Master

Service Innovation & Digital Transformation

I livello
I
1 anno
Weekend alterni (sabato e domenica)
60
Italiano
Febbraio 2021*

Aperte le pre-iscrizioni
Inizio Febbraio 2021


L'avvio dei Master è suscettibile di variazione alla luce dell'emergenza epidemiologica e/o del raggiungimento del quorum degli iscritti.

FINALITÀ 

Il Master in Service Innovation & Digital Transformation è progettato per mettere alla prova i dipendenti delle aziende pubbliche e private, creando i presupposti per sviluppare le conoscenze, le abilità e l’attitudine per poter innovare, sfruttando le tecnologie digitali per fronteggiare le sfide nel settore dei servizi.

La figura professionale che il master intende formare sarà in grado di affrontare problemi complessi, in modo da utilizzare criticamente gli strumenti al fine di analizzare i contesti, identificare possibili soluzioni e progettare proposte concrete.

Le figure professionali che il Master aspira a formare sono chiamate ad applicare le loro competenze trasversali allo sviluppo dell'innovazione in una vasta gamma di professioni aziendali. Queste posizioni strategiche rientrano in una serie di carriere emergenti: Innovatore socialeDesigner innovazione digitaleData Project ManagerOpen innovation & Services DesignerProspective AnalystNew Business Model ManagerResilient Manager e Creative Technologist.

ISCRIZIONE E ACCESSO AL MASTER

Ammissione

I candidati al Master devono essere in possesso di Laurea Triennale (requisito minimo per l’ammissione al Master) o Specialistica, di Laurea Magistrale e/o di Laurea Vecchio Ordinamento, conseguita in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o altro Istituto Superiore equiparato, o di altro titolo equivalente conseguito presso altra Università, anche straniera, a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.
I candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero dovranno essere in possesso della dichiarazione di valore del titolo conseguito, rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del paese in cui hanno conseguito il titolo.

 

Retta

La retta annuale, senza agevolazioni, per l’iscrizione al Master è di € 10.000

 

Immatricolazione

Lo studente che desideri immatricolarsi, potrà chiedere un appuntamento con l’Ufficio Orientamento, chiamando il +39 06 94802282

LINK SWITCH FORMULA

Per l’Anno Accademico 2020/21 Link Campus University ha progettato la Link Switch Formula per venire incontro alle nuove esigenze degli studenti offrendo un alto livello di insegnamento e un ambiente di apprendimento sicuro. Puoi scegliere tra la formula Smart, con la quale segui tutte le lezioni in diretta dal tuo computer con un professore in live streaming, e la formula SafeClass, modalità di lezione in presenza in una miniclasse di massimo 25 studenti. Sarà facile passare dall’una all’altra modalità in qualsiasi momento, a seconda delle necessità.

  • Principi dell’innovazione
  • Tecnologie innovative
  • Digital transformation
  • Economia dell’innovazione
  • Psicologia dell’innovazione
  • Megatrend
  • Programmi e policy di supporto all’innovazione
  • Service innovation strategy
  • Processi e tecnologie digitali per la collaborazione e il coinvolgimento nelle organizzazioni
  • Data analytics in service
  • Laboratorio: Delineare scenari di innovazione
  • Service design
  • Value creation
  • Interaction design I
  • Laboratorio: Progettare l’interazione nei servizi innovativi
  • Customer & user experience
  • Interaction design II
  • Visual design
  • Laboratorio: Prototipare servizi innovativi
  • Digital marketing
  • Community management
  • Social media strategy
  • Digital & interactive storytelling
  • Engagement & gamification
  • Laboratorio: ideare e realizzare un piano di marketing e comunicazione

Ciascun partecipante al master è chiamato ad elaborare un Project Work formativo professionalizzante coerente con i temi trattati dal corso.
Il progetto finale ha lo scopo di proporre una o più soluzioni innovative e/o migliorative attraverso l'approfondimento di variabili di contesto, processi e modelli applicativi. Può prevedere, infatti, sia l'innovazione di un’attività, sia l'impostazione o il cambiamento di una struttura organizzativa, o ancora il miglioramento di una nuova procedura operativa o lo sviluppo di un nuovo processo.
Il PW può essere individuale o di gruppo, in quest'ultimo caso l'apporto individuale sarà oggetto di valutazione specifica.

Direttore Scientifico - Lorenza Parisi

Coordinatore scientifico - Antonio Opromolla

 

in aggiornamento