Master in Musica e arti dello spettacolo | Master in Music and performing arts

31 Ottobre 2023

Master in Musica e arti dello spettacolo

Il Master in Musica e arti dello spettacolo, nasce per offrire l’orientamento preparatorio alla formazione artistica professionale. Gli studenti possono studiare le materie fondamentali per essere professionisti sul palcoscenico. I nostri docenti sono di fama internazionale e possono insegnare al massimo livello della conoscenza musicale. Inoltre, il Career Center offrirà un valido sostegno nella carriera professionale e si impegnerà a dare il giusto supporto nella transizione dall’Università all’ingresso nel mondo del lavoro. Per dare l’opportunità di fare esperienze artistiche, ci avvarremo di un network di collaborazione con le agenzie internazionali per gli artisti e dei teatri, festival, eventi per gli scambi culturali.

I livello: Formazione per il perfezionamento alla tecnica musicale ed arricchimento alla capacità artistica professionale.

Requisito di ammissione: Laurea triennale o la laurea vecchio ordinamento, titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto.

II livello: Alto livello di formazione in musica e arte. Approfondimento della conoscenza musicale e specializzazione nelle materie scientifiche e artistiche per la carriera professionale.

Requisito di ammissione: Laurea Magistrale o la laurea vecchio ordinamento (Ciclo unico), titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto (Quadriennale o Master)

CFU: 60 Crediti Formativi Universitari

360 ore di attività didattica frontale + 1200 ore di laboratori e lezioni di approfondimento

Costo del Master: € 7.000 (settemila)

Direttore del Master:

Cristina Park Hyo Kang

Coordinatore del Master:

Stefano Mainetti e Santina De Vita

Le lezioni si svolgeranno all'Università degli Studi LINK per la parte di teoria.

Le lezioni collettive, di laboratorio o pratiche, si svolgeranno a scelta o presso l'Accademia Musicale Internazionale di Roma o presso l’Istituto Musicale “R. Goitre” - Vallo della Lucania, Palazzo della cultura.

Master in Music and performing arts

Established to provide preliminary orientation for professional artistic training, our institution equips students with the essential knowledge required for a successful career on stage. Our faculty members, distinguished on an international scale, possess the expertise to impart the highest level of musical proficiency. Furthermore, under the guidance of the Master's program, we establish a Career Center to furnish substantial support for one's professional journey, ensuring a seamless transition from academia to the professional realm. To facilitate rich artistic experiences, we foster a collaborative network with international agencies, theaters, festivals, and cultural events, providing extensive opportunities for cultural exchange.

Level I: Training for the refinement of musical technique and enrichment of professional artistic ability

Admission requirement: Bachelor's degree or equivalent qualification obtained abroad and recognized.

Level II: Advanced level of education in Music and Art. In-depth musical knowledge and specialization in scientific and artistic subjects for a professional career

Admission requirement: After obtaining a Master's degree or equivalent qualification obtained abroad and recognized (Four-year or Master's)

ECTS: 60 European Credit Transfer and Accumulation System (ECTS) credits.

360 hours of face-to-face teaching activities + 1200 hours of workshops and in-depth lessons

Master's Cost: € 7.000 (seven thousand euros)

Master's Director:

Cristina Park Hyo Kang

Master's Coordinator:

Stefano Mainetti e Santina De Vita

The theory classes will take place at Link Campus University.

Collective, laboratory, or practical lessons will be held either at the International Music Academy in Rome or at the R. Goitre Institute in Vallo della Lucania, Palazzo della Cultura, according to preference.

Download leaflet