Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (L-3)

Corso di laurea in DAMS

Il Corso di Laurea in DAMS offre un percorso formativo prevalentemente in lingua inglese. E' rivolto a studenti italiani e internazionali, che desiderano acquisire e mettere in pratica competenze di alta qualità nell’ambito dei media audiovisivi e delle arti performative, e che scelgono di approfondire la cultura e la pratica del cinema e del teatro italiano in un contesto internazionale.

Modalità di frequenza:

• INFO COVID-19: Le lezioni svolte in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, sono disponibili anche online.

• In Presenza con lezioni frontali in miniclassi da massimo 25 studenti presso il Campus di Roma

• Formula Full Immersion (novità!) che offre la possibilità di frequentare le lezioni direttamente dalla tua città di residenza senza doverti trasferire ripetutamente, e che prevede:

• 6 settimane all'anno di frequenza in streaming o in presenza nella sede di Roma;
    • 3 settimane al mese con il tutor personale nella tua città.

Laboratori

Il percorso di studio è fortemente caratterizzato dai laboratori che arricchiscono le conoscenze teoriche acquisite con la realizzazione di produzioni audiovisive ed eventi culturali dal vivo, dall'ideazione alla promozione, dal lavoro in scena al set.

Sbocchi Professionali

Le professionalità del Filmmaker e del Theatre Maker operano in tutti i campi creativi: audiovisivo, teatrale e culturale.

Pertanto, un laureato in Discipline delle Arti figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda può lavorare indistintamente sia nel settore più autoriale che nel settore realizzativo e produttivo degli ambiti che compongono il Sistema Cultura e Creatività italiano.

In particolare:

• istituzioni artistiche, cinematografiche, teatrali e musicali;
  • festival di settore e compagnie artistiche;
  • società e aziende di produzione e post-produzione;
  • radio e televisioni pubbliche e private;
  • teatri pubblici e privati;
  • compagnie teatrali, musicali e balletti;
  • agenzie creative e di comunicazione;
  • editoria specializzata (in particolare multimediale) e web.

Curricula:

Richiedi Informazioni