Scienze della Difesa e della Sicurezza

Classe L/DS

Descrizione del corso

Il corso di laurea triennale di Link Campus University prepara figure professionali capaci di esercitare funzioni operative, di coordinamento, direzione e controllo in ambito nazionale ed internazionale e in grado di decodificare efficacemente il cambiamento in materia di sicurezza. Gli studenti potranno apprendere tutte le competenze metodologiche, professionali, culturali e relazionali in ambito giuridico, economico, psico-sociologico e tecnico.

Obiettivi

Il corso di laurea mira a fornire gli strumenti di base per conoscere i processi e le regole di funzionamento connessi alle attività di difesa e sicurezza. Vengono affrontate tematiche di vario contenuto: terrorismo, mafia, crimini economici, crimini informatici e crimini transnazionali.

Piano di studi e struttura

Scienze della Difesa e della Sicurezza, dell’università Link Campus, è un corso di studi interdisciplinare, volto a coniugare la didattica teorico pratico a quella operativa grazie ad attività laboratoriali e masterclass.

Modalità di frequenza:

• INFO COVID-19: Le lezioni svolte in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, sono disponibili anche online.

• In Presenza con lezioni frontali in miniclassi da massimo 25 studenti presso il Campus di Roma

• Formula Full Immersion (novità!) che offre la possibilità di frequentare le lezioni direttamente dalla tua città di residenza senza doverti trasferire ripetutamente, e che prevede:

• 6 settimane all'anno di frequenza in streaming o in presenza nella sede di Roma
    • 3 settimane al mese con il tutor personale nella tua città

Sbocchi Professionali

I laureati che si sono formati grazie al percorso di studi in Scienze della Difesa e della Sicurezza di Link Campus University possono trovare occupazione in ambito pubblico nelle forze armate e forze di polizia, in ambito privato nel settore di sicurezza economico-finanziari e della vigilanza privata, e in Cooperazioni internazionali per il coordinamento di analisi di impatto delle politiche di sicurezza e dei bisogni e dei diritti delle popolazioni oggetto di aiuti umanitari.

Curricula:

Richiedi Informazioni