Cerca nel Portale

Search words under length of 4 characters are not processed.
1735 results:
541. Aldo Allegrini  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma a.allegrini@unilink.it Course Catalogue Laureato in DAMS, ha curato l’allestimento di innumerevoli spettacoli ed eventi teatrali come Direttore di produzione. Co-fondatore della società di produzione Khora.teatro è produttore esecutivo di allestimenti di successo. Tra i suoi lavori più recenti Amleto e La dodicesima notte di William Shakespeare, regia di Armando Pugliese, Cyrano e Don Giovanni diretti e interpretati da Alessandro Preziosi. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.   
542. Alessandro Benincampi  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma a.benincampi@unilink.it Course Catalogue Alessandro Benincampi è docente di “Company Law” nel Corso di Laurea in Giurisprudenza (LMG-01) e nel Corso di Laurea in International Business Administration (L-18) nonché di “Diritto commerciale” nel Corso di Studi in Scienze della Difesa e della Sicurezza. È altresì docente dell’MBA (Master in Business Administration) in Diritto e Management dello Sport. È Vice-Direttore dell’Istituto di Diritto e Management dello Sport (IDEMS) – centro di formazione e ricerca dell’Università che si occupa, tra l’altro, della programmazione e gestione dell’MBA in Diritto e Management dello Sport, del Corsi di Laurea in Giurisprudenza dello Sport (curriculum del Corso di Laurea magistrale LMG - 01) e del Corso di Laurea in Economia dello Sport (“Sports Economics, Management and Policy” – curriculum del Corso di Laurea in Scienze dell'Economia e della gestione aziendale: L-18). PROGETTO DI RICERCA Nell’ambito del Centro di Ricerca in Scienze Giuridiche (CERSIG) è assegnista di ricerca con progetto in “Analisi normativa sul fenomeno migratorio per motivi sportivi: profili giuridici”. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
543. Brunella Botte  
Professore straordinario a tempo determinato Università degli studi Link Campus University - Roma b.botte@unilink.it Course Catalogue ORCID: https://orcid.org/0000-0003-0620-5026 Brunella Botte insegna "Intrattenimento Digitale" e "Serious Games e Gamification". Il suo lavoro di ricerca si focalizza sui Serious Game, la Gamification e l’Interactive Storytelling. È facilitatrice certificata LEGO® Serious Play®. Attualmente è membro della Unit di Ricerca "Serious Game and Hybrid Learning", afferente al Centro di Ricerca DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) della Link Campus University. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il ricevimento avviene di norma alla fine delle lezioni. Nei periodi di sospensione della didattica si tiene il martedì dalle ore 12:00 alle 13:00 o su richiesta via mail.  
544. Carlo D'Orta  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma c.dorta@unilink.it Carlo d'Orta già ricercatore di Diritto privato dell’Università degli Studi Link Campus di Roma, dove è titolare dell’insegnamento di Diritto Civile. Già professore incaricato di Istituzioni di Diritto privato e Diritto civile avanzato (IUS/01). Dottore di ricerca in Comparazione e diritti della persona presso l’Università degli Studi di Salerno. Autore di monografie, saggi, articoli su riviste scientifiche in materia di diritto civile e diritto comparato. Componente di gruppi di ricerca di interesse nazionale e internazionale. Relatore in numerose Conferenze internazionali. Avvocato del foro di Napoli. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il ricevimento avviene di norma alla fine delle lezioni. Nei periodi di sospensione della didattica si tiene il martedì dalle ore 12:00 alle 13:00 o su richiesta via mail.  
545. Giovanni Esposito  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma g.esposito@unilink.it Course Catalogue Giovanni Esposito, PhD in Critica Storica Giuridica ed Economica dello Sport e specializzazione in Diritto ed Economia dello Sport nell’Unione europea all’Università di Teramo. Svolge attività di formazione presso la Scuola dello Sport – Coni Servizi per la quale ha scritto il volume "La responsabilità sociale delle organizzazioni sportive" (2012). È coordinatore scientifico del Master in Management Sportivo organizzato da Coni Servizi - Luiss Business School e docente di Governance delle organizzazioni sportive del Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale dell'Università degli Studi Link Campus University. È inoltre Segretario Generale della Federazione Italiana Badminton. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
546. Tommaso Mattei  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma t.mattei@unilink.it Architetto, matura una solida esperienza nel campo dello spettacolo collaborando con imprese di produzione e network nazionali come autore e coordinatore editoriale. Nel 2005 con Aldo Allegrini e Alessandro Preziosi fonda la compagnia Khora.teatro per la quale produce numerosi spettacoli di successo. Negli ultimi anni sulla scia del successo di adattamenti e traduzioni teatrali come Cyrano di Rostand e Don Giovanni di Moliere incentiva l’ attività di autore teatrale e docente di scrittura creativa. ORARI DI RICEVIMENTO Il ricevimento avviene di norma alla fine delle lezioni. Nei periodi di sospensione della didattica si tiene il martedì dalle ore 12:00 alle 13:00 o su richiesta via mail.  
547. Marco Naddeo  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma m.naddeo@unilink.it Course Catalogue Marco Naddeo già Ricercatore di Diritto Penale e Professore incaricato di Diritto Penale e Diritto Penale avanzato presso Link Campus University. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto internazionale e diritto interno in materia internazionale (2010) ed è stato titolare di un assegno di ricerca (2007-2008) e di una borsa di ricerca post-dottorato (2009), presso l’Università degli Studi di Salerno, dove ha svolto docenza integrativa in Diritto Penale alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (2008-2014). Componente di numerosi progetti di ricerca afferenti la quota dello stanziamento di bilancio (ex 60%) dell’Università degli Studi di Salerno, è stato insignito del Premio Internazionale Giuridico Scientifico “G. Falcone – P. Borsellino”, IGRC (Istituto Giuridico di Ricerca Comparata), LIUC Università Carlo Cattaneo, XVII edizione (2011), quale autore dell’opera monografica “Il denaro sporco. Prevenzione e repressione nella lotta al riciclaggio” (2010). È docente di Diritto Penale del Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza dell'Università degli Studi Link Campus University. È Autore di articoli, note a sentenza e contributi in volumi collettanei su temi di parte generale e speciale del Diritto Penale. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
548. Antonio Opromolla  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma a.opromolla@unilink.it Course Catalogue Antonio Opromolla è docente di "Visual and Digital Media Culture" nel Corsi di Laurea in "Innovative Technologies for Digital Communication" e di "Digital Transformation" nel Corso di Laurea Magistrale in "Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione" della Link Campus University. Presso la stessa università è anche coordinatore scientifico del Master di I Livello in "Service Innovation and Digital Transformation" e segue diversi progetti di ricerca europei (finanziati nei programmi Horizon2020 ed Erasmus+) orientati ai processi di trasformazione digitale nell'ambito dei servizi pubblici e delle città. È Dottore Accademico di ricerca in "Interaction Design". Le sue tematiche di ricerca sono orientate allo studio di processi e di strumenti innovativi per il civic engagement e alle tematiche afferenti all'open government, attraverso l'applicazione dei metodi propri del design thinking.  Infine, è valutatore di progetti europei nell’ambito del Programma Quadro Horizon 2020. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
549. Gianfranco Ravà  
Docente a contratto Università degli studi Link Campus University - Roma g.rava@unilink.it Course Catalogue L’Avv. Gianfranco Ravà, abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori, esercita la propria attività nel campo del diritto civile. La formazione lo ha visto principalmente impegnato nel campo del diritto di famiglia, della contrattualistica, della curatela fallimentare e della responsabilità civile con la partecipazione a relativi corsi di specializzazione specifici. Cultore della materia del diritto sportivo ha frequentato uno specifico corso post laurea in “Diritto e management dello sport” svolgendo attività di assistenza universitaria. Dal 2013 è componente del Consiglio direttivo dell'Istituto di Diritto e Management dello Sport Università Link Campus University; componente del Consiglio del Corso di laurea Magistrale in Gestione Aziendale e coordinatore per il curriculum Sport Business Management Università Link Campus University. E' inoltre docente nella materia "Diritto degli Enti Sportivi". Dal 1999 è consulente della Editoriale Emmelle “Il Momento Legislativo” con sede in Roma. Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Avvocati per l’Europa, nel novembre del 2005 è stato tra i fondatori dell’Associazione “Laboratorio forense” costituito quale contributo per la formazione continua degli Avvocati del Foro di Roma, con l’obiettivo di discutere ed esaminare le novità legislative di maggiore interesse per la professione forense. Presidente della Camera di Diritto Sportivo. Ha ricoperto numerosi incarichi nei diversi gradi della giustizia sportiva in alcune Federazioni Sportive Nazionali, giungendo alla presidenza nazionale della Federazione Italiana Cronometristi (F.I.Cr.) per i quadrienni 2009 - 2012 e 2012 -2016 . È membro del Consiglio Nazionale del C.O.N.I. e del Comitato Italiano Paralimpico. E’ stato insignito della stella d’oro al merito sportivo dal C.O.N.I. nel dicembre 2009. Il 9 luglio 2013 è stato nominato dalla Giunta del C.O.N.I. Commissario Straordinario della Federazione Italiana Sport Equestri (F.I.S.E.), incarico svolto sino al 30 marzo 2015. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il docente è disponibile per il ricevimento studenti al termine delle lezioni. E' possibile, in ogni caso, concordare appuntamenti previo invio di email.  
550. Piero Schiavazzi  
Professore straordinario a tempo determinato Università degli studi Link Campus University - Roma p.schiavazzi@unilink.it Course Catalogue ORCID: https://orcid.org/0000-0002-2177-4123 WEBSITE: www.pieroschiavazzi.it Laurea in Scienze Politiche all'Università "Sapienza" con 110/110 e lode. Giornalista professionista, vaticanista di Limes e analista dell’Huffington Post. Ospite frequente di trasmissioni sulle reti italiane ed estere, dalla RAI a Mediaset a Sky, dalla BBC alla NKK alla ZDF. Le Monde scrive di lui che ha intervistato “en tête à tête” per Telepace, emittente vicina alla Santa Sede, “i protagonisti della storia a cavallo tra i due millenni, da Madre Teresa a Mandela, da Gorbaciov a Kohl, da Havel a Walesa, da Rabin ad Arafat, da Peres ad Agnelli ai Presidenti della Repubblica Italiana”. Professore straordinario di Geopolitica Vaticana (primo insegnamento al mondo con tale denominazione) presso la Università Link. Intervistato con rilievo dalla stampa internazionale, da El País al Mainichi Shimbun. Ha tenuto seminari, lezioni, relazioni su invito delle università di Cagliari, Pavia, Reggio Calabria, Teramo, Torino, Tor Vergata. E presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia del Ministero dell’Interno, la Scuola di Limes, la Borsa di Milano, il Centro Studi Cisl e la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale. Ha firmato per Milano Finanza la pagina sulla “Economia di Francesco” nel numero speciale per il 35° del giornale, distribuito alla Prima della Scala il 7 dicembre 2021. Su incarico del Ministero degli Esteri ha ideato e curato in occasione del XXV anniversario del pontificato di Giovanni Paolo II il ciclo di conferenze dei vaticanisti italiani in 40 città del mondo, inaugurate a Cracovia (12 maggio 2003) e Buenos Aires (7 giugno 2003) alla presenza dei Cardinali Ratzinger e Bergoglio. Fondatore del Limes Club Oltretevere, ha moderato numerose presentazioni dei volumi della rivista, mettendo a confronto ai più alti livelli rappresentativi esponenti della Chiesa (cardinali e vescovi) e delle Istituzioni (Presidenti delle Camere, Ministri). Coordinatore degli eventi dell’Istituto di Studi Europei di Torino e dell’Ente Nazionale per il Microcredito: in tale veste ha promosso in Senato, alla Camera, in Banca d’Italia e al CNEL, in Confindustria e ABI una serie d’incontri sul pensiero economico e sociale del Pontefice, alla presenza dei leader delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, di banchieri e AD di aziende. Ha ideato e condotto grandi eventi televisivi per Rai (nell’Aula Paolo VI, il 27 ottobre 1995, alla presenza di Giovanni Paolo II, il collegamento con la casa natale di Wojtyla, evento ricordato con emozione dal Pontefice in apertura del libro “Dono e mistero”; da Mosca, il 20 maggio 1998, lo storico collegamento in cui l’Armata Rossa esegue il Padre Nostro sulla Piazza Rossa) e Mediaset (nell’Aula Paolo VI, il 5 settembre 1998, la serata commemorativa “Una Madre di nome Teresa”, con l’ultima intervista della Santa, da lui realizzata un anno prima). Autore del testo, in versi latini, dell’inno Mater Iubilaei, eseguito da Tosca e noto in tutto il mondo. Curriculum Vitae ORARI DI RICEVIMENTO Il ricevimento avviene di norma alla fine delle lezioni. Nei periodi di sospensione della didattica si tiene il martedì dalle ore 12:00 alle 13:00 o su richiesta via mail.  
Search results 541 until 550 of 1735