Didattica

International Business Administration - Economia Aziendale Internazionale

 

Classe delle lauree L-18: Scienze dell'Economia e della gestione aziendale

 

Ottieni tutti gli strumenti necessari di analisi sistemica e strategica dell’impresa

Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale Internazionale (International Business Administration) prepara lo studente alle discipline economiche, finanziarie e gestionali di aziende. Le competenze maturate durante il corso di laurea in International Business Administration aprono le strade a un percorso di studio specialistico o all’inserimento nel mondo del lavoro. Il corso, articolato in 5 curricula - di cui almeno uno integralmente in italiano e almeno uno contenente insegnamenti obbligatori offerti esclusivamente in lingua inglese - si propone di formare operatori nelle principali aree di apprendimento pertinenti agli studi del management.

Modalità di frequenza:

  • INFO COVID-19: Le lezioni svolte in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, sono disponibili anche online.

  • In Presenza con lezioni frontali in miniclassi da massimo 25 studenti presso il Campus di Roma

  • Formula Full Immersion (novità!) che offre la possibilità di frequentare le lezioni direttamente dalla tua città di residenza senza doverti trasferire ripetutamente, e che prevede:

    • 6 settimane all'anno di frequenza in streaming o in presenza nella sede di Roma
    • 3 settimane al mese con il tutor personale nella tua città

Laboratori

Lo studente svilupperà tali competenze attraverso la didattica classica, i laboratori tematici e incontri con esperti e operatori di settore dedicati ai temi dell’economia e della finanza. Completano il corso stage e tirocini in realtà importanti grazie a rapporti con aziende e professionisti e grazie ad una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Sbocchi Professionali

Le principali competenze acquisite dal laureato riguardano la gestione economico-finanziaria dell’attività imprenditoriale e le problematiche ad essa connesse sia a livello nazionale che internazionale. Il laureato avrà l’opportunità di operare nel mercato dell’attività imprenditoriale innovativa globale a 360 gradi.

Curricula

Richiedi Informazioni