Airbnb e la “Creativity”

Alla Link arrivano le storie dei Giganti del Web. Il 18 dicembre la storia di Airbnb

12 Dicembre 2018

Martedì 18 dicembre, ore 18.00
Università degli Studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44 - Roma

Un materasso ad aria. Tanto è bastato per dare vita ad un business milionario.
Stiamo parlando di Airbnb, il portale che permette a tutti noi di trovare un alloggio in qualsiasi posto. Non sembra così originale, vero? Come hanno fatto Brian CheskyJoe Gebbia e Nathan Blecharczyk a trasformare una stanza con qualche materasso ad aria in un’impresa di così grande successo? Per permetterci di dormire sonni tranquilli in Brasile o in Norvegia, ci sono voluti occhi molto vigili. Sarà un racconto di fallimenti, rivincite e nuovi modi di pensare il viaggio. Alla fine ci troveremo, valige alla mano, sulla soglia di un Airbnb.

"La storia di Airbnb" è il prossimo appuntamento nato dalla collaborazione tra Link Campus University e Companies Talks. L'obiettivo è quella di raccontare, attraverso un monologo, l'avventura dei grandi progetti del web. Sul palco un attore, Alessandro Blasioli, un musicista, Luca Iaboni e di sfondo la "creatività" che il World Economic Forum ha indicato nella top ten degli skill fondamentali nel mondo del lavoro futuro.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.