Master

Musica e arti dello spettacolo - II livello - I edizione

II livello
I
1 anno
8 - 26 gennaio / 5 - 25 agosto. Da febbraio a luglio 1500 ore di attività di approfondimento e laboratori
Italiano
60
in presenza

INIZIO
8 gennaio 2024


Il Master è partner accademico di:

 

Presentazione del Master

Il Master in Musica e arti dello spettacolo, nasce per offrire l’orientamento preparatorio alla formazione artistica professionale. Gli studenti possono studiare le materie fondamentali per essere professionisti sul palcoscenico. I nostri docenti sono di fama internazionale e possono insegnare al massimo livello della conoscenza musicale. Inoltre, il Career Center offrirà un valido sostegno nella carriera professionale e si impegnerà a dare il giusto supporto nella transizione dall’Università all’ingresso nel mondo del lavoro. Per dare l’opportunità di fare esperienze artistiche, ci avvarremo di un network di collaborazione con le agenzie internazionali per gli artisti e dei teatri, festival, eventi per gli scambi culturali.

Destinatari e sbocchi occupazionali

II livello: Alto livello di formazione in musica e arte. Approfondimento della conoscenza musicale e specializzazione nelle materie scientifiche e artistiche per la carriera professionale.

Il Master di II livello di Musica e Arti dello spettacolo (Music and Performing Arts) nasce per offrire l’orientamento preparatorio alla formazione artistica professionale per i giovani artisti. Il Master dà la possibilità di inserirsi nell’ambito artistico e musicale internazionale per iniziare la carriera professionale e insegnamento.

Metodologie didattiche

Lezioni individuali per la tecnica musicale, lezioni collettive o laboratorio per le lezioni artistiche speciali (Arte Scenica, Anatomia, Posturale, Self-Empowerment, Danza).

Concerti nei teatri in Italia e all’estero per l’esperienza teatrale e orientamento per la carriera.

Ammissione

I candidati al Master, per essere ammessi, devono essere in possesso di Laurea Specialistica, di Laurea Magistrale e/o di Laurea Vecchio Ordinamento, conseguita in una Università degli studi della Repubblica Italiana o altro Istituto Superiore equiparato, o di altro titolo equivalente conseguito presso altra Università, anche straniera, a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.

I candidati con titolo accademico conseguito all’estero dovranno essere in possesso della dichiarazione di valore del titolo conseguito, rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui hanno conseguito il titolo.

I requisiti devono essere posseduti e dimostrati alla data di scadenza del bando di Ateneo, pena la non ammissione alla prova di selezione del Master.

Retta

La retta annuale, senza agevolazioni, per l’iscrizione al Master è di € 7.000

Immatricolazione

Lo studente che desideri immatricolarsi potrà chiedere un appuntamento con l’Ufficio Postgraduate chiamando il +390634006074 oppure inviando una mail a segreteriapostgraduate@unilink.it

Faculty interna

La Faculty interna è composta da docenti con esperienza professionale ultraquinquennale sulle materie oggetto del programma.
 

Direttore scientifico

Coordinatore del Master

 

Le lezioni si svolgeranno all'Università degli Studi LINK per la parte di teoria.

Le lezioni collettive, di laboratorio o pratiche, si svolgeranno a scelta o presso l'Accademia Musicale Internazionale di Roma o presso l’Istituto Musicale “R. Goitre” - Vallo della Lucania, Palazzo della cultura.