Master

Security in mare: il Comando Generale delle Capitanerie di Porto collabora con il Master in Intelligence e Security di Link Campus University

L’elemento mare ha un ruolo centrale per il nostro Paese, a forte connotazione marittima anche e soprattutto per la sua estensione da penisola.

Da tale contesto dipendono significativamente sicurezza, economia e prosperità dell’Italia.

Questo vuol dire che lo sviluppo civile, sociale ed economico della collettività deriva necessariamente dalla consapevolezza di quanto il settore del trasporto marittimo e di tutte le attività correlate al mare siano fondamentali, anche sotto il profilo della security.

L’attivismo marittimo e il ritorno agli imperi si allargano nel Mediterraneo, dove le Zone Economiche Esclusive stanno disegnando nuove alleanze.

È proprio ai fini dello sviluppo e della conoscenza di una “cultura del mare” che, presso Link Campus University, il Master in Intelligence e Security, diretto dal Professor Umberto Saccone, ambisce ad arricchire la propria offerta formativa con la collaborazione del Comando Generale delle Capitanerie di Porto che, col proprio personale, si cimenterà a fornire specifiche competenze ai partecipanti.