazione potranno essere presentate solo dopo la pubblicazione dei bandi in Gazzetta Ufficiale attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo https://lcu-concorsi-18.unilink.it/ a partire dalle ore 00:00:00 del giorno 26 ottobre 2019.
Per informazioni: Inviare email all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it Roma, 24 ottobre 2019
NB: i bandi di concorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale in data 25/10/2019
https://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/concorsi/caricaDettaglio;jsessionid=hOE3U4ffX31I-cgaBDmX8Q__.ntc-as3-guri2a?dataPubblicazioneGazzetta=2019-10-25&numeroGazzetta=85&elenco30giorni=true
Bandi per ricercatori a tempo determinato
Scadenza 25 novembre 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b), della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
Settore concorsuale 12/A1(Diritto privato) - Settore scientifico disciplinare IUS/01 (Diritto privato)
Scarica il Bando Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il Verbale n.1 Scarica il Verbale n.2 Scarica il Verbale n.3 Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b), della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
Settore concorsuale 12/B1(Diritto commerciale) - Settore scientifico disciplinare IUS/04 (Diritto commerciale)
Scarica il Bando Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il Verbale n.1 Scarica il Verbale n.2 Scarica il Verbale n.3 Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b), della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
Settore concorsuale 12/G1 (Diritto penale) - Settore scientifico disciplinare IUS/17 (Diritto penale)
Scarica il Bando Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il decreto di scioglimento della Commissione giudicatrice Scarica il decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il decreto di scioglimento Commissione giudicatrice
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
Proroghe contratti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240/2010:
Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 434/2019 Decreto di nomina della Commissione: D.R. n. 435/2019
Procedure selettive per professori di seconda fascia
Attenzione: Le domande di partecipazione potranno essere presentate solo dopo la pubblicazione dei bandi in Gazzetta Ufficiale attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo https://lcu-concorsi-19.unilink.it/ a partire dalle ore 00:00:00 del giorno 16 ottobre 2019.
Per informazioni: Inviare email all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it Roma, 14 ottobre 2019
NB: il bando di concorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 15/10/2019
https://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/concorsi/caricaDettaglio;jsessionid=osaeFqKzJ5xR6PtKAwHdVQ__.ntc-as1-guri2a?dataPubblicazioneGazzetta=2019-10-15&numeroGazzetta=82&elenco30giorni=true
Bando per professore di seconda fascia
SCADENZA 14 NOVEMBRE 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 Settore concorsuale: 14/A1 (Filosofia Politica) Settore scientifico - disciplinare: SPS/01 (Filosofia Politica)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il Verbale n. 1 Scarica il Verbale n. 2 Scarica il Verbale n. 3 Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 18
Procedure selettive per ricercatori a tempo determinato
Attenzione: Le domande di partecipazione potranno essere presentate solo dopo la pubblicazione dei bandi in Gazzetta Ufficiale attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo http://lcu-concorsi-17.unilink.it/ a partire dalle ore 00:00:00 del giorno 28 settembre 2019.
Per informazioni: Inviare email all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it Roma, 26 settembre 2019
NB: i bandi di concorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale in data 27/09/2019
https://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/concorsi/caricaDettaglio;jsessionid=1cwVbFl-KK8iIkht-B+gSQ__.ntc-as3-guri2b?dataPubblicazioneGazzetta=2019-09-27&numeroGazzetta=77&elenco30giorni=true
BANDI PER RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO
Scadenza 28 ottobre 2019
Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
Settore concorsuale 12/D1 (Diritto amministrativo) - Settore scientifico disciplinare IUS/10 (Diritto amministrativo)
Scarica il Bando Scarica il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice Scarica il Verbale n.1 Scarica il Decreto di approvazione atti
DOMANDA E ALLEGATI
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 24
CANDIDATURE SPONTANEE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO A CONTRATTO NEI CORSI DI LAUREA, AI SENSI DELL’ART. 23 DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2010, N. 240
Data pubblicazione sul sito di Ateneo: 1 agosto 2019 Data scadenza: 31 agosto 2019, ore 23:59:59
L’Università degli Studi “Link Campus University” apre i termini per l’invio di candidature spontanee per il conferimento di incarichi di insegnamento a contratto nei Corsi di Laurea, ai sensi dell’art. 23 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.
Si invitano tutti gli interessati ad inviare la propria candidatura esclusivamente online, compilando in tutte le sue parti il sottostante form online e caricando nella apposita sezione del form il proprio CV entro e non oltre le 23:59:59 del 31 agosto 2019.
Non saranno prese in considerazione candidature inviate in modalità e in date diverse da quelle indicate. Ciascun candidato può presentare la propria candidatura per massimo n. 2 (due) insegnamenti da selezionare nella apposita sezione del form online.
Per assistenza tecnica inviare un a email al seguente indirizzo: helpdesk-tecnico@maestroict.it
Procedure di valutazione comparativa per la formazione di liste di idonei per il conferimento di incarichi di Didattica Integrativa a contratto
Attenzione: Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso apposita procedura telematica che sarà disponibile all’indirizzo https://lcu-concorsi-16.unilink.it a partire dalle ore 18.00 del 23 luglio 2019 e fino alle ore 18.00 del 7 agosto 2019.
Per informazioni: Inviare email all’indirizzo direzioneaccademica@unilink.it
Roma, 23 luglio 2019
Bando per la formazione di liste di idonei per il conferimento di incarichi di Didattica Integrativa a contratto
Data pubblicazione bando sul sito di Ateneo: 23 luglio 2019 Data scadenza bando: 7 agosto 2019, ore 18.00
Procedure di valutazione comparativa per la formazione di liste di idonei per il conferimento di incarichi di Didattica Integrativa a contratto
Scarica il Bando
Scarica il decreto di nomina delle Commissioni giudicatrici
Scheda di autovalutazione
CEFR – SCHEDA AUTOVALUTAZIONE
Dichiarazioni sostitutive
Dichiarazione-sostitutiva-certificazioni Dichiarazione-sostitutiva-atti-notorietà
Domanda Domanda art. 23
ELENCO DEI CANDIDATI DICHIARATI IDONEI
Area economica:
Behavioural Finance (SECS-P/11) Arnone Massimo Business Plan And Performance Analysis (SECS-P/08) Fiano Fabio Loreto Paolo Business Strategies (SECS-P/08) Pennisi Pasquale Corporate Strategy & Governance (SECS-P/08) Papa Armando Digital Technologies For Business (SECS-P/07) Chiappetta Andrea Economia Aziendale (SECS-P/07) Corteselli Emilio Economia e Finanza Internazionale (SECS-P/02) Stilo Pietro Economia Internazionale (SECS-P/02) Giacalone Daniele Family Business (SECS-P/08) Papa Armando Fundamentals of Management (SECS-P/08) Cillo Valentina Innovation Management (SECS-P/08) Cillo Valentina Liardo Francesco International Corporate Investment Banking (SECS-P/11) Arnone Massimo Napoletano Vincenzo Organizzazione Aziendale (SECS-P/10) Loreto Paolo Start Up and Business Models (SECS-P/08) Fabio Fiano
Area giuridica:
Diritto Privato(IUS/01) Amalia FALCONE (Contrattualistica sportiva) Ivana MUSIO (Istituzioni di diritto privato) Diritto Privato Comparato (IUS/02) Alessandro BENINCAMPI (Diritto privato comparato) Martina CERRONI (Diritto Angloamericano) Diritto Agrario (IUS/03) Nessun candidato idoneo Diritto Commerciale (IUS/04) Silvia DEL MONACO (Diritto commerciale; Diritto delle banche, degli intermediari finanziari e delle assicurazioni) Marco FANTINI (Diritto delle banche, degli intermediari finanziari e delle assicurazioni; Diritto societario comparato) Luca GIANNINI (Diritto commerciale) Gian Paolo GUARNIERI (Diritto commerciale; Diritto industriale) Elena MAGGIO (Diritto industriale) Domenico MAURO (Diritto societario comparato; Diritto delle crisi d’impresa) Carmine RUGGIERO (Diritto commerciale; Diritto delle banche, degli intermediari finanziari e delle assicurazioni) Silvia TROVATO (Diritto commerciale; Diritto delle crisi d’impresa) Diritto del lavoro (IUS/07) Marco CUTTONE (Diritto del lavoro) Ilenia D’ANELLA (Diritto del lavoro; Sport labour law) Diritto Costituzionale (IUS/08) Gesualdo DELLA CORTE (Diritto costituzionale) Federico ZUMPANI (Diritto costituzionale) Istituzioni di Diritto Pubblico (IUS/09) Gesualdo DELLA CORTE (Diritto pubblico) Diritto Amministrativo (IUS/10) Francesco BIANCO (Diritto amministrativo; Diritto processuale amministrativo) Fabrizio CACACE (Diritto amministrativo; Diritto processuale amministrativo) Caterina CARELLA (Diritto amministrativo; Diritto processuale amministrativo) Pietro INFANTE (Diritto amministrativo) Vincenzo LARUFFA (Diritto amministrativo; Diritto processuale amministrativo) Pier Paolo NOCITO (Diritto amministrativo; Diritto processuale amministrativo) Diritto Ecclesiastico e Canonico (IUS/11) Ciro PUNZO (Diritto ecclesiastico) Diritto Tributario (IUS/12) Fabio BENINCASA (Diritto tributario; Diritto tributario internazionale) Sergio Antonio Maria CACOPARDO (Diritto tributario) Michele Gabriele CRISTIANO (Diritto tributario) Vincenzo NAPOLETANO (Diritto tributario) Diritto Internazionale (IUS/13) Alessandra SARDU (Diritto internazionale) Diritto dell’Unione Europea (IUS/14) Simone Daniele COTURA (Diritto dell’Unione europea; Diritto internazionale e dell’Unione europea) Azzurra MUCCIONE (Diritto dell’Unione europea; Diritto internazionale e dell’Unione europea) Alessandra SARDU (Diritto internazionale e dell’Unione Europea) Diritto Processuale Civile (IUS/15) Mario AFELTRA (Diritto processuale civile) Diritto Processuale Penale (IUS/16) Daniela MAINENTI (Diritto processuale penale) Diritto Penale (IUS/17) Fabio COPPOLA (Diritto penale; Diritto penale dell’economia) Gaia GOLIA (Diritto penale; Diritto penale dell’economia) Giuseppina GRASSO (Diritto penale) Valerie NARDI (Diritto penale) Andrea SATTA (Diritto penale; Diritto penale dell’economia) Diritto Romano e Diritti dell’Antichità (IUS/18) Nessun candidato idoneo
Area degli studi internazionali:
Antropologia culturale (M-DEA/01) Mario PESCE Geografia economico politica (M-GGR/02) Marco COCHI Sandro PRIVITERA Geopolitics (M-GGR/02) Federica SANTORO Economic Geopolitics (M-GGR/02) Pietro STILO Psicologia (M-PSI/01) Giulio DE FELICE Maria Angela VISCO Scienze cognitive per la sicurezza e l'intelligence (M-PSI/02) Pietro LASALVIA Psicologia della devianza e della violenza (M-PSI/05; M-PSI/01) Maria Angela VISCO Sociologia giuridica, della devianza e del mutamento sociale (SPS/12) Anna MALINCONICO Media digitali e partecipazione politica (SPS/11) Francesco Saverio CARUSO Eugenio IORIO Mercato e sociologia del lavoro (SPS/09) Francesco Saverio CARUSO Comunicazione pubblica (SPS/07) Carmela MAISTO Cooperazione e sviluppo (SPS/07) Elena BONAVOLONTA’ Cristina CORDIANO History and Analysis of International Crises (SPS/06) Giorgio CUZZELLI Studi strategici (SPS/06) Matteo BRESSAN Michele Gabriele CRISTIANO Giorgio CUZZELLI Analisi strategica (SPS/04) Gianni CAVALLO Andrea CHIAPPETTA Claudio LISI Federica SANTORO Storia delle istituzioni politiche (SPS/03) Lucio LIBONATI Scienze dell’amministrazione (SPS/04) Anna DI SCALA Fundamentals of Politics (SPS/01) Marco CELLINI Matteo LARUFFA Istituzioni politiche negli Stati e tra gli Stati (SPS/02 – SPS/03) Marco CELLINI Matteo LARUFFA
Area comunicazione:
INFORMATICA (INF/01) Luciano CAPITANIO - Fondamenti di informatica SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI (ING-INF/05) Gianni CAVALLO - Sistemi di elaborazione delle informazioni - Metodologie e Tecniche per l’Intelligence e la Sicurezza delle Infrastrutture Luciano CAPITANIO - Internet of things DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO (L-ART/05) Antonio CAROCCIA - Radio e Sound Design CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE (L-ART/06) Giacomo TAGLIANI - Teoria e tecniche dei media digitali; Film History and Italian Cinema SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI (SPS/08) Alessandro LONGO - Writing for Digital Media Maria Chiara De Angelis - Sociologia della comunicazione; Cultural Sociology
Eurilink University Press, nata nel 2006, è la casa editrice dell’Università degli Studi “Link Campus”, Università italiana non statale legalmente riconosciuta, con forte vocazione internazionale.
Mission della casa editrice è quella di creare un’azione di “ponte” culturale tra il lettore e la società globale, l’università e il mondo del lavoro, i cittadini e le Istituzioni, proponendo pubblicazioni di elevato spessore, umano e culturale, con contenuti chiari e approfonditi, in grado di affrontare tutte le tematiche emergenti del nostro tempo e le prospettive dibattute a livello internazionale.
Eurilink pubblica in lingua italiana e in lingua inglese utilizzando anche lo strumento di diffusione informatica.
Le linee guida editoriali sono individuate da Comitati Scientifici e dalle Direzioni Editoriali delle diverse collane. Le pubblicazioni dedicate alla Formazione Universitaria e alla Ricerca Scientifica, sono sottoposte a sistema di peer review.
L’offerta editoriale si articola in 5 grandi aree, alle quali afferiscono 19 differenti collane, e comprende Riviste, Annali, Quaderni e Coedizioni:
A. ACCADEMIA: COLLANE CON FOCUS UNIVERSITARIO
Studi e dialoghi giuridici: norma e diritto vivente. Ambito Privatistico (Critical Studies in Private Law) e Ambito Pubblicistico, Comunitario e Internazionale (Critical Studies in Public Law, Community and International field). Collana specialistica di riferimento del Corso di Laurea a ciclo unico di Giurisprudenza Studi politici, economici, diplomatici e internazionali: analisi dei processi di globalizzazione dei fenomeni politici e delle relazioni tra i Paesi; collana di riferimento dell’omonimo Corso di Laurea e di Laurea Magistrale Studi di comunicazione digitale: innovazioni nei mezzi di comunicazione e pubblicità; collana di riferimento dell’omonimo Corso di Laurea e di Laurea Magistrale Studi di management, finanza e fiscalità dell’impresa: analisi e metodologie; collana di riferimento dell’omonimo Corso di Laurea e di Laurea Magistrale Campus: collana che riflette il dibattito culturale e scientifico dell’Università e della Fondazione, oltre che le attività di formazione professionale, universitaria e post universitaria e i risultati delle attività di ricerca (Handbook, Conference proceedings, Ricerca) Alumnia: pubblicazioni dei laureati che hanno ottenuto la dichiarazione di “dignità di stampa” da parte delle relative Commissioni di Laurea I codici: raccolta di norme per le varie aree del diritto, italiano e internazionale
B. ATTUALITÀ INTERNA E INTERNAZIONALE
Tempi Moderni: attualità politica, economica e sociale - italiana e internazionale Ricostruzione: analisi storica della strategia di ricostruzione morale e civile dell’Italia del dopoguerra Eurinstant: temi emergenti rappresentati con dati e informazioni per una lettura veloce La Critica: analisi e interpretazione dei fenomeni culturali e sociali del nostro tempo I Saggi: approfondimenti monografici nelle diverse discipline
C. STORIA
Tracce: ritratti e biografie, racconti e percorsi di vita Historia: studi storici, in grado di fornire contributi, anche inediti, alla comprensione di fatti e di relazioni che costituiscono le radici storiche della nostra civiltà
D. ARTE E CULTURA
Arti e Tradizioni: manifestazioni dell’arte e rappresentazione delle tradizioni delle regioni d’Italia Ambiente Urbano e Territorio: analisi, studi e progetti Benessere e Salute: teoria, ricerca e percorsi operativi Link: pubblicazioni con specifica attenzione alla lingua e alla cultura di paesi emergenti
E. ISTITUZIONI
Pubblicazioni di servizio: per Enti o Istituzioni varie, interne e internazionali
All’offerta editoriale pubblicata nelle diverse collane si aggiungono:
1. RIVISTE
Quaderni di Comunità - Persone, Educazione e Welfare nella società 5.0, sullo studio e la comprensione della complessità culturale, sociale, organizzativa ed educativa del nostro tempo (print and on line) Translation. A transdisciplinary journal that collects and represents the ways in which translation, a fundamental element of culture transforms our contemporary world (print and on line)
2. COEDIZIONI
Pubblicazioni in collaborazione con altre case editrici - non italiane - finalizzate a una più estesa divulgazione anche all’estero
3. ANNALI
Annali del CERSIG (Centro di Ricerca sulle Scienze Giuridiche) Annali del DISEC (Centro di Ricerca “Dinamica dei Sistemi Economici Complessi”) Annali dell’Università degli Studi “Link Campus University”
4. QUADERNI
Quaderni di ricerche ermeneutiche
Catalogo 2023
CERSIG - CENTRO DI RICERCA SULLE SCIENZE GIURIDICHE
Direttore del CERSIG: Ferruccio Maria Sbarbaro Presidente del Comitato Scientifico: Prof. Pasquale Stanzione
Il CERSIG (Centro di Ricerca sulle Scienze Giuridiche) appartiene alla tipologia di cui all’art. 2, comma 1, lettera b) del Regolamento dei Centri di Ricerca dell’Università degli Studi “Link Campus University” e ha sede presso la sede dell’Università. In particolare il CERSIG, nell’ambito della struttura del Dipartimento per la Ricerca, rappresenta il centro “di area” con riferimento all’area 12-scienze giuridiche. Il CERSIG promuove, organizza, sviluppa e gestisce le attività di studio e ricerca relative all’area di scienze giuridiche e tutte le attività connesse e/o strumentali.
In particolare sono scopi del CERSIG:
promuovere, organizzare e assistere la ricerca di base nell’ambito dell’Università con riferimento alle materie giuridiche; eseguire, su richiesta dell’Università o di altri enti ed organismi, ricerche d’interesse generale; organizzare corsi di lezione, seminari, convegni, percorsi formativi ed altre attività connesse, che abbiano carattere divulgativo o promozionale delle ricerche, eventualmente rilasciando attestati di frequenza e di profitto; diffondere i risultati degli studi e delle ricerche mediante apposite relazioni e pubblicazioni; fornire, dietro contributo ed eventualmente su indicazione di enti, associazioni ed altri organismi italiani e esteri, assistenza a ricercatori, con un impegno da definire in base agli accordi con detti soggetti; partecipare, autonomamente o in compartecipazione con altre strutture dell’Università o altri enti pubblici e/o privati, a bandi e progetti di ricerca; formulare all’Università domanda per l’istituzione di borse di studio, assegni di ricerca, dottorati di ricerca e collaborare alla relativa organizzazione e gestione; promuovere, coordinare e gestire, anche per conto dei professori e ricercatori in materie giuridiche, i rapporti con il Dipartimento per la Ricerca dell’Università; stipulare, per lo svolgimento dei compiti di cui sopra, convenzioni con altre Università e centri di ricerca universitaria, italiani ed esteri, enti pubblici e privati; svolgere ogni altra attività connessa e/o strumentale a quelle sopra elencate.
La struttura del CERSIG è articolata in un Consiglio Direttivo, composto da tutti i professori e ricercatori in organico dell’Università nell’Area 12-Scienze Giuridiche, e in un Comitato Scientifico composto, oltre che dai componenti del Consiglio Direttivo, da tutti i professori a contratto con incarico di docenza in materie dell’Area 12-Scienze Giuridiche e da studiosi di chiara fama invitati fino a un massimo di 5.
Vai alla pagina del centro
CERMES - CENTRO DI RICERCA IN MANAGEMENT, ECONOMIA E SVILUPPO LOCALE
Direttore CERMES: Manlio Del Giudice
CERMES ha come finalità principale di individuare e analizzare le best practice nazionali e internazionali in materia di imprenditorialità, management e sviluppo di innovazione territoriale e declinarle nei contesti locali. Il Centro si prefigge di sviluppare strumenti e modelli che possano contribuire a orientare gli interventi di imprese, istituzioni ed enti pubblici, associazioni e fondazioni del terzo settore, perseguendo una logica di ecosistema dell’innovazione.
CERMES promuove, organizza, sviluppa e gestisce, in via primaria ma non esclusiva, attività di studio e ricerca relative alla Macro Area delle Scienze Aziendali e Gestionali (Area 13 – Scienze Economiche e Statistiche), incluse tutte le attività connesse e/o strumentali, proponendosi ad organizzazioni pubbliche e private quale interlocutore scientifico di eccellenza in grado di progettare e sviluppare programmi di ricerca di base o applicata, volti a verificare le condizioni di un’economia della conoscenza declinata attraverso l’innovazione tecnologica, l’economia circolare, il forecasting tecnologico, il trasferimento di conoscenza.
Aree di ricerca CERMES si prefigge come scopo primario ma non esclusivo promuovere, organizzare e assistere la ricerca di base ed applicata nell’ambito dell’Università con riferimento alle materie economiche ed aziendali (Area 13 – Scienze Economiche e Statistiche). La principali aree di ricerca e di studio del Centro sono le seguenti:
Innovation management; Imprenditorialità; Economia circolare; Knowledge management, sharing and transfer; Intangible resources, Intellectual Capital, SIA; Marketing e comunicazione d’impresa ed istituzionale; Technology transfer e spin off (da impresa e da ricerca); Technological management e forecasting, in ambito manageriale ed imprenditoriale; Management delle Biotecnologie industriali ed agroalimentari; Sviluppo ed economia dei sistemi locali; Valorizzazione del sistema economico e culturale locale (agroalimentare, turismo, cultura, etc.) Acceleratori d’impresa, incubatori e business planning; Public administration management; Corporate Social Responsibility e Business Ethics; Accounting, Valutazione e Metodologie quantitative d’impresa; Cross cultural management; Family business studies; Strategic management; Banking e Finanza.
Digital Technologies, Education and Society
Direttrice Scientifica: Prof.ssa Stefania Capogna
Il Centro di Ricerca DITES è emanazione di una proficua collaborazione di ricerca avviata nel 2016 sui temi della trasformazione digitale e delle sue implicazioni su persone, organizzazioni e territori, con l’intento di accompagnare le persone, i sistemi educativi, le organizzazioni e le comunità verso l’adeguamento alle sfide della trasformazione digitale in atto. Il Centro nasce ufficialmente a fine dicembre del 2018 come uno spazio di ricerca e sperimentazione dedicato ai temi dell’Education, inteso come macrosistema integrato che coinvolge istruzione-formazione-lavoro-servizi di orientamento e supporto alla transizione. Nel 2020 si consolida il suo Osservatorio che nel 2021 fonda la rivista Quaderni di Comunità. Persone, Educazione e Welfare nella società 5.0. Obiettivo primario del centro di ricerca è quello di promuovere la cultura digitale in una prospettiva “umano-centrica” e in un’ottica di empowerment individuale, organizzativo e di comunità, attivando reti di collaborazione tra diversi settori/ambiti della società. Queste reti permettono di affrontare la complessità dell'attuale ecosistema digitale, unendo diverse competenze e conoscenze.
VISIONE
La nostra visione pone al centro la persona, riconoscendo il valore delle relazioni umane e dei principi di reciprocità e condivisione essenziali per promuovere il benessere di ciascuno e per generare valore per le comunità.
MISSIONE
Il Centro vuole assumere un ruolo di “soggetto innovatore-integratore” che, opera per intercettare percorsi di intersezione tra la ricerca sociale e le altre discipline, con l’obiettivo di favorire la creazione, la valorizzazione e il trasferimento di conoscenza, a partire dal riconoscimento e dalla valorizzazione delle differenze e della complementarità.
VALORI
Il Centro di Ricerca DITES valorizza la diversità e l’inclusione come motori dell’innovazione, vede nella partecipazione, nell’engagement delle parti interessate (stakeholders) e nel networking le leve di un percorso essenziale per la condivisione dei saperi e la promozione di capitale sociale territoriale, orientato all’etica della co-responsabilità.
PIANO STRATEGICO (https://dites.unilink.it/wp-content/uploads/2024/02/Dites-Piano-Strategico-2024-2028.pdf)
Di seguito sono sintetizzati gli obiettivi più importanti che il centro di ricerca intende perseguire nel prossimo quadriennio 2024-2028
RICERCA Promozione di percorsi di ricerca Inter Trans & Multidisciplinare Consolidare la prospettiva sistemica nell'analisi dei problemi contemporanei, per incidere efficacemente nelle realtà organizzative complesse, frammentate e territorialmente disperse che caratterizzano il nostro ecosistema digitale. Consolidamento dei temi di ricerca fondativi Sviluppo di nuove linee di ricerca Disseminazione dei risultati di ricerca in ambito accademico e nella società civile Partecipazione e promozione di eventi scientifici Scouting canali di finanziamento Partecipazione progetti di ricerca nazionali e internazionali INTERNAZIONALIZZAZIONE Sviluppare il capitale sociale Fidelizzare/Creare relazioni fiduciarie, cooperative e di reciprocità per consolidare e costruire ex novo connessionie sinergie virtuose, in una logica di filiera, tra università, scuola, lavoro, servizi, territorio e ricerca. Incremento del network di partner diretti e associati Ampliamento della copertura geografica e territoriale dei partner stabili Attivare processi di innovazione sociale e culturale Promuovere e mantenere reti internazionali per l’innovazione attraverso la promozione di opportunità di scambio di buone pratiche e l’attivazione di processi di cambiamento sociale condivisi e co-costruiti Costruzione di partenariati strategici internazionali Costruzione di accordi di rete tra atenei per la mobilità internazionale e la collaborazione sui temi di ricerca del Centro TERZA MISSIONE Empowerment delle persone, delle organizzazioni, delle comunità Favorire la formazione della consapevolezza necessaria a rispondere con responsabilità alle sfide umane e sociali della complessità poste dalla società digitale, promuovendo la persona umana nella sua natura costitutivamente relazionale e interdipendente. Diffusione della cultura digitale nelle scuole Coinvolgimento della società civile nelle attività del centro (NGO, associazionismo, etc.) Empowerment della persona Partecipazione e promozione di eventi di divulgazione nella società civile Sviluppo di comunità di pratica interdisciplinare tra scuola, università, NGO per la costruzione di reti di conoscenza e l’empowerment della persona
Vai alla pagina del centro
LINK LAB - LABORATORIO DI RICERCA SOCIALE
Direttore Link LAB: Prof. Nicola Ferrigni Responsabile scientifico: Prof.ssa Marica Spalletta
Link LAB è il Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università degli Studi Link Campus University. Esso realizza ricerche volte a studiare la società contemporanea e i fenomeni che la caratterizzano attraverso gli strumenti di analisi della ricerca sociale.
I principali temi su cui si focalizzano le attività di ricerca di Link LAB sono:
l’universo giovanile italiano e la sua percezione rispetto a temi quali la politica, il lavoro, la scuola e l’università, i valori, il bullismo, le tecnologie, i consumi culturali, ecc., attraverso le attività dell’Osservatorio Generazione Proteo; i suicidi per motivazioni economiche, rispetto ai quali Link LAB rappresenta la principale fonte accreditata di dati in virtù dell’Osservatorio sul fenomeno avviato nel 2012; gli effetti sociali delle politiche pubbliche (ordine pubblico, sicurezza, welfare, ecc.); la gestione della sicurezza nelle manifestazioni sportive e nei grandi eventi (con particolare riguardo ai fenomeni degli ultrà e della violenza negli stadi); la mediatizzazione dei processi culturali (politica, sport, religione, terrorismo, ecc.) e gli effetti sull’evoluzione dei fenomeni giornalistici, tramite la sua area di ricerca Social & Media.
Sin dal 2012 all’interno di Link LAB operano due diversi osservatori: “Generazione Proteo”, l’osservatorio permanente sui giovani dell’Università degli Studi LINK, e l’Osservatorio “Suicidi per motivazioni economiche”. Entrambi gli osservatori sono diretti da Nicola Ferrigni.
Ai due “storici” Osservatori si è aggiunto, nel 2023, l’Osservatorio GEMINI-Gender Equality & Diversity nei Media Audiovisivi, istituito nell’ambito delle attività del progetto di ricerca internazionale GEMINI-Gender Equality Through Media Investigation and New Training Insights
Vai alla pagina del centro