Didattica

Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali

 

Classe delle lauree (L36-L16)

 

Corso di laurea per politiche e studi internazionali

Il Corso di laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali consentono allo studente di acquisire le conoscenze e gli strumenti utili per valutare, interpretare e gestire i processi e le sfide del mondo contemporaneo, sia nella dimensione nazionale che internazionale.

Modalità di frequenza:

  • INFO COVID-19: Le lezioni svolte in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, sono disponibili anche online.

  • In Presenza con lezioni frontali in miniclassi da massimo 25 studenti presso il Campus di Roma

  • Formula Full Immersion (novità!) che offre la possibilità di frequentare le lezioni direttamente dalla tua città di residenza senza doverti trasferire ripetutamente, e che prevede:

    • 6 settimane all'anno di frequenza in streaming o in presenza nella sede di Roma
    • 3 settimane al mese con il tutor personale nella tua città

Laboratori

Lo studente svilupperà tali competenze attraverso la didattica classica, i laboratori tematici e incontri con esperti e operatori di settore dedicati ai temi dell’economia e della finanza. Completano il corso stage e tirocini in realtà importanti grazie a rapporti con aziende e professionisti e grazie ad una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Sbocchi Professionali

Gli sbocchi professionali abbracciano sia il settore pubblico che privato. I nostri laureati quindi, si avviano verso carriere nelle Istituzioni internazionali, Organizzazioni politiche e sindacali, Terzo Settore, Comunicazione e Giornalismo, Società di Lobbying e Political Intelligence.

Curricula:

Richiedi Informazioni