Sei residente in Liguria?
Vuoi iscriverti a un Master fuori dalla tua Regione?
La Regione Liguria, con il programma “Specializzarsi per competere 2021” eroga voucher individuali per la partecipazione a Corsi di perfezionamento post-laurea e a Master di I e II livello.
I destinatari del voucher sono i laureati residenti in Liguria che non hanno ancora compiuto 35 anni al momento della presentazione della domanda.
Complessivamente sono stanziate risorse pari ad euro 600.000,00 a valere sul Fondo sociale europeo.
Cogli l'opportunità iscrivendoti a un Master della Link Campus University, che potrai seguire anche in diretta dal tuo computer.
Richiedi informazioni e ti guideremo nella procedura di richiesta della tua borsa di studio!
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Giovani laureati residenti in Liguria in possesso dei seguenti requisiti:
- alla presentazione della domanda non abbiano ancora compiuto 35 anni;
- risultino residenti in Liguria;
- siano in possesso di Laurea triennale/diploma accademico di primo livello, Laurea specialistica/Magistrale, Laurea specialistica/ Magistrale a Ciclo Unico, Diploma accademico di secondo livello o Laurea Vecchio Ordinamento, anche conseguiti all’estero;
- risultino ammessi o iscritti al Master/corso di perfezionamento post-laurea per il quale si richiede il finanziamento oppure sottoscrivano la dichiarazione di interesse al Master/corso di perfezionamento post-laurea prescelto.
COSA FINANZIA LA REGIONE LIGURIA?
La domanda di voucher può essere presentata per le spese di iscrizione al Master di I o II livello a per i corsi di perfezionamento post-laurea da iniziare nell’anno accademico 2021/2022 o già avviato, ma che non abbia superato il 50% del monte ore complessivo previsto al momento della presentazione della domanda.
L’importo massimo rimborsabile per ogni singola domanda di Voucher è pari a 6.000,00 euro per i Master di I e II livello e a 3.000,00 euro per i corsi di perfezionamento post-laurea
COME SI PARTECIPA?
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente on line tramite la pagina Bandi on line sul sito di Filse Spa a partire dall'1 ottobre 2021 fino al 30 settembre 2022 e verranno finanziate, sino ad esaurimento fondi, attraverso graduatorie a cadenza mensile.
I candidati al momento della presentazione della domanda devono essere in possesso di una mail di posta elettronica certificata (PEC)