Il finanziamento della regione Puglia

Sei residente in Puglia?
Vuoi iscriverti a un Master attraverso un voucher?

La Regione Puglia, con il programma “PASS LAUREATI – VOUCHER PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA, sostiene i giovani laureati pugliesi che vogliono frequentando un Master post lauream finanziandolo totalmente o parzialmente con voucher formativi di € 7.500 e le spese di trasporto, vitto e alloggio fino a € 6.000.

Cogli l'opportunità iscrivendoti a un Master della Link Campus University, che potrai seguire anche in diretta dal tuo computer.

Richiedi informazioni compilando il form presente in questa pagina e ti guideremo nella procedura di richiesta del tuo voucher!

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Neolaureati nati successivamente al 31/12/1983 che:

• risultino residenti nella Regione Puglia da almeno due anni o che non abbiano trasferito la propria residenza altrove da più di 5 anni;
  • abbiano un ISEE non superiore ai 30.000 €;
  • non abbiano già fruito, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia.

COSA FINANZIA LA REGIONE PUGLIA?

La Regione Puglia riconosce un voucher formativo a rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione e polizza fideiussoria; in aggiunta, a copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Per i percorsi formativi svolti sul territorio nazionale, il costo reale sino ad una concorrenza massima di € 7.500,00.

COME SI PARTECIPA?

Le domande potranno essere inviate solo attraverso la procedura online su Sistema Puglia, cliccando su Compila la tua domanda.

È possibile inoltrare una sola domanda di candidatura per un solo percorso formativo per persona. I voucher formativi saranno assegnati fino ad esaurimento fondi.

Per partecipare è necessario essere titolari di una utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed effettuare l’accesso al portale Sistema Puglia.

Il candidato, nella fase di compilazione dell’istanza, dovrà obbligatoriamente, a pena di esclusione, allegare la seguente documentazione in formato .pdf:

• autocertificazione attestante i requisiti indicati ai punti 1 e 3 dell'Avviso pubblico;
  • autocertificazione riportante la data di conseguimento del diploma di laurea, la votazione conseguita e la durata legale del corso di studi frequentato;
  • un documento di sintesi sulle caratteristiche e le finalità del Master, rilasciato dalla Segreteria del Master dal quale si possa evincere l’articolazione del percorso formativo (ore didattica frontale, ore stage o tirocinio, ore online, materie, numero di Crediti Formativi Universitari CFU, numero di edizioni, costo);
  • dichiarazione rilasciata dal soggetto erogatore del Master attestante la coerenza dello stesso con gli obiettivi della Smart Specialization Strategydella Regione Puglia;
  • dichiarazione rilasciata dal soggetto erogatore del Master circa il possesso dei requisiti ad esso richiesti (solo per i Master di tipologia c), sul modello allegato all'Avviso pubblico.

Download PDF Scarica il Bando

Richiedi Informazioni