Master

MBA - Master in Business Administration - XXII edizione

II livello
XXII
Inglese

Finalità

Nel mercato contemporaneo, caratterizzato da ritmi di cambiamento sempre più elevati e da una competizione sempre più accesa e globale, sono proprio le competenze manageriali a segnare il confine tra le aziende in grado di affrontare e vincere le sfide dell’innovazione e della globalizzazione e quelle destinate al declino.

La capacità di operare strategicamente, di intercettare le domande, di prevedere i trend, di cogliere le business opportunity rappresentano quelle skill che il nostro MBA mira a costruire e rafforzare, nella consapevolezza che le scelte operate dal management in tali aree risultano di particolare rilevanza e delicatezza.

In questo contesto, infatti, alle problematiche comuni poste dal mercato e dalle sue variabili, si affiancano le principali sfide per le PMI:

  • gestire la complessità con un approccio sistemico
  • essere flessibili e disposti a cambiare per assecondare la crescita del business
  • professionalizzare l’infrastruttura dell’organizzazione
  • progettare la crescita
  • pianificare adeguatamente la transizione generazionale, per non rendere vulnerabile l’impresa
  • essere sempre aperti al cambiamento, all’innovazione e all’internazionalizzazione

Il percorso di studi esamina i fattori che condizionano la gestione aziendale e l’evoluzione del business, fornendo gli strumenti atti a costruire modelli più efficaci e a guidarne l’attuazione. Il modo in cui una società organizza e gestisce business e risorse umane gioca un ruolo significativo nel determinare le condizioni del fallimento o del successo di una qualsiasi impresa, soprattutto se di piccole e medie dimensioni. Il modulo di specializzazione, poi, declina l’analisi nei settori industriali ove il Made in Italy costituisce un’eccellenza riconosciuta a livello globale.

Destinatari e sbocchi occupazionali

LINK MBA ambisce a formare manager e imprenditori in grado di:

  • Approcciare la fascia alta del mercato del lavoro
  • Crescere rapidamente all’interno della propria azienda/realtà lavorativa
  • Sviluppare le capacità per creare e/o gestire un’impresa innovativa
  • Assumere il ruolo di leader per il cambiamento e lo sviluppo della propria azienda familiare
  • Proiettare la propria carriera in un contesto internazionale e nei moderni mercati globali

Ammissione

I candidati al Master devono essere in possesso di Laurea Specialistica, di Laurea Magistrale e/o di Laurea Vecchio Ordinamento, conseguita in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o altro Istituto Superiore equiparato, o di altro titolo equivalente conseguito presso altra Università, anche straniera, a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.

I candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero dovranno essere in possesso della dichiarazione di valore del titolo conseguito, rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del paese in cui hanno conseguito il titolo.

I requisiti devono essere posseduti e dimostrati alla data di scadenza del bando di Ateneo, pena la non ammissione alla prova di selezione del Master.

Immatricolazione

Lo studente che desideri immatricolarsi, potrà chiedere un appuntamento con l’Ufficio Orientamento, chiamando il +39 06 3400 6250.

LINK SWITCH FORMULA

Per l’Anno Accademico 2020/21 Link Campus University ha progettato la Link Switch Formula per venire incontro alle nuove esigenze degli studenti offrendo un alto livello di insegnamento e un ambiente di apprendimento sicuro. Puoi scegliere tra la formula Smart, con la quale segui tutte le lezioni in diretta dal tuo computer con un professore in live streaming, e la formula SafeClass, modalità di lezione in presenza in una miniclasse di massimo 25 studenti. Sarà facile passare dall’una all’altra modalità in qualsiasi momento, a seconda delle necessità.

Richiedi Informazioni